|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema programma Java
Ciao a tutti, sono alle prime armi con Java in definitiva e il mio primo linguaggio e sto iniziando ad impararlo, ho un problema con questo esercizio ve lo espongo,
Creare una gerarchia di strumenti musicali con StrumentoMusicale come classe di base astratta e classi intermedie, anch'esse astratte, StrumentoACorda, StrumentoAFiato. Dotare ogni classe delle variabili opportune, scegliendo per le classi di base caratteristiche comuni alle classi derivate: ad esempio marca o colore per StrumentoMusicale. Da ogni classe intermedia derivare almeno una classe istanziabile, poi dice di inserire i costruttori metodi get e set. Fino ad ora ho fatto esercizi con rettangolo triangolo e cerchio. Ma non so qui come iniziare come faccio a creare variabili per i colori? Visto che con questi oggetti non si parla di numeri? Vi ringrazio e scusate la stupidità.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Visto che si tratta di un esercizio in cui credo che lo scopo sia farti concentrare sull'ereditarietà ignora questi dettagli. Dichiara un attributo colore come tipo String e quando ti serve assegnali dei valori "rosso", "bianco" ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Capisco avevo pensato anche io di fare così, non credevo se era corretto grazie mille...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.