|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[CSS] Selettori in fila con virgola e senza: cosa significa?
[CSS] Selettori in fila con virgola e senza: cosa significa?
Es1, promisquo con virgola e senza: Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ti consiglio di leggere il tutorial di w3schools: http://www.w3schools.com/css/default.asp
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi pare che CON le virgole sto dicendo di applicare a quel elenco di selettori quello che trova tra {...}. Mentre mi pare che SENZA virgole dice ai selettori più annidati dentro i selettori più esterni. Vi risulta così anche a voi? Per selettori io intendo sia tag, che classi, che identificatori, forse di norma sono chiamati elementi ...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Ecco l'esempio che forse corrobora la mia teoria:
CSS Grouping and Nesting Selectors Ho ragione quindi? Grouping Selectors: fai di tutta l'erba un fascio? Codice:
h1,h2,p {
color:green;
}
Codice:
p {
color:blue;
text-align:center;
}
.marked {
background-color:red;
}
.marked p {
color:white;
}
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sì, perché un nested selector è pur sempre un selettore.
Quindi il poter raggruppare più selettori separandoli con virgola comprende anche il poter raggruppare selettori annidati. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.