|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: foggia
|
Scheda madre asrock alivenf7g-hdready morta?
Ciao a tutti ho un problema a un pc di un amico, è un assemblato, praticamente quando lo si accende il monitor rimane senza segnale, l'hd si sente che si avvia per un istante ma non carica, il led infatti non si accende.
Non è problema di momitor, e ho provato anche con un altro hd ma nulla. La ventola del dissipatore gira,il led power è acceso...il case purtroppo non ha speaker interno, provero' ad inserire lo speaker del mio case. Ho provato spostando i banchi ram, ho provato con uno solo banco ram, staccato hd ma nulla. Ora il mio dubbio è se c'è un problema alla scheda madre ? O al processore?. Prima di non dare piu segnali su monitor, c'è stato uno sfarfallio di immagini sul monitor, praticamente non si riusciva piu a far nulla si sentiva solo l'audio alle casse.E' stato fatto un reset e da qui il pc non dava piu' segnali sul monitor. Attendo vostri consigli grazie ![]() Ps: scheda madre asrock alivenf7g-hdready con s.video integrata.
Ho trattato positivamente con:mstella(x3 perfetto),geniusmiki,Alano83,frank48,huangwei,jerrygdm,marcus24,Luka734,S1napsi,HAVOC,[JaMM],SCK-1,Predator_ISR,Reignofcaos,almu,drive97,PESCEDIMARZO,Bottoni,furiacd,del_sys,finger_up,Ippo2001,sonic_the_hedgeog, MEG@TRON,Stermy57,fiorigic,lamattina3,Deadoc3m,varom,s3n3ca,emax81,HaRiMau,disinibito,OdinEidolon,unsane,boys3000,dispater |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Provato anche a sostituire l'alimentatore...ma nulla
![]()
Ho trattato positivamente con:mstella(x3 perfetto),geniusmiki,Alano83,frank48,huangwei,jerrygdm,marcus24,Luka734,S1napsi,HAVOC,[JaMM],SCK-1,Predator_ISR,Reignofcaos,almu,drive97,PESCEDIMARZO,Bottoni,furiacd,del_sys,finger_up,Ippo2001,sonic_the_hedgeog, MEG@TRON,Stermy57,fiorigic,lamattina3,Deadoc3m,varom,s3n3ca,emax81,HaRiMau,disinibito,OdinEidolon,unsane,boys3000,dispater |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
problema dal bios
ciao
per capire cosa è successo, servono i bip del POST. installa lo speaker: può essere molto utile, poi controlla la frequenza e il numero dei bip. dal POST capirai tutto. il BIOS funziona cosi: 1POST: controllo sistema 2reset CPu e tastiera 3CMOS 4verifica funzionalità componenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
brutta cosa...
se sei sicuro ti aver messo ben(e che funzioni) lo speaker, la cosa è seria. nessun bip vuole dire che: 1 la scheda madre non vede nessun problema, e quindi è una cosa esterna. 2 la scheda madre si sente moolto male 3 la scheda video è andata (magari è morta di overdose di OC) In ogni caso, non ho capito se riesci o non riesci ad accedere al BIOS: il pc fa tutto questo quando entri in Windows o proprio non da segnale, nemmeno dal BIOS? (le scritte iniziali). Se non compare il bios, potrebbe non essere un problema del processore. Mi dispiace dirtelo, ma il bios è su una ROM flash, e se non va lui, la scheda madre è morta. Magari per colpa di un tentativo fallito di aggiornarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessun segnale sul monitor, e quindi nessun accesso al bios...lo speaker funziona sul mio case...bhà vol dire che sostituiro' la scheda madre a sto punto.
Grazie per l'aiuto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Nessun problema.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
salve ragazzi, riprendo questa discussione perchè è successa la stessa identica cosa anche a me, con la stessa scheda madre(che ormai è abbastanza vecchiotta, ma con questo pc mi sono sempre trovato alla grande)... siccome non la trovo più in commercio, volevo chiedervi quale scheda madre potrei comprare per sostituirla(cioè che abbia le stesse caratteristiche di questa scheda madre e abbia la stessa compatibilità a livello hardware con il resto dei componenti del pc)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.