|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Resuscitare microsd 8 gb
Salve a tutti. Spiego subito il mio problema.
Nel mio smartphone android (samsung galaxy s 2) ho inserito una microsd da 8 gb. Tutto ha sempre funzionato a meraviglia fino a quando ho deciso di sincronizzare la musica tra pc e smartphone tramite cavetto usb utilizzando un apposito programma. In poche parole è successo che un giorno utilizzando questo programma mi si blocca sia il telefono che il pc. A questo punto scollego direttamente il cavo usb e tutto riprende a funzionare, ad eccezione della microsd. Nelle notifiche di android mi appare che c'è un errore nel file system e questa deve essere formattata, do il comando per formattarla ma non succede niente. Stessa cosa succede inserendo la microsd direttamente nel pc, mi dice che occorre formattarla ma non succede niente. Ho provato anche su ubuntu però addirittura neanche me la vede. Avete dei suggerimenti? Non mi interessa recuperare i file ma almeno la microsd! Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
|
Inserisci la microsd usando un'adattatore USB e formattala usando HDD Guru Low Level Format Tool. Se ti da una serie di Format Error at offset xxxxx allora si è danneggiata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
quanto le partizioni sia su disco che su pendrive se ne vanno a "donnine" non sempre la formattazione a basso livello o loZero fill è una panacea, a volte è consigliato usare un programma per il ripristino delle partizioni, uno ottimo che potrebbe essere utile è testdisk
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Testdisk recupera file e partizioni quando comunque il computer la rileva e la permette di formattare... In questo caso non so se possa davvero servire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Però non so perchè ma nella schermata principale del programma alla voce "capacity" relativa alla microsd mi appare 8388,6 KB, ed ora che ci faccio caso anche su risorse del computer quando provo a formattare, alla voce "capacità" mi appare 8,00 MB e non è possibile selezionare altro, come mai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Si è danneggiata e quindi il sistema operativo la rileva da 8Mb... Mi sa che è morta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.