Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2011, 01:12   #1
salamandra-selvaggia
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Richiesta un po' esigente ma..

Lo so che direte che sono troppo esigente, ma io non mi faccio molti scrupoli prima di chiedere una cosa, a meno che poi ce l'avrei sulla coscienza.
In questi mesi ho visionato tanti siti di ecommerce, di catene, volantini cartacei , chiesto a vari negozianti e negozi di informatica , ma la risposta è sempre stata vaga e sul chi va là.
Possibile che i vari brand di notebook e i vari modelli che escono siano sempre sovrapprezzati rispetto al loro reale valore?
Vedo spesso pc discreti o buoni costare 800 900 euro, ma poi si perdono per un componente, e spacciano di essere pc multimediali o da gioco, del tipo notebook con 540 o 520 a pari prezzo di pc un po' meglio o peggio di prezzo, poi c'è la fascia assurda sui 1000 in su che ti da o schede video medie o alto livello ma li siamo su oltre i 1500 1600 euro e se vai a vedere in ste config manca l'hdd capiente che c'era in pc sotto i 900, ma invece c'è una scheda video buona o un po' migliore di 540 e company...
ecco la mia sparata e critica è che sopra i 1000 cio non debba esistere, e config con 1500 euro non solo dovrebbero avere hdd da minimo 700 gb, ma anche blu ray, processore e molta ram o addirittura dischi ssd. non è accettabile spendere 1500 euro per la decenza nei giochi, manco nel massimo.

voi che ne pensate?
la presa in giro sta che nei pc da 0 a 900 999 euro c'è quasi tutto ma manca la scheda video di fascia media o medio alta, mentre sopra i 1000 c'è la scheda video media o medio alta e mancano a tratti, hdd buoni e capienti, accessori utili, qualità del materiale del notebook,sistema di dissipazione(vedi alcuni hp envy di cui ho letto che costano e si rovinano dopo un anno per il calore),schermi non all'altezza ed è grave anche questo. senza dimenticare che per l'espandibilità , e non solo della vga, siamo carenti, notebook che ormai si scordano la express card(ex pcmcia), si scordano dell'e-sata quando mettono la usb 3.0 e viceversa.. , si scordano del tv out a volte utile per alcuni, si scordano i modelli sul mercato di 1 o 2 anni prima cosi che tardano apposta i modelli successivi per cercare ancora di venderti un modello di tecnologia precedente, e questo va contro i consumatori.
io non spenderei mai e poi mai 1400 1500 euro su notebook con queste limitazioni proprio perchè c'è gia poca certezza nei desktop, figurarsi sui notebook e compagnia bella che purchè siano belli esteticamente o abbastanza potenti, ci sarà sempre un motivo per storcere il naso, il problema è che per loro 1500 euro sono noccioline a quanto sembra, capirei su notebook da 500 700 euro a non metterci tutta sta roba che ho elencato, ma giuro, su notebook sopra i 1000 è come se parlassimo solo di game station quindi giusto scheda video e niente piu, non sapevo fossero diventati cosi "spilorci" e poco tutelanti verso la gente.
Non è solo una richiesta di volere un portatile cosi, è un discorso che deve far pensare, ho solo notato cio che una o piu persone può cercare includendo anche piccoli dettagli che anni fa ti davano, non volevo risultare ridicolo questo è poco ma sicuro. userei anche solo la rete elettrica se potessi avere un notebook del genere.
La cosa principale comunque è il prezzo rapporto qualità durata, non tanto a che risoluzione giochi a certe cose, quello è anche il meno, ma se so che una scheda video mobile ti dà metà in tanti giochi e te la fanno strapagare anche questo è sbagliato perchè loro fanno il prezzo cosi alto per la categoria a cui è utilizzato, non per i componenti forse. e quindi ecco perchè manco ti danno hdd e accessori capienti e numerosi in pc notebook da 1700 euro. cosa sconcertante.
io sono una persona e un consumatore di quelli che l'uso del pc può essere polivalente, ma appunto per questo gradirei avere anche un sistema portatile all'altezza delle controparti desktop ma non a quei prezzi disumani che manco chi prende 4000 euro all'anno o al mese li butterebbe via a cuor leggero a leggere e conoscere il ramo tecnologico e informatico in cui viviamo.
salamandra-selvaggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 14:05   #2
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
praticamente un wall of text visionario

un notebook non sarà mia a pari livello di un desktop nel gaming e non costerà sicuramente come un fisso a parità di prestazioni
Old 23-12-2011, 14:40   #3
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
se fosse visionario proporrebbe un sogno...

a me paiono lamentele che ignorano volutamente i problemi relativi a dissipazione termica/ingombri/consumi, per cui hanno le gambe molto corte. del resto uno si fa un dispositivo mobile se il primo interesse è la mobilità. se il primo interesse è la potenza elaborativa, deve mettere da parte la mobilità e via dicendo, altrimenti tanto vale lamentarsi del fatto che la mercedes sl non costa quanto una panda...

Quote:
un notebook non sarà mia a pari livello di un desktop nel gaming e non costerà sicuramente come un fisso a parità di prestazioni
ma più che altro non è che i produttori di hw stiano a fare il patè de foie gras col fegato di nonna papera...
Old 23-12-2011, 20:50   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ma più che altro non è che i produttori di hw stiano a fare il patè de foie gras col fegato di nonna papera...

è suggestiva, ma non l'ho capita.
Old 23-12-2011, 23:19   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi

è suggestiva, ma non l'ho capita.
quando i produttori di periferiche per portatili devono soddisfare i requisiti di consumo energetico ingombri e calore prodotto, evitando al contempo interferenze e disturbi, e garantendo magari un livello di prestazioni decenti, non c'è da sorprendersi che non riescano ad infilare in un portatile l'inverosimile e che si facciano pagare per farlo.

I problemi da risolvere sono già abbastanza complessi, e i prodotti da cui partono non sono generalmente economici, per cui il fatto che i portatili costano quello che costano ed hanno prestazioni ed espandibilità limitata non è una questione di spilorceria, ma di sopravvivenza...

le aziende che producono portatili non fanno beneficenza.
Old 24-12-2011, 10:12   #6
KoDen78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da salamandra-selvaggia Guarda i messaggi
Possibile che i vari brand di notebook e i vari modelli che escono siano sempre sovrapprezzati rispetto al loro reale valore?
Vedo spesso pc discreti o buoni costare 800 900 euro, ma poi si perdono per un componente, e spacciano di essere pc multimediali o da gioco, del tipo notebook con 540 o 520 a pari prezzo di pc un po' meglio o peggio di prezzo, poi c'è la fascia assurda sui 1000 in su che ti da o schede video medie o alto livello ma li siamo su oltre i 1500 1600 euro e se vai a vedere in ste config manca l'hdd capiente che c'era in pc sotto i 900, ma invece c'è una scheda video buona o un po' migliore di 540 e company...

voi che ne pensate?
la presa in giro sta che nei pc da 0 a 900 999 euro c'è quasi tutto ma manca la scheda video di fascia media o medio alta, mentre sopra i 1000 c'è la scheda video media o medio alta e mancano a tratti, hdd buoni e capienti, accessori utili, qualità del materiale del notebook,sistema di dissipazione(vedi alcuni hp envy di cui ho letto che costano e si rovinano dopo un anno per il calore),schermi non all'altezza ed è grave anche questo. senza dimenticare che per l'espandibilità , e non solo della vga, siamo carenti, notebook che ormai si scordano la express card(ex pcmcia), si scordano dell'e-sata quando mettono la usb 3.0 e viceversa.. , si scordano del tv out a volte utile per alcuni, si scordano i modelli sul mercato di 1 o 2 anni prima cosi che tardano apposta i modelli successivi per cercare ancora di venderti un modello di tecnologia precedente, e questo va contro i consumatori.
Ho tagliato qua e là per quotare la parte del tuo discorso che mi interessava di più...a me sembra che tu stia facendo una disamina dei sistemi pc da centro commerciale, che tendono ad essere la fiera delle specifiche piuttosto che essere sistemi costruiti con criterio e per durare in tutte le loro parti. Ovvio che quindi vedi parti più o meno scadenti, schermi che fanno pietà (nonostante la gente a volte si ostini a dire il contrario) e materiali al risparmio.

Infatti sono d'accordo con Hibone, sono sistemi a basso/bassissimo costo che integrano componenti anche molto assetati di corrente e che quindi pongono dei problemi non banali in un sistema spesso appena qualche centimetro. La coperta è corta...

P.s. mi ricordo di un Asus barebone 17" di qualche anno fa, customizzabile con componenti da pc fisso, era un bel mattone (spesso e ingombrante). Naturalmente scaldava come una stufa elettrica

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873

Ultima modifica di KoDen78 : 24-12-2011 alle 10:16.
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 12:40   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da KoDen78 Guarda i messaggi
P.s. mi ricordo di un Asus barebone 17" di qualche anno fa, customizzabile con componenti da pc fisso, era un bel mattone (spesso e ingombrante). Naturalmente scaldava come una stufa elettrica
Invece io mi ricordo del io vecchio aspire 17" col subwoofer, un bestione che lavorava sempre sui 90-95C° la tastiera pure era bella calda, ottimo per le rigide serate invernali Altro che stufa elettrica!
Naturalmente dopo un anno s'è fuso
Old 27-12-2011, 00:59   #8
salamandra-selvaggia
Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi

che i notebook siano sempre meno potenti dei desktop questo lo sapevo dato che sono anche piu piccoli e meno estesi rispetto a componenti atx su una scheda madre, però non è questo il solo punto che concentravo, sei sicuro di aver compreso il mio intento?

Quote:
se fosse visionario proporrebbe un sogno...

a me paiono lamentele che ignorano volutamente i problemi relativi a dissipazione termica/ingombri/consumi, per cui hanno le gambe molto corte. del resto uno si fa un dispositivo mobile se il primo interesse è la mobilità. se il primo interesse è la potenza elaborativa, deve mettere da parte la mobilità e via dicendo, altrimenti tanto vale lamentarsi del fatto che la mercedes sl non costa quanto una panda...

non è che li ignoro, siccome la tecnologia, è scoperta di nuovi metodi e schede pensavo anche che tutto si dovrebbe adeguare, la cosa comica se la mettiamo sull'ironia è che costano 3 volte tanto rispetto i desktop e sono 5 volte meno potenti a parità di componenti quasi , poi il resto è anche una specie di rimprovero detto spontaneamente sulle analisi che ho tratto che sono condivisibili o meno, ma non dicono menzogne. che vorresti dire con il paragone dell'auto? dovresti saperlo che ci sono settori dei notebook denoninati gaming,enthusiast o anche il semplice gergo desktop replacement, il rimprovero mio sui prezzi vale per tutti i notebook delle categorie, invece quello riguardante i connettori quasi estinti o raramente messi riguarda quelli multimediali casalinghi e gaming enthuasiast.

Quote:
quando i produttori di periferiche per portatili devono soddisfare i requisiti di consumo energetico ingombri e calore prodotto, evitando al contempo interferenze e disturbi, e garantendo magari un livello di prestazioni decenti, non c'è da sorprendersi che non riescano ad infilare in un portatile l'inverosimile e che si facciano pagare per farlo.

I problemi da risolvere sono già abbastanza complessi, e i prodotti da cui partono non sono generalmente economici, per cui il fatto che i portatili costano quello che costano ed hanno prestazioni ed espandibilità limitata non è una questione di spilorceria, ma di sopravvivenza...

le aziende che producono portatili non fanno beneficenza.
quindi vorresti dire catastroficamente che 2 anni fa quando abbinavano tanto per dire alcune cose schede express card e-sata(non usb 3.0 perchè ancora stava uscendo) ci riuscivano, mentre oggi volutamente le levano le cose perchè altrimenti per solo 2 porte dovevano farti pagare il notebook 500 euro in piu? stento a crederci o hai sbagliato il senso della risposta credo, perchè se anche fosse come dici tu, e per me non è cosi, dove starebbe oggi il notebook multi porta da 2000 euro con ottima vga e tutto? io ne trovo ma non con tutto cio che sul desktop troverei e non dirmi allora fatti un desktop solo perchè li c'è e qua non piu però , cioè dai, non è accettabile pensando bene che le fasce dei pc portatili siano cosi estremizzate, anche se è quasi sempre stato cosi, dovrebbero avvicinarsi ai desktop che cio che vale meno lo si paga meno e cio che richiede risorse e progettazione costi sopra i 1000 euro, allora ti quoterei al 100 %, ma uno che non ha le semplici esigenze mobili, che porta il pc in giro, che non ha moltissimo spazio in casa non può anche essere preso in giro e doversi accontentare di un notebook monco manco poco pagato e tirare dritto anni, perchè sa bene che avrà limiti non colmabili, se il settore desktop ha potuto abbassare i prezzi ed è piu potente, ma meno remunerativo del settore notebook, come può quest'ultimo vendere di piu e la gente pensarla poco seriamente su cio che prende e potrebbe esigere molto di piu a parità di prezzo?

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Invece io mi ricordo del io vecchio aspire 17" col subwoofer, un bestione che lavorava sempre sui 90-95C° la tastiera pure era bella calda, ottimo per le rigide serate invernali Altro che stufa elettrica!
Naturalmente dopo un anno s'è fuso
hai ragione, quindi emettiamo la sentenza che non si fanno piu certi pc perchè sono incapaci di raffreddare certi componenti ottimamente mentre sui desktop vanno a vele spiegate e costano pure meno perchè è meno difficile?
inventano tablet a iosa, inventare un notebook semi perfetto darebbe fastidio ?

Ultima modifica di salamandra-selvaggia : 27-12-2011 alle 01:04.
Old 27-12-2011, 01:07   #9
salamandra-selvaggia
Member

Quote:
Originariamente inviato da KoDen78 Guarda i messaggi
Ho tagliato qua e là per quotare la parte del tuo discorso che mi interessava di più...a me sembra che tu stia facendo una disamina dei sistemi pc da centro commerciale, che tendono ad essere la fiera delle specifiche piuttosto che essere sistemi costruiti con criterio e per durare in tutte le loro parti. Ovvio che quindi vedi parti più o meno scadenti, schermi che fanno pietà (nonostante la gente a volte si ostini a dire il contrario) e materiali al risparmio.

Infatti sono d'accordo con Hibone, sono sistemi a basso/bassissimo costo che integrano componenti anche molto assetati di corrente e che quindi pongono dei problemi non banali in un sistema spesso appena qualche centimetro. La coperta è corta...

No il discorso non si soffermava sui supermercati, ma tutti, sia per questioni di componenti e connettori sia per la questione prezzo, perchè anche nei negozi dedicati vendono pc con molta ram o processore o hard disk capiente.
Old 27-12-2011, 19:07   #10
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
non è che li ignoro, siccome la tecnologia, è scoperta di nuovi metodi e schede pensavo anche che tutto si dovrebbe adeguare,
che vuoi che ti dica? pensavi male. la tecnologia evolve, d'accordo. questo non significa che vengano meno le leggi della fisica, ne che i produttori decidano di rinnovare il processo produttivo per carità cristiana...

Quote:
la cosa comica se la mettiamo sull'ironia è che costano 3 volte tanto rispetto i desktop e sono 5 volte meno potenti a parità di componenti quasi ,
se avessero gli stessi componenti, avrebbero la stessa potenza, quindi non sono a parità di componenti, d'altra parte poiché un pc soho consuma 150/200 watt, mentre un portatile ne consuma 50, e fanno le stesse cose, vuol dire che il portatile monta componenti più efficienti, che impongono maggiori difficoltà realizzative e pertanto costano di più.

Quote:
poi il resto è anche una specie di rimprovero detto spontaneamente sulle analisi che ho tratto che sono condivisibili o meno, ma non dicono menzogne.
ovviamente... trattandosi di pretese, non sono confutabili. peccato che non possono neppure essere soddisfatte.

Quote:
che vorresti dire con il paragone dell'auto? dovresti saperlo che ci sono settori dei notebook denoninati gaming,enthusiast o anche il semplice gergo desktop replacement, il rimprovero mio sui prezzi vale per tutti i notebook delle categorie, invece quello riguardante i connettori quasi estinti o raramente messi riguarda quelli multimediali casalinghi e gaming enthuasiast.
il fatto che il mercato sia stato suddiviso in categorie per ragioni di analisi impone che un'azienda debba per forza soddisfare tutte quelle categorie? non mi pare. un'azienda si muove solo sulla base del margine di profitto. se questo non c'è l'azienda non produce. il resto sono menate.

Quote:
quindi vorresti dire catastroficamente che 2 anni fa quando abbinavano tanto per dire alcune cose schede express card e-sata(non usb 3.0 perchè ancora stava uscendo) ci riuscivano, mentre oggi volutamente le levano le cose perchè altrimenti per solo 2 porte dovevano farti pagare il notebook 500 euro in piu?
no... voglio dire che la superficie del pcb è limitata, e quindi non c'è posto per far passare tutte le piste necessarie senza creare interferenze, per tale ragione se aggiungi qualcosa di nuovo devi togliere qualcosa di vecchio.
punto. se stanno introducendo l'usb3 è naturale che abbiano tolto l'esata, ad esempio. l'e-sata la usano in pochi e non attira nessuno. l'usb3 è appena uscita, e quindi ha più alto valore aggiunto.

Quote:
stento a crederci o hai sbagliato il senso della risposta credo, perchè se anche fosse come dici tu, e per me non è cosi, dove starebbe oggi il notebook multi porta da 2000 euro con ottima vga e tutto?
non mi pare di aver detto che basti pagare per risolvere qualsiasi problema...
se un modello di notebook interessa a 4 persone in tutto il mondo, fintanto che l'azienda deve risistemare la catena di montaggio per costruirlo, quel notebook non vedrà mai la luce. purtroppo tu sei uno di quei 4.

Quote:
io ne trovo ma non con tutto cio che sul desktop troverei e non dirmi allora fatti un desktop solo perchè li c'è e qua non piu però ,
no... io ti dico torna coi piedi per terra che è meglio

Quote:
cioè dai, non è accettabile pensando bene che le fasce dei pc portatili siano cosi estremizzate,
che vuoi che ti dica?
non lo accettare... batti i piedi per terra e strepita... magari ti daranno ascolto...

Quote:
anche se è quasi sempre stato cosi, dovrebbero avvicinarsi ai desktop che cio che vale meno lo si paga meno e cio che richiede risorse e progettazione costi sopra i 1000 euro, allora ti quoterei al 100 %,
peccato che sia già così. soltanto che il valore delle cose cambia in base alle esigenze, e tu non riesci a vedere che le esigenze di un portatile sono differenti da quelle di un desktop.

Quote:
ma uno che non ha le semplici esigenze mobili, che porta il pc in giro, che non ha moltissimo spazio in casa non può anche essere preso in giro e doversi accontentare di un notebook monco manco poco pagato e tirare dritto anni,
a me pare ben più che possibile. c'è gente che si trova senza medicine perché per una malattia che hanno in 4 non è conveniente produrle. vuoi che facciano un portatile per far contenti 4 gatti? ne dubito.

Quote:
perchè sa bene che avrà limiti non colmabili,
beh ma allora "surge lazzaro"...

Quote:
se il settore desktop ha potuto abbassare i prezzi ed è piu potente, ma meno remunerativo del settore notebook, come può quest'ultimo vendere di piu e la gente pensarla poco seriamente su cio che prende e potrebbe esigere molto di piu a parità di prezzo?
"come può uno scoglio... arginare il mare..."
Old 27-12-2011, 19:49   #11
salamandra-selvaggia
Member

Quote:
che vuoi che ti dica? pensavi male. la tecnologia evolve, d'accordo. questo non significa che vengano meno le leggi della fisica, ne che i produttori decidano di rinnovare il processo produttivo per carità cristiana...

se avessero gli stessi componenti, avrebbero la stessa potenza, quindi non sono a parità di componenti, d'altra parte poiché un pc soho consuma 150/200 watt, mentre un portatile ne consuma 50, e fanno le stesse cose, vuol dire che il portatile monta componenti più efficienti, che impongono maggiori difficoltà realizzative e pertanto costano di più.

ovviamente... trattandosi di pretese, non sono confutabili. peccato che non possono neppure essere soddisfatte.

il fatto che il mercato sia stato suddiviso in categorie per ragioni di analisi impone che un'azienda debba per forza soddisfare tutte quelle categorie? non mi pare. un'azienda si muove solo sulla base del margine di profitto. se questo non c'è l'azienda non produce. il resto sono menate.

no... voglio dire che la superficie del pcb è limitata, e quindi non c'è posto per far passare tutte le piste necessarie senza creare interferenze, per tale ragione se aggiungi qualcosa di nuovo devi togliere qualcosa di vecchio.
punto. se stanno introducendo l'usb3 è naturale che abbiano tolto l'esata, ad esempio. l'e-sata la usano in pochi e non attira nessuno. l'usb3 è appena uscita, e quindi ha più alto valore aggiunto.

non mi pare di aver detto che basti pagare per risolvere qualsiasi problema...
se un modello di notebook interessa a 4 persone in tutto il mondo, fintanto che l'azienda deve risistemare la catena di montaggio per costruirlo, quel notebook non vedrà mai la luce. purtroppo tu sei uno di quei 4.

no... io ti dico torna coi piedi per terra che è meglio

che vuoi che ti dica?
non lo accettare... batti i piedi per terra e strepita... magari ti daranno ascolto...

peccato che sia già così. soltanto che il valore delle cose cambia in base alle esigenze, e tu non riesci a vedere che le esigenze di un portatile sono differenti da quelle di un desktop.

a me pare ben più che possibile. c'è gente che si trova senza medicine perché per una malattia che hanno in 4 non è conveniente produrle. vuoi che facciano un portatile per far contenti 4 gatti? ne dubito.

beh ma allora "surge lazzaro"...

"come può uno scoglio... arginare il mare..."
Non capisco perchè se tu sei un tipo convinto dele tue idee e scelte stai a difendere le scelte delle aziende produttrici, dici che sono uno dei 4 e non credo sia cosi su scala mondiale, non credo di essere con un numero cosi esiguo. la cosa che trovo stupida è spendere molto per prendere manco la metà, questo me lo spiegheresti o davvero pensi che tutti quelli che hanno notebook o portatili si accontentano di poco? le leggi della fisica erano bloccate anche sui nanometri se non sbagli ma hanno posto rimedio o stanno facendo ricerche in tal senso.

e ripeto, se le cose non cambieranno chiedere un abbassamento dei prezzi dei notebook credo sia legittimo, tanto come sai i limiti ci sono, è inutile girarci attorno, e che una base di pc costi cosi tanto solo perchè si chiama notebook sinceramente fa ridere. ma è incredibile come tu nei tuoi messaggi esprimi ironia verso chi ti parla, sembra che ci prendi gusto a far impazzire a me non piace polemizzare ma dover litigare anche per esprimere la propria opinione e trovare persone con muri invalicabili mi rattrista, non tanto per come la pensi, ma per come esprimi le tue idee contrapposte sarcasticamente. fosse per te il mondo va bene com'è? ed è nocivo avere voci fuori dal coro?

Ultima modifica di salamandra-selvaggia : 27-12-2011 alle 19:51.
Old 27-12-2011, 20:16   #12
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Non capisco perchè se tu sei un tipo convinto dele tue idee e scelte stai a difendere le scelte delle aziende produttrici, dici che sono uno dei 4 e non credo sia cosi su scala mondiale, non credo di essere con un numero cosi esiguo. la cosa che trovo stupida è spendere molto per prendere manco la metà, questo me lo spiegheresti o davvero pensi che tutti quelli che hanno notebook o portatili si accontentano di poco? le leggi della fisica erano bloccate anche sui nanometri se non sbagli ma hanno posto rimedio o stanno facendo ricerche in tal senso.
io non sto difendendo nessuno. non mi pare di aver dato giudizi di merito, mi sono limitato a metterti al corrente della realtà dei fatti. sei libero di accettarla o meno. a me non cambia niente.

e non sto neppure dicendo che quelli che comprano i portatili si accontentano di poco. sto dicendo che ci sono diverse ragioni, di carattere economico tecnologico e sociale, che spingono il mercato in una certa direzione, nient'altro; è risaputo che le componenti per pc e portatili di fascia medio-bassa sono quelle che vendono di più. ad esempio, le schede video che vendono di più sono quelle di fascia medio-bassa e quelle integrate. http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ete_35802.html
basta leggere qua e la gli articoli delle varie testate sui volumi di vendite.

Quote:
e ripeto, se le cose non cambieranno chiedere un abbassamento dei prezzi dei notebook credo sia legittimo,
io credo di no, visto che i notebook non sono beni di prima necessità. però ognuno la vede come vuole...

Quote:
tanto come sai i limiti ci sono, è inutile girarci attorno, e che una base di pc costi cosi tanto solo perchè si chiama notebook sinceramente fa ridere.
ed è questo il punto. non costa tanto perché si chiama notebook. costa tanto perché per potertelo portare dietro devi poterlo alimentare a batteria, e per farlo andare a batteria deve consumare poco. e fare delle componenti che consumano poco è più difficile che fare le componenti che consumano molto. è scritto su tutti i libri di elettronica, non è che me lo stia inventando.

Quote:
ma è incredibile come tu nei tuoi messaggi esprimi ironia verso chi ti parla, sembra che ci prendi gusto a far impazzire a me non piace polemizzare ma dover litigare anche per esprimere la propria opinione e trovare persone con muri invalicabili mi rattrista, non tanto per come la pensi, ma per come esprimi le tue idee contrapposte sarcasticamente. fosse per te il mondo va bene com'è? ed è nocivo avere voci fuori dal coro?
a me pare di averti fatto presente come stanno le cose, senza faccine senza epiteti. se ti rattrista il fatto che ti si dica come stanno le cose mi spiace, ma non è un mio problema. per ciò che riguarda le voci fuori dal coro, se hanno un senso, se sono costruttive, sono le benvenute. dire "voglio la porsche a prezzi popolari ed esentasse" non rientra tra queste. anche a me piacerebbe andare in giro coi vestiti firmati, andare a cena nei ristoranti dove paghi 100 euro a persona ma non me lo posso permettere... non per questo vado in giro dicendo che sia una scelta ingiusta delle case di moda o dei ristoratori.

se per te, esporre un punto di vista differente e argomentare le proprie posizioni vuol dire litigare risolviamo subito. la chiudo qui. non è che mi interessi passare le feste a raddrizzare banane.

buon capodanno.

Ultima modifica di hibone : 27-12-2011 alle 20:20.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 20:43   #13
salamandra-selvaggia
Member

Quote:
io non sto difendendo nessuno. non mi pare di aver dato giudizi di merito, mi sono limitato a metterti al corrente della realtà dei fatti. sei libero di accettarla o meno. a me non cambia niente.

e non sto neppure dicendo che quelli che comprano i portatili si accontentano di poco. sto dicendo che ci sono diverse ragioni, di carattere economico tecnologico e sociale, che spingono il mercato in una certa direzione, nient'altro; è risaputo che le componenti per pc e portatili di fascia medio-bassa sono quelle che vendono di più. ad esempio, le schede video che vendono di più sono quelle di fascia medio-bassa e quelle integrate. http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ete_35802.html
basta leggere qua e la gli articoli delle varie testate sui volumi di vendite.

io credo di no, visto che i notebook non sono beni di prima necessità. però ognuno la vede come vuole...

ed è questo il punto. non costa tanto perché si chiama notebook. costa tanto perché per potertelo portare dietro devi poterlo alimentare a batteria, e per farlo andare a batteria deve consumare poco. e fare delle componenti che consumano poco è più difficile che fare le componenti che consumano molto. è scritto su tutti i libri di elettronica, non è che me lo stia inventando.

a me pare di averti fatto presente come stanno le cose, senza faccine senza epiteti. se ti rattrista il fatto che ti si dica come stanno le cose mi spiace, ma non è un mio problema. per ciò che riguarda le voci fuori dal coro, se hanno un senso, se sono costruttive, sono le benvenute. dire "voglio la porsche a prezzi popolari ed esentasse" non rientra tra queste. anche a me piacerebbe andare in giro coi vestiti firmati, andare a cena nei ristoranti dove paghi 100 euro a persona ma non me lo posso permettere... non per questo vado in giro dicendo che sia una scelta ingiusta delle case di moda o dei ristoratori.

se per te, esporre un punto di vista differente e argomentare le proprie posizioni vuol dire litigare risolviamo subito. la chiudo qui. non è che mi interessi passare le feste a raddrizzare banane.

buon capodanno.
se dici che le loro scelte sono legittime, stai in modo indiretto difendendo il modo di agire.
dire che un notebook è un bene non di prima necessità quando è un computer come lo è il desktop e non lo sarebbe solo perchè è mobile mi pare controsenso, allora le tv cosa sono?
eppure le tv buone sui 1000 euro si trovano, ma il mondo del pc è strutturato troppo diversamente, nei desktop da 1000 euro ci puoi ottenere quasi tutto, nel mondo dei notebook ci ottieni la metà o neanche quella, se costa cosi tanto fare notebook buoni come hai detto e ripetuto allora com'è che da 4 anni a sta parte i prezzi dei notebook sono un po' calati? ai tempi nel 2006 ricordo notebook a 1800 euro che manco uno di fascia alta di oggi valeva, quello che ho chiesto io è avere almeno sui 900 euro una parte di quei componenti nei negozi,e ho detto che i notebook a 2000 euro dovrebbero costare la metà , non ho detto che non valgono nulla mi pare, li si che non era costruttivo, discutere sul prezzo è non costruttivo? purtroppo è la differenza fra tipologie di pc che mi propende a pensarlo, mi sorprende e dico sul serio come certe persone accettino tutto cio che passa il convento, e giustamente o non giustamente etichettino la gente che dice un pensiero diverso come fuorviante e non cosruttiva.
Old 27-12-2011, 21:10   #14
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
se dici che le loro scelte sono legittime, stai in modo indiretto difendendo il modo di agire.
dire che un notebook è un bene non di prima necessità quando è un computer come lo è il desktop e non lo sarebbe solo perchè è mobile mi pare controsenso, allora le tv cosa sono?
eppure le tv buone sui 1000 euro si trovano, ma il mondo del pc è strutturato troppo diversamente, nei desktop da 1000 euro ci puoi ottenere quasi tutto, nel mondo dei notebook ci ottieni la metà o neanche quella, se costa cosi tanto fare notebook buoni come hai detto e ripetuto allora com'è che da 4 anni a sta parte i prezzi dei notebook sono un po' calati? ai tempi nel 2006 ricordo notebook a 1800 euro che manco uno di fascia alta di oggi valeva, quello che ho chiesto io è avere almeno sui 900 euro una parte di quei componenti nei negozi,e ho detto che i notebook a 2000 euro dovrebbero costare la metà , non ho detto che non valgono nulla mi pare, li si che non era costruttivo, discutere sul prezzo è non costruttivo? purtroppo è la differenza fra tipologie di pc che mi propende a pensarlo, mi sorprende e dico sul serio come certe persone accettino tutto cio che passa il convento, e giustamente o non giustamente etichettino la gente che dice un pensiero diverso come fuorviante e non cosruttiva.
Old 27-12-2011, 22:57   #15
salamandra-selvaggia
Member

Ma chi è che ha detto che ne so piu degli ingegneri? io sto dicendo com'è spiegabile questa situazione e uno se ne esce che devo accettarlo, che non è giusto lamentarsi magari e che è impossibile. se i desktop sono calati ci sarà anche un motivo no? anni fa pure loro costavano tanto di piu, i notebook che sono un lusso e i desktop no non mi pare il discorso giusto, riguardo i connettori le express card servono a quelle persone che non hanno ad esempio porta usb 3.0 su notebook meno recenti di un anno oppure per chi cerca per altre ragioni e-sata e via dicendo, sembra quasi che abbia chiesto di introdurre l'oro via pc.
tanto astio per parlare e chiacchierare lo vedo immotivato, ecco perchè la mia sensazione è stata quella di persone tanto radicata che appena esci dai loro canoni di discorso o ti prendono per pazzoide o ti offendono quasi, sbaglio?
ho tanto risentimento perchè ogni cosa che uno dice per voi è male e non ci sto a questo modo di fare, non posso avere diritto di constatare questo che devo venire criticato e indicato di andare io al posto degli ingegneri? la principale lamentela era il costo, non certo la dissipazione di calore, quindi se costasse meno con l'attuale dissipazione di 200 300 euro in meno a me andrebbe bene. non credo che bisogna prendere la gente che dice qualcosa per viziata, frustrata o altro, perchè se andate a pensare a questo non sono certo io ad avere problemi in tal senso, chi giudica la gente per sviare il discorso di fare discorsi non costruttivi secondo me ha qualcosai in ballo. altrimenti parlerebbe tranquillamente.
c'è modo e modo di far capire le cose, l'ironia acida e cattiva è fuori luogo, poi uno può dire quello che vuole, ma quando il topic è seguito da 4 gatti tanto per tornare in tema di gatti, non è che chi urla piu forte ha ragione e lo so bene anche io questo, ma io dico cio che penso nella mia testa.
non dico cio che non voglio per apparire davanti al forum come un non piangina, e sono cosi anche nella realtà, non è che fingo sul forum.
anche volendo mettere da parte il comparto desktop isolandolo dai notebook a me pare troppo pagare un notebook buono non ottimo 1600 euro, se per voi è poco ben per voi, ma non ditemi come precedentemente letto arrangiati non comprarlo perchè allora capisco come mai hibone ha detto che anche lui vorrebbe roba firmata ma non la prende e basta. io cercavo un notebook anche per gioco non scarso ma a quei prezzi non esiste proprio cosi come non esiste che i supermercati mettano roba per metterla nella speranza che vedendo tanta ram uno compra senza pensarc, questa si chiama pubblicità ingannevole e mal informazione,ecco la vera cosa fuori luogo,e finche uno non si ribella certo che la fascia piu alta costa l'ira di dio, ma tanto è tutto normale sia nel verso economico sia nel verso ultra expensive, se non posso criticare questo allora che ne dite dell'attuale stato dell'italia, siccome è cosi non ci si può far niente? mah

Ultima modifica di salamandra-selvaggia : 27-12-2011 alle 23:05.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian