|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
la liquid pro mi ha incollato il dissipatore?
volevo rimuovere il cnps9700 dal i5-750 con in mezzo la liquid pro (messa circa un anno fa)... ma non ci riesco
![]() ![]() ![]() ho provato pure a far scaldare la cpu fino a 60-65° ma niente... a tirare forte ho paura di spaccare la cpu che, seppur vecchia, sarebbe un peccato... come faccio?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Prova a far ruotare di "taglio" e non di tirare il dissi, avendo cura di non far leva sulle heat pipes ma sulla base del dissi stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Effetto ventosa classico: tirare è inutile, fai ruotare il dissi per smuoverlo, come suggerito da barklay e poi fallo scivolare di lato parallelamente alla mobo
![]() JJ
![]() |
#4 |
Senior Member
|
orcaaaaaaaa ho risolto ma che fatica
![]() ![]() ![]() ![]() in pratica il metallo liquido si è solidificato e ha quasi saldato le due parti sul his ho ripulito abbastanza bene con uno stecchino di legno, ma sul zalman di rame è proprio saldato tant'è che ho dovuto carteggiare per portare via il metallo e lappare di nuovo il rame... ![]() che dite meglio passare alla liquid ultra o è lo stesso?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
la ultra la danno come un filino più performante della pro (ma veramente poco). se te la senti di ripetere il processo che hai dovuto mettere in piedi per "stappare" il dissi dalla cpu usa di nuovo la pro... altrimenti un pò di nt-h1 e passa la paura
![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Ultima modifica di Phopho : 13-03-2014 alle 08:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Questo è il primo motivo per cui, dopo la prima ed ultima esperienza, ho abolito il metallo liquido che oltretutto, essendo conduttivo ed il secondo motivo, va usato con cautela.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vi capisco ma le prestazioni sono da urlo bisogna ammetterlo... e se uno non deve smontare più niente non degrada come le paste. ci sono pro e contro insomma...
ma sui die si incolla comunque? no perchè finchè è sul his quello è robusto ma tirare il die mi pare pericoloso ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.