|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Linksys X3000 & PS3 !!!
Ciao a tutti questo è il mio grave problema io da poco ho cambiato modem da quello quello classico della telecom a un linksys x3000 e ho alice 7 mega.
Con il modem alice tutto perfetto la connessione con la ps3 era magnifica sfortunatamente mi si è rotto allora ho deciso di comprare questo modem router linksys x3000 ed è da piu di un mese che sto cercando di farlo funzionare bene con la ps3 ma senzi riuscirci : -Ip statico ps3, disattivo server dchp al router o modem (io usa il wi-fi ma mi connetto al router o al modem ?) upnp attivo NON VA BENE LAGGA -ip statico ps3 e ps3 in dmz NO -ip statico con porte aperte NO -prenotazione ip dal server dhcp + upnp o dmz NO ma meglio di prima -(CASO STRANO)scelgo ip del pppoe dns automatico upnp no (anche se è attivo sul router mi da che non è disponibile) dmz tramite il MAC della ps3 perchè l'ip non è statico . fatto sta che con questo modo connesso in WI-FI ho tipo nat 1 !!!! tutti i giochi tipo fifa 12 mi danno il firewall aperto cioè il meglio ma facendo un amichevole a fifa con un mio amico che abita lontano da me 3km e ostando io mi laggava allora ho pensato che c'era qualcosa da fare . Dite che è un caso o è giusta cosi?? un' altra cosa : io se vado su stato e guardo lo stato del router vedo che è connesso tramite pppoe infatti ha ip dns maschera di sottorete e gatway predefinito come quelli di quando si è connessi in pppoe infatti non si possono cambiare potrebbe essere qualcosa che riguarda questo?? io mi connetto con la ps3 al modem o al router in wi-fi (credo al router)? Vi prego aiutatemi voi ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ah ho anche disattivato il firewall del modem / router ed è migliorato di poco almeno non mi da firewall ristrettivo ma se non uso sulla ps3 il pppoe e attivo il dmz non mi da firewall aperto e nemmeno tipo nat 1 , ma 2
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Giusto per capire, col router di telecom non avevi problemi? Eri collegato in wifi o cavo? Ora sei in wifi o cavo?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Sulla Ps3: impostazioni di rete impostazioni della connessione ad internet connessione via cavo personalizzate impostazioni manuali (velocita' duplex) rilevamento automatico (impostazione indirizzo ip) PPPOE metti nome e utente e password della conessione alice (dns) automatici
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
con il modem di telecom tutto apposto ed ero in wi-fi ! e ora sono ancora in wi-fi e non posso usare il cavo per problemi hce non sto a dirvi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.