|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Me lo sono sempre chiesto
Già, ma come è possibile che le console escono e 4/5/6/897
![]() Cioè, capisco che non è per il gaming, ma ho adocchiato un notebbok con i7 e gt540m da 2 gb, vado su youtube e vedo che crysis non posso maxarlo, gta4 non ne parliamo, e comunque è una scheda da 2 gb......e i giochi non sono del 2012. (crysis è del 2007 trololol). Dio buono, la playstation 3 è del 2005 esce skyrim e boom la grafica è figa e gira fluido (per quello che ho potuto vedere). Giuro, non l'ho mai capito, sono tardo. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX ![]() Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri ![]() Attenzione compravendite con gioluc22 Ultima modifica di mistero1982 : 13-12-2011 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Partendo dal presupposto che notebbok/portatile non vanno daccordo col gaming.... diciamo che:
Le console sono Hardware ( piuttosto vecchio ora ![]() Ricordiamo che anche oggi, lo stesso gioco su PC e console... decisamente non offre lo stesso dettaglio grafico. Ricordo l'intervista su Crysis 2, in cui descrivevano la difficoltà di estrapolare la potenza necessaria dalle console ( soprattutto PS3 ) per far girare bene il titolo... nonostante il gioco risulti decisamente più pesante su PC ( vedi DX11 e HD ). i giochi sono fluidi su console, perchè sono scritti per l'hardware che montato. i giochi su PC solitamente devono tenere conto anche delle possiblità del nuovo hardware e delle richieste del gamer... ( vedi le nuove tecnologie di AA, 3D, DX10/11 texture HD 1080p o superiore non implementabili sulle console proprio l'hardware LIMITATO ). Aggiungerei che oggi, i titoli multipiattaforma ( quindi sia per PC che console ) sono molto penalizzati propio dal fatto che le attuali console ne limitano lo sviluppo. quando le versioni per PC potrebbero godere di numerose migliorie, spesso queste non vengono sfruttate dai programmatori. ( dopotto il titolo deve girare bene su tutte le piattaforme.... ma al momento ricordo Crysis 2 e BF3 tra i titoli che offrono letteralmente un altro gioco ai PCisti )
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550 Ultima modifica di ufomito : 13-12-2011 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Già, sarà che non ho mai giocato su un pc davvero performante, magari noterei la differenza di grafica tra questo ed una console.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Nonostante questo le console arrancano parecchie volte solo che non vedendo il numeretto in alto di fraps non te ne accorgi ![]() Negli ultimi AC Revelations e SR the third su PS3 gli fps calano anche a 20-24 in parecchie situazioni, non proprio fluido ![]() In genere la PS3 fa qualche fps in meno alla 360, trovate i frame rate analysis su youtube ![]() Cè da dire che la 540m sta parecchio avanti alle schede grafiche console, quando i giochi ti girano male vuol dire che l'ottimizzazione è stata uno schifo e un gioco diventa pesante quando vengono inseriti effetti moderni in un motore grafico obsoleto. Ultima modifica di bodomTerror : 13-12-2011 alle 20:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, lo credo
![]() ora che ricordo... le console X360 e PS3 quando uscirono erano anche molto più potenti di qualunque PC si trovasse al momento. all'epoca, 4 o 7 core + schede grafica fatta su misura ( e 2 generazioni avanti rispetto alle versioni PC ) non è cosa da poco. Immagino come saranno le future console ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
i7 e gt540m, non ci fai girare praticamente niente al massimo... forse qualche cosa a media qualità e risoluzione mediocre ( assolutamente non 1080p ). 2gb di ram dedicata non contano nulla, è la potenza della scheda grafica ad essere molto carente. Crysis ( gioco del 2007 ![]() ![]() è un gioco che ha fatto storia.... chiunque dovrebbe averne una copia nella propria bacheca personale ![]() Ricordo anche che nessuna console può far girare crysis ( difatti è stata creata appositamente una versione Console )... Portatili e gaming non vanno daccordo... fatta eccezione per i prodotti Alienware, ma con quello che spendi compri almeno 6-8 console.
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550 Ultima modifica di ufomito : 13-12-2011 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Il più grosso limite hardware delle console attuali, è la quantità esigua di ram che montano: avessero almeno due giga, avremmo ancor oggi giochi dalla definizione pazzesca. Basta vedere cosa riesce a fare una PS3 con Uncharted o il futuro The Last of Us.
Se su PC avessimo una piattaforma standard e uniformata ferma da 6 anni, avremmo risultati simili, non si scappa.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
a volte mi capita di passare a 3 metri di distanza dalla solita postazione console al supermercato e riesco comunque a notare il classico piattume generale, i 30 fps (non sempre costanti) stile budino e il MARE di scalettature...e ci sono solo passato a fianco 2 secondi. l'unico gioco che mi aveva colpito un pochino era uncharted 3 su megaschermo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Al di la della definizione texture ( quindi la ram conta molto )...
l'hardware è datato, dalla concezione delle CPU alle possiblità delle GPU dove non è possibile integrare le nuove teconologie. Quote:
quoto, a dimostrazione che ogni tanto è possibile realizzare titoli che sfruttano ancora meglio vecchie tecnologie. Per esempio anche Call of duty MW 3 ( sempre in DX9 e con un vecchio motore grafico ) risulta comunque un ottimo titolo.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Poi la GT 540M non è una scheda potente, ha prestazioni inferiori ad una 8800GTS per desktop che ormai ha più di 6 anni sul groppone, è anche per quello che non puoi maxare i giochi.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sapevo che la 540m gt fosse paragonabile ad una 8800gts, ora che lo so capisco tante cose, ed io che mi aspettavo di far girare empire total war a dettagli medio alti fluido sulla mia 9600m gt lololololol. ![]() ![]() Comunque mi avete fatto aprire gli occhi, e sono andato a vedermi dei video comparativi fra xbox play e pc: ad esempio per crysis 2 la grafica su pc sembra molto più rifinita, più effetti di luce attraverso il fogliame eccetera. http://www.youtube.com/watch?v=7Gj6fgnMvQw P.S. Resta il fatto che secondo me certi giochi sono ottimizzati con il maglio invece con con una limetta: ad esempio, io gioco a cod 3 a dettagli medi no ombre a 1280x720 30 fps medi, quando comprai black ops buttai 60 euro perché il gioco scattava come pochi altri, non importava quanto scalassi i dettagli grafici. Ultima modifica di carcaroff : 13-12-2011 alle 21:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=ON8fU2RWyK4&feature=fvst e mancano le texure hi res di Maldo o come si chiama ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
E mi pare di aver capito che su console è solo dx 9 no ( o comunque non è 11)? Allora si che si vede la differenza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sulle console non c'è nulla di quello che compare in quel trailer e già la versione "liscia" dx9 è a favore del pc in maniera apprezzabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Un gioco per console deve essere programmato per due hardware predefiniti, uno se esclusiva. E senza Windows con cavoli vari sotto.
Questo permette di vedere roba come God of War 2 su PS2, che ha un hardware a dir poco indecente http://it.wikipedia.org/wiki/PlaySta...fiche_tecniche Però non bisogna farsi ingannare, come già detto a cominciare dalla risoluzione i giochi per console sono diversi (quanti giochi fullhd ci sono per console? nessuno per 360 e 4-5 per PS3? a quanti FPS girano spesso?). Poi dipende dai programmatori ovviamente, potrebbero pure fare il tetris troppo pesante per un i7 ![]()
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
|
Carcaroff, visto che la discussione è partita magari dovresti chiedere a qualche moderatore di farti cambiare il titolo del thread, che mi pare sia fuori regolamento
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Magari ci fosse. Si meriterebbero un causa legale per aver avuto il coraggio di vendere un gioco in questo stato, altro che GOTY. Va detto che questo è un caso estremo, le console fanno un pò più fatica con i titoli open world perchè c'è una grande massa di informazioni da gestire e la memoria è limitata, ma in generale i giochi girano i maniera accettabile, e quelli con una struttura più "guidata" possono permettersi un buon dettaglio grafico, dato che i programmatori possono inserire tutta una serie di trucchetti per mascherare i limiti hardware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Ci sarebbero poi ulteriori considerazioni sul mercato e sui produttori hardware, ma comunque sia su PC non si può avere l'ottimizzazione che si ha su console. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.