|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Problema alquanto strano ADSL Infostrada 8mbps
Salve a tutti, questo è il mio problema: da 2 anni sono abbonato ad infostrada e ho sempre avuto un ottima connessione con 26 ms di ping stabili tutto il giorno. Gioco molto online e non ho mai avuto problemi di lag, nonostante altre 2 persone in casa utilizzassero il computer per navigare. Da 2 giorni invece, mi sono accorto, facendo il pingtest su vari server, che il ping schizza a 180/250ms ogni volta che qualcuno in casa apre una pagina web (ad es repubblica, il meteo, hdblog e tanti altri). Caricata la pagina il ping ritorna sempre normale sui 30 ms. Anche guardando un video su youtube, per tutto il caricamento del video il ping si aggira intorno ai 200 ms, cosa mai accaduta fino ad ora. Ho notato anche un rallentamento dell'apertura delle pagine web su tutti i computer in casa, nonostante il mio speedtest risulta 6.95mbps in download e 0.40mbps in upload. Uso una connessione wireless da 2 anni con un modem/router netgear DGND3300v2 e sono sicuro che il problema non è dovuto al wifi, nè alle interferenze.. Spero solo che uno dei miei pc non abbia preso un brutto virus, anche perchè è impossibile poichè tutti hanno kaspersky pure 2012. Spero di aver spiegato al meglio la stranezza, spero vivamente che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema dandomi dei suggerimenti. Grazie a tutti in anticipo!! Michele
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
qualcuno che risponde?? thx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.