Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2012, 21:47   #1
magafe
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 22
DEll inspiron 580 bloccato ampliamento partizione

Ho avuto l'infelice idea di acquistare un INSPIRON 580 della DELL, usato ma ancora in garanzia perchè non sono ancora trascorsi due anni dall'acquisto.
Il computer, dotato di un disco da un terabyte, era caricato con win7 ma aveva una sola partizione e mi ha dato l'impressione di essere un po' lento rispetto alle possibilità del sistema.
Perciò ho deciso di ricaricare tutto dai 2 cd originali (win7 + drivers) per avere un S.O. pulito e per creare due partizioni, ma qui sono cominciate le tristi sorprese perchè oltre al dischetto dei drivers che non conteneva i driver per la rete (problema minimo) ho scoperto il primo buco serio: il S.O. crea durante il caricamento due partizioni del disco fisso ma la partizione C, destinata al software, la fa di 10 (leggasi dieci!!) giga e la riempie fino all'orlo con i programmi di win7 e poi riserva alla partizione D gli altri 980 giga.
Ovviamente, questo ha comportato che, appena ho cercato di installare Avast come primo programma utente, mi dice che C ha uno spazio insufficiente e manda in abort l'installazione.
Allora ho cercato a più riprese di allargare la partizione C con gli strumenti di 'gestione disco' che offre win7 (riducendo prima lo spazio di D) ma non c'è stato nulla da fare perchè l'opzione di ampliamento della partizione C era disattivata (colore grigio).
A questo punto ho telefonato al supporto DELL, ma appena ho cominciato a descrivere il problema, il tecnico mi ha chiesto se avevo fatto il contratto di assistenza (a pagamento) con la DELL perchè solo a questa condizione lui poteva rispondermi.
Ho cercato di spiegargli che le mie domande riguardavano esclusivamente malfunzionamenti di un oggetto venduto (a caro prezzo) dalla DELL da meno di due anni e che non chiedevo certo assistenza per un programma scritto da me, ma non c'è stato nulla da fare: lui aveva ricevuto quelle disposizioni e della legge sulla garanzia italiana o europea che fosse non gliene poteva importare di meno.
Ho telefonato anche all'assistenza clienti e l'impiegata che mi ha risposto è stata d'accordo con me e ha provato a chiamare il supporto tecnico ma non è riuscita a convincerli.
Conclusione: appena avrò un po' di tempo vedrò cosa posso fare con un'associazione consumatori (per fortuna ho fattura e testimonianze varie) ma intanto mi restano solo due possibilità:
o qualche esperto mi suggerisce come superare l'ostacolo oppure, piuttosto che piegarmi a pagare un contratto di assistenza non dovuto, formatto tutto e carico un win7 diverso da quello dei cd rilasciati da DELL.
Qualcuno può darmi una mano?
Ringrazio in anticipo
magafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v