| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  22-12-2011, 09:55 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2005 
				 | 

[win7 home prem 64bit] ripristino sistema non ripristina!

il mio ripristino sistema mi permette di creare i punti di ripristino, ma poi al momento dell'utilizzo carica il punto, win macina qualche minuto prima del riavvio, poi riavvia e compare a video un messaggio di errore: http://imageshack.us/photo/my-images/85/appunti01j.jpg/ discussione iniziata con Eress in privato che mi consiglia di scaricare la iso del mio sistema operativo e con win avviato eseguire l'aggiornamento, volevo da voi sapere se esistono soluzioni alternative al probelma! saluti | 
|   |   | 
|  22-12-2011, 10:27 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2010 
				 | 
		Una cosa importante; la tua è una copia retail quindi pulita oppure oem con software preinstallato? Come sai da sempre ho un problema simile, ma diverso, la mia è oem per quello sospetto che sia un problema legato alla configurazione software come uscita dalla fabbrica 
				__________________ Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"     Ultima modifica di Eress : 22-12-2011 alle 13:24. | 
|   |   | 
|  22-12-2011, 11:05 | #3 | 
				 | 
		la mia è una copia oem. win già installato di fabbrica insieme al notebook  non ho ancora formattato e rimesso quello "pulito" cosa cambia?? | 
|   |   | 
|  22-12-2011, 11:34 | #4 | 
				 | 
		Cambia molto, i pc oem vengono con una marea di software e impostazioni aggiunte, che non c'entrano con un'installazione pulita, come sospettavo anche la tua è una oem, se il problema dei ripristini l'hai avuto da sempre come nel mio caso allora non dipende più da una corruzione del sistema, ma probabilmente da qualche software/impostazione oem che disturba, andando in conflitto con certi processi di sistema, come appunto il ripristino.
		 | 
|   |   | 
|  22-12-2011, 11:49 | #5 | 
				 | 
		si ok che le oem abbiano porcherie varie preinstallate, questo è chiaro e lo sapevo... che però questi prog aggiunti vadano in conflitto col ripristino mi pare molto strano...le case tipo HP nel mio caso, prima di preinstallare e mettere poi in vendita i pc, li testano in vari modi...e mettere in commercio i pc con una utility così importante che non funzioni mi sembra davvero incredibile... però le strade del signore sono infinite, quindi....può essere come dici tu!!! | 
|   |   | 
|  22-12-2011, 12:59 | #6 | 
				 | 
		cercando in rete ho trovato un tool che permette di correggere l'errore, però non funziona su sistemi a 64 bit... System Restore Repair 1.3 (solo x versioni 32bit) | 
|   |   | 
|  22-12-2011, 13:22 | #7 | 
				 | 
		e pare sia solo per XP.  Potrebbe essere anche una pura coincidenza, però rimane il fatto che sto ripristino non funziona su due pc oem... | 
|   |   | 
|  22-12-2011, 13:48 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2007 Città: Bo 
				 | Quote: 
 Se non riesci a risolvere invece di eseguire l'aggiornamento, che non so se è fattibile e cosa cambia avendo già una copia di win7 installata, ti scarichi la iso e ti fai un installazione pulita del sistema usando il tuo seriale. | |
|   |   | 
|  22-12-2011, 15:18 | #9 | 
				 | 
		già provato a creare un punto in manuale. lo crea ma poi da errore in fase di ripristino... anche secondo me l'aggiornamento non risolve...x quello ho postato qui, x avere valide alternative! e il formattone lo so sarebbe la cosa migliore, ma non ho voglia di farlo x un problema marginale /almeno x me). usato moooolto raramente e le poche volte non è servito a risolvermi i problemi seri, quindi ne posso fare a meno... certo mi piacerebbe funzionasse, questo si, ma formattare solo x questo non lo ritengo, x ora, il caso...alternative??? | 
|   |   | 
|  22-12-2011, 15:25 | #10 | 
				 | 
		in rete ho trovato diverse cosette, magari a qualcuno fanno comodo... intanto qualcuno suggeriva: clicca su start esegui digita: regsvr32 jscript.dll start esegui: regsvr32 vbscript.dll che entrambi registrano 2 dll ma a me non è servito a nulla! poi vedi allegato, 2 chiavi di reg da inserire, ciascuna dopo un riavvio (anche qui non sono servite) poi (e qui non lo sapevo, magari a molti potrebbe servire) da esegui - recdisc crea un cd di ripristino con la vostra versione di win installata prendendo i file da hard disk, quindi lo fa in diretta e non necessita del dvd di win! questo è ottimo perchè anche se crea solo un cd o dvd e non permette di creare la iso (che si farà in seguito se occorre) permette di creare quel cd di ripristino che molte volte può tornare utile!! anche qui creato il cd di ripristino, ho provato a ripristinare il punto creato prima ma l'errore è sempre il medesimo... | 
|   |   | 
|  22-12-2011, 18:02 | #11 | 
				 | 
		ho letto che con aggiornamento dal dvd di win 7 TUTTI i file di sistema vengono sovrascritti e occorre rifare tutti gli aggiornamenti... avendo 7 ormai 2 anni, gli aggiornamenti mi sembrano tantini da fare... mi sa che lascio tutto come sta e aspetto win 8! | 
|   |   | 
|  22-12-2011, 18:30 | #12 | |
				 | Quote: 
 Hai già provato a recuperare il punto di ripristino dall'avvio del pc con F8>opzioni avanzate di avvio e poi system restore? | |
|   |   | 
|  22-12-2011, 19:01 | #13 | |
				 | Quote: 
 Ma dubito che si tratti di un problema al registro, visto che a me è capitato anche subito dopo formattazione. Ho controllato quei reg nel registro e non ho trovato nemmeno una chiave o un valore, mai usato pulitori di registro e allora chi li avrebbe tolti? Secondo me quei due script sono per un altro OS; XP o Vista non per 7. | |
|   |   | 
|  22-12-2011, 19:12 | #14 | 
				 | |
|   |   | 
|  22-12-2011, 19:15 | #15 | 
				 | |
|   |   | 
|  22-12-2011, 19:22 | #16 | 
				 | 

Non mi hai capito, dicevo proprio quello meglio un'installazione pulita. Non c'è altra possibilità per capire se può dipendere dalla configurazione di fabbrica o meno.
		 | 
|   |   | 
|  22-12-2011, 23:49 | #17 | 
				 | 
		allora, per pura prova e scopo didattico, ho ripristinato una vecchia immagine del mio hd e ho provato li a fare l'aggiornamento e vedere cosa succedeva... a parte che impiega oltre 1 ora, mentre una installazione normale 30 minuti, il che x aggiornare e tenersi porcherie proprie installate da prima, secondo me non ha senso, tanto vale formattare e rimettere tutto nuovo... a parte che richiede nuovamente l'attivazione di win, ma qui ci vuol poco, basta connettersi e si attiva... a parte che rade al suolo i punti di ripristino creati in precedenza, quindi si riparte da zero a parte reinstalla tutto a nuovo e secondo me perde anche qualche impostazione personale... a parte tutto ciò e quindi secondo me l'aggiornamento non ha senso, meglio rimettere tutto a nuovo.......IL RIPRISTINO SISTEMA ORA FUNZIONA!!! però vorrei una alternativa a questo metodo piuttosto fastidioso..!! | 
|   |   | 
|  23-12-2011, 09:34 | #19 | 
				 | 
		ho risolto in parte e solo x info personale...perchè ho provato su una vecchia copia recuperata, non sulla copia attuale di win che uso tutti i giorni... e dato che impiega 1 ora e mi dovrei risettare tutto, non farò questo aggiornamento sulla mia copia di uso quotidiano. è meglio formattare! quello che non va anche dopo aggiornamento è utilità di pianificafione: stesso problema che ho attualmente, è pianificata la creazione di un punto di ripristino, se faccio esegui si avvia, la segna in cronologia come punto creato, ma poi se vado in ripristino il punto fisicamente non c'è!! se invece ne creo uno manualmente (o con nostro bat) allora viene creato e poi ripristinato senza errori... | 
|   |   | 
|  23-12-2011, 12:27 | #20 | 
				 | 
		Qualcosa mi sfugge, allora st'aggiornamento non ha risolto come mi sembrava di aver capito? La vecchia copia era la stessa oem se ho capito oppure una retail? Nel primo  caso allora potrebbe davvero dipendere dalla configurazione hw...     | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.