|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Nessun accesso alla rete.. ma la rete funziona
Mi ritrovo l'icona della connessione (ethernet) con una bella X rossa e il messaggio "Rete non identificata - nessun accesso alla rete" sulle iconcine di notifica a sinistra dell'ora.
Ma a parte il messaggio LA RETE E LA CONNESSIONE FUNZIONANO come sempre. ![]() Potrei semplicemente nascondere l'icona dell'avviso e tutto è finito ma vorrei capire da cosa puo dipendere. L'unica "cosa" che ho combinato è stato collegare per la prima volta un dispositivo bluetooth usb in una porta. Non so se questo è correlato, anche il dispositivo aggiunto funziona. Sapete come potrei ripristinare il messaggio e l'icona corretti? io utilizzo windows 7 ultimate sp1 e una scheda ethernet Realtek rtl8168c e la connessione a fastweb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Magari prova ad eliminare/disinstallare il dispositivo e vedi se l'icona riappare l'icona corretta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho disinstallato (senza rimuovere files) ma al riavvio l'icona dopo la clessidra è rimasta con la X.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho notato che la connettività IPv6 ha come status "nessun accesso alla rete" vedi
![]() non so se prima quando l'icona era corretta era già così, secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dai una controllata nei servizi se quelli relativi alla rete/connessioni/protocolli sono tutti attivati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Eress nel dettaglio non ci capisco molto ma su services.msc i servizi di rete sono in questo stato
![]() Secondo te sono apposto? quello che mi salta all'occhio è "riconoscimento presenza in rete" ma è automatico avviato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.