|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 9
|
licenza vista scaduta....impossibile???
ciao a tutti, non sapendo dove aprire questa discussione la metto qui....ho acquistato due anni fa un portatile con la licenza di vista originale,mai riscontrato problemi fino a che.... da alcuni giorni mi sono accorto che la licenza di vista stà per scadere, ma com'è possibile, forse il pc ha fatto aggiornamenti che hanno compromesso qualche file, come posso risolvere il problema??? possibilmente senza ripristinare a zero tutto.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11978
|
le licenze originali non scadono
hai fatto qualche aggiornamento che controlla la genuinità? è presente il talloncino nella cover del portatile? è partito il timer dei 30 gg o ti è comparsa la schermata nera nel desktop? versione di vista (premium, service pack ...)!!! dacci più info byez
__________________
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Indovino. Hai aggiornato il bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 9
|
ho provato ad inserire il codice che è scritto sotto il portatile, ma dice che non è valido, non ho effettuato aggiornamenti al bios, il pc fa sempre i soliti aggiornamenti che non mi sembravano strani, altrimenti li bloccavo...
la versione di vista è la home premium con service pack 2... schermate nere non ne escono però posso dire che i 30 giorni sono scaduti e sono ripartiti da 12.......se vi servono altre info chiedetemi pure, per ora non so cosa aggiungere, però vorrei che la soluzione non preveda ripristino del sistema, non voglio reistallare tutto, altrimenti mi conviene mettere seven a 64bit per risolvere anche il problema della ram che non riconosce vista a 32bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13790
|
o chiami il produttore o chiami la microsoft; vedrai che risolvi.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11978
|
contattali telefonicamente
e se puoi passa a 7 32/64 bit
__________________
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 216
|
si vede che si sono dannegiati i file dell'attivazione.
ripeti l'attivazione ma non fare quella online: fai quella telefonica. ti propone un numero verde da chiamare dove una voce automatica ti guida. ti farà alcune domande, rispondi pure la verità senza temere nulla (il prodotto era preinstallato sul computer o acquistato a parte? - su quanti elaboratori è installato il prodotto?) le risposte si danno con il tastierino numerico del telefono (premi 1 per.. premi 2 per...) al termine ti fornisce l'activation code. se hai dubbi puoi sempre parlare ocn un operatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
L'installazione di windows quindi è quella con il quale hai comprato nuovo il pc? Mai fatto reinstallare/aggiustare da nessun "ragazzo dei computer"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 9
|
grazie a tutti per le vostre risposte, due giorni fa avevo chiamato l'assistenza al numero che esce sul sito dell'acer, tra l'altro numero a pagamento....
mi avevano fatto inserire il codice dietro il pc senza nessun risultato positivo il codice controllato e ricontrollato molte volte.....poi mi hanno detto che l'unica cosa da fare era ripristinare.... oggi però ho buone notizie, ho provato a reinserire ancora una volta il codice per la registrazione online e adesso è tornato tutto alla normalità, adesso per stare tranquillo faccio anche una copia di backup. Grazie a tutti i vostri consigni sono sempre utili, spero però di non avere più problemi del genere e di poter apprendere nuove cose con questo forum.... Saluti Luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11978
|
OK
![]()
__________________
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.