|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Consiglio per notebook
Per prima cosa un saluto per tutti.
Volevo chiedervi un consiglio, devo comprare un portatile. Il mio utilizzo è prevalentemente legato alla scrittura e alla navigazione su internet, potrei anche usarlo per montare dei video, ma non sarebbe l'utilizzazioneprincipale e non so neanche se accadrà. Prevalentemente lo utilizzerò a casa, spesso uso una testiera esterna, le tastiere dei note mi creano sempre problemi non so se ce ne siano comode. Il mio budget ideale sarebbe sui 500-600 euro, con possibilità di sforare. Sono nella confusione più totale. Ho anche visto in Mac Book air, ma non so come funzioni. Saluti confusi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() o si certo, come no, i macbookair costano 600euro, hanno un sacco di porte usb per collegarci decine di tastiere e sono assolutamente perfetti per i montaggi video grazie al loro potentissimo e fantastico hw da notebook da 300 euro ![]() ![]() ![]() ![]() ma dai... un normale notebook con i5 2410m e grafica integrata sono addirittura troppo, quindi per tutto ciò potresti spendere anche 350-400 euro, tanto tutti i moderni notebook sono capacissimi di navigare più che fluidamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Dato che il tuo sembra un uso generico, secondo me potresti semplicemente comprare un notebook da 15" di quelli che ci sono in offerta in qualche volantino di una catena a te congeniale.
Io direi di: - Evitare quelli di prezzo troppo basso. Meglio stare sui 500-600 per avere una macchina decente. - Processore i5 va bene, scheda grafica direi che nel tuo caso non è un problema. Secondo me meglio nvidia per via della tecnologia optimus, ma è mia opinione personale. - Non aspettarti grandissima autonomia a batteria. Se l'autonomia è importante meglio un 13". - Una volta individuato un possibile candidato, cerca in internet qualche review o inserisci nel forum un post relativo ad esso, dove qualche utente esperto può dirti qualcosa su quel modello specifico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Guarda, sulle marche diciamo che si tratta per lo più di opinioni personali, legate anche a proprie esperienze.
Io prediligo Asus e Samsung. Comunque tu guardati un pò i modelli in vendita e poi chiedi nel forum consigli su due o tre pc candidati. Io direi appunto di stare tra quelli in offerta nei vari listini che in genere si rinnovano ogni 15 gg o un mese. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.