|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Un portatile che e' una Workstation dove trovarlo?
Ciao ragazzi sono tornato in questo meraviglioso forum e vi scrivo per avere un consiglio sull'acquisto di un nuovo notebook.
Vi dico anzitutto per cosa mi serve e poi vi spiego perche' un notebook: 1) Budget illimitato ( o quasi faro' un finanziamento penso sulle 3.000/4.000 € perche' lo uso per lavoro. 2) I programmi che uso sono generalmente il pacchetto Adobe principalmente premiere e AFTER EFFECTS (uso pesante ) e poi ovviamente anche photoshop, Illustrator ma vorrei cominciare tra qui e due anni un uso di un programma per animazione 3d come ad esempio CINEMA 4D, per riuscire ad integrare nei video anche degli oggetti 3d. 2a) Non mi serve un HD molto grande visto che ho gia due HDesterni da 1tb che danno una bella smossa ai lavori ..quindi l'idea e' di fare un ssd da 250gb ( per i programmi ) e poi integrarlo con uno semplice da 1 tb o 500gb per i file vari. 3) Vorrei se possibile trovare un notebook anche sopra i 15.4" di Default, ho visto che ne esistono anche alcuni a 17" (ideali per chi monta video anche in viaggio) 4) Devo usare un notebook e non posso comprare un Desktop perche' mi muovo per lavoro e non posso comprarmi una postazione fissa ho per forza necessita' di averla mobile. 5) Sto cercando una macchina che duri almeno 3 anni (durata del finanziamento) per i lavori di Video-Editing che devo farci Detto questo ho fatto un preventivo sul sito della DELL per un DELL PRECISION M6600 advanced Processore: Un Intel Core I7-2960XM (2.70GHz, 8MB cache, Quad Core) Sistema operativo: Windows® 7 Professional autentico (sistema operativo a 64bit) Italiano Scheda grafica: Scheda grafica NVIDIA Quadro 4000M con 2GB GDD5 ( c'era anche la NVIDIA Quadro 5010M con 4GB GDDR5 ma c'era da aggiungere 1.500€) Memoria: 16GB 1333MHz DDR3 doppio cannale (4x4GB) LCD: Display antiriflesso Ultrasharp™ FHD (risoluzione 1920x1080) Wide View LED-retroilluminato da 17.3" con Premium Panel Guarantee Disco rigido: Unità a stato solido III (SSD) da 256 GB 2.5inch Secondo disco rigido: Disco rigido SATA da 500 GB 7200RPM Unità ottica: 8X DVD+/-RW unita Slot Load che ne pensate? Principalmente ho scelto dell per due motivi ho gia uno STUDIO XPS 1645 comprato un anno e mezzo fa e non mi ha mai dato problemi sono notebook solidi e veloci e l'assistenza Dell va una bomba ( ho avuto un problema con il monitor e con 30€ entro 1 giorno me l'hanno sostituito in mezzora nel mio ufficio) il secondo motivo e' che mi sembra siano tra i pochi notebook a montare le nVidia QUADRO che da quanto so ( in questo datemi un consiglio) sono le migliori per il 3d. Ultima cosa il preventivo per questo notebook e' sulle 4.500€ iva inclusa....che comunque scalerei avendo p.iva...quindi 3.900€ circa che ne pensate? Non ho preso in considerazione un mac book pro ( anche se avrei voluto e i preventivi fatti stavano sotto i 4000€) per il semplice fatto che non hanno quadro ( i portatili ma solo i fissi), sicuramente per la stabilita' del sistema operativo avrei preferito un Mac Pro ( magari al massimo della categoria). Fatemi sapere che ne pensate aspetto consigli...grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Che altro aggiungere?
Ti sei configurato una bella macchinina (
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
trovare difetti su un notebook del genere è un impresa.
ho dubbi circa le prestazioni del ssd però, gli ssd forniti dai costruttori hanno prestazioni più che dimezzate rispetto a ssd aftermarket come i crucial m4 o i samsung. ti sconsiglio i mac, avrei pensato anch' io ai dell. la quadro 4000m mi sembra abbia prestazioni comparabili a una 560m, quindi non da primato |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Di solito la dell monta dei samsung, in ogni caso il vantaggio era farmi installare il SO e i programmi nel ssd e poi tenere il resto per i file.....dici di no? Ma ci sono altre marche' che montano le quadro o solo Dell? PErche' per le workstation portatili non e' mica facile trovare notebook che le montano. I lenovo le montano..qualcuno li conosce? Ultima modifica di bellafella : 02-01-2012 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
io però ti consiglio di installare os, driver e programmi tu stesso, i software preinstallati rallentano e appesantiscono anche i sistemi più potenti, infatti quasi tutti quelli che ne hanno la capacità reinstallano l' os con una iso pulita e installano manualmente i driver, come ho fatto io, ottenendo un sistema più veloce e senza più errori come: esplora risorse ha smesso di funzionare rimani pure su dell su questo non ho dubbi, è la migliore marca per i notebook professionali ad alte prestazioni. per la scheda grafica ti basta eccome, e poi il processore è davvero potente, con il turbo core attivo però gli i7 quad scaldano un sacco. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per il riscaldamento sicuramente gli prendo un cooling pad magari professionale...e per il peso sicuramente un bello zaino ..della serie una volta che ci ho speso quella cifra meglio non fare i taccagni per permettere al notebook di lavorare bene. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per il riscaldamento sicuramente gli prendo un cooling pad magari professionale...e per il peso sicuramente un bello zaino ..della serie una volta che ci ho speso quella cifra meglio non fare i taccagni per permettere al notebook di lavorare bene. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Puoi dare un'occhiata a deviltech e santech volendo.
Sul deviltech ho configurato questo piccoletto: 3.170,00 € 19% 3.170,00 € Konfiguration: Bildschirm: 18,4" 1920 x 1080 Full-HD LED-Widescreen Betriebssystem: Microsoft Windows 7® Ultimate 64-bit [+169€] Sprache Betriebssystem: Deutsch ( Falls Betriebssystem ausgewählt ) Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie Prozessor: Intel® Mobile Core i7 2960XM / 8MB L3 Cache, 2.70GHz - 3.70GHz Turbo Modus [+889€] Grafikkarte: Zwei GeForce GTX 560M Grafikkarten im SLI mit ins gesammt 3 GB Speicher: 24 GB - 3 x 8192 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1333 MHz [+299€] Festplatte: 160 GB Intel SATA Solid State Drive [299€] Festplatte 2: 750 GB 7.200 U/Min SATA [+165€] Festplatte 3: kein CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo Wireless Netzwerkkarte: Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound Fingerprint: Integriertes Fingerabdruck-Lesegerät - Sperren Sie Eindringlinge und Schnüffler aus! WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera Cmq concordo con tony sugli ssd. Meglio prenderlo a parte. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
il deviltech ha il vantaggio di un ssd più veloce, più ram, sli di 560m che fà mangiare la polvere alla quadro 4000m, display più grande e un prezzo inferiore.
deviltech non è certo famosa per workstation, ma per notebook gaming. di più potenti ancora ci sarebbero i notebookguro, che possono avere addirittura un sli di 580m e un i7 990x desktop |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Lo sli non comporta vantaggi significativi nei programmi di grafica, montaggio video &co.
La scelta migliore è avere una scheda certificata con driver certificati per lavorare al meglio con questi programmi. Perciò va bene la quadro oppure, in alternativa, ati firepro.
Ultima modifica di sauro82 : 03-01-2012 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
purrtroppo mi e' gia successo di vedere quanto sono delicati questi programmi , ad esempio after effects, mi ha dato problemi con l'open gl e con la mia ati radeon 5670 ...in altre parole si impallava anche di frequente...dite che possono succedere cose del genere con pezzi poco riconosciuti e non certificati? In piu' interfacciarsi con un marchio prestigioso ( e soprattutto con un buon customer care) come ad esempio dell non puo' convenire al momento che si spendono tutti questi soldi?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti può dire qualcosa l'utente Marci, al quale è stato addirittura cambiato il modello da m6500 a m6600 (se non ricordo male).
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ha avuto un guaio con il suo portatile. Prima il tecnico è andato a casa sua 2-3 volte (non ricordo bene), poi l'assistenza gli ha direttamente cambiato il portatile, visto che in quel periodo era stato messo sul mercato il nuovo modello.
Mi sembra sia tutto documentato nei thread ufficiali del dell M6500 e dell M6600
Ultima modifica di sauro82 : 06-01-2012 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.