|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Aggiornamento Pc (1200-1300 euro)
Salute a tutti !
Avevo intenzione di aggiornare in questi giorni il mio pc ma leggendo i nuovi articoli ho letto che sono in arrivo le nuove schede video di AMD e nuovi modelli di Cpu Intel socket 2011. Ero prossimo all' acquisto di un 980x (usato) e di due 6990 (il che avrebbe portato anche all' acquisto di un nuovo monitor), ma ora ho dei forti dubbi. Potreste gentilmente darmi un paio di dritte su cosa fare ? Intanto vi posto la mia attuale configurazione completa. CPU: Intel i7 950 Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: 12 GB corsair Dominator (6 X 2gb) 1600 mhz Scheda madre: Asus Rampage II extreme (difettosa, a volte devo tirare un colpetto al pc perchè parta, ma una volta partito funziona perfettamente )Scheda video: Ati Hd5970 Alimentatore: Corsair HX 850w Case: CoolerMaster HAF 932 SSD: 2 Intel 80gb in raid 0 HD: WD Green 1 TB Monitor: Samsung P2470 Al Budget indicato nel titolo possiamo aggiungere i soldi che otterrei vendendo le componenti che andrò a sostituire... Grazie anticipatamente per il tempo dedicatomi !!! Alberto
Ultima modifica di Touareg : 19-12-2011 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per me sarebbe sufficiente se prendessi le schede video.
I processori basati su socket 2011 hanno un pessimo rapporto prezzo/prestazioni che non le rende la scelta più indicata per realizzare sistemi da gioco. Con il sistema che ti ritrovi adesso, per me, non avrebbe neanche senso aspettare i nuovi Ivy bridge. Nel caso invece riuscissi ad ottenere un buon prezzo dal tuo sistema attuale, se ne può riparlare, tipo un sistema basato su i7-2600k, quindi socket 1155, più che abbondante.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Buonasera e grazie per la risposta
Dunque potrei tralasciare il processore ? Meglio ! Per le schede video mi conviene aspettare le 79xx ?? Inoltre che monitor potrei acquistare in grado di superare la risoluzione 1920x1080 ? Direi poi che tenendo questo processore potrei sostituire la scheda madre difettosa, magari prendendo la rampage 3... Per l' alimentatore ? Non credo che l' attuale potrebbe sostenere 2 schede video. L'enermax Revo 1250w potrebbe essere un buon acquisto ?? Grazie Alberto
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
il 950 con overclock in game è una bomba
se la shceda è difettosa ti conviene mandarla in r m a finchè in garanzia (ha 3 anni di garanzia) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche senza ricevuta/ scontrino ?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
di solito gaurdano il seriale ma poi dipende da caso a caso, ma proverei a contattarla
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.

)