Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2011, 02:56   #1
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Netbook a 250€ giusto giusto per usare photoshop (per foto da reflex)

salve a tutti, mi ripresento qui

sono in cerca di un netbook che mi faccia usare photoshop. il mio budget è 250€.
Accetto qualsiasi marca "conoscuta" anche la Acer tanto per capirci

GRAZIE

p.s. per ora ho solo provato un netbook della acer di mio cugino che monta un atom N450 e photoshop ci gira addirittura qulche giochetto come rome total war quindi avevo optato per il N570 che è dual core ma sono ignorate nel settore netbook quindi chiedo lumi a voi
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 09:23   #2
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
salve a tutti, mi ripresento qui

sono in cerca di un netbook che mi faccia usare photoshop. il mio budget è 250€.
Accetto qualsiasi marca "conoscuta" anche la Acer tanto per capirci

GRAZIE

p.s. per ora ho solo provato un netbook della acer di mio cugino che monta un atom N450 e photoshop ci gira addirittura qulche giochetto come rome total war quindi avevo optato per il N570 che è dual core ma sono ignorate nel settore netbook quindi chiedo lumi a voi
forse dovresti alzare il budget un pochetto,max 50, prendine uno qualsiasi con piattaforma amd e-350 e stai a posto. Tipo un lenovo s205, cmq ripeto un processore amd e-350 vale molto di più degli atom.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 14:01   #3
Wolfenstein
Senior Member

purtroppo è gia tantorosicato il 250€

comunque non ho bisogno di farcelo girare con velocità folle, mi basta che giri decentemente. Con l'N450 andava lento/normale quindi ho pensato che col N570 le cose sarebbero cambiate.

Ho visto pure gli AMD come processori che hanno anche un chip grafico di tutto rispetto ma credo che li la batteria verrebbe mangiata in poco tempo
Old 22-12-2011, 01:13   #4
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
anche per me se reisci ad aggiungere qualcosa in più nn sarebbe male, se trovi comunque un acer 722 o ne simile con un cpu amd C50/60 và già un pò melgio e si la grafica è migliore e l'autonomia della batteria varia di pochissimo (rispetto al single core atom)
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 01:11   #5
Wolfenstein
Senior Member

però una curiosità, ho provato fino ad oggi un N450 e devo dire che alla fine ci si può fare di tutto, per esempio ho visto un film in 720p tranquillamente (a 1080 non sapevamo se stava per esplodere )
Photoshop invece (il cs5 originale--ci tengo a dirlo) mi gira abbastanza bene, tenendo presente che io uso al 99% soltanto Camera Raw per sviluppare i Nef e una tantum modifico qualche jpg.
Bè che dire le funzioni le fa in 10/15 secondi (tipo togliere il rumore digitale o cose di simile complessita) però LE FA'
Naturalmente io nemmeno immaginavo che ce la facesse e poi con mio grande stupore permette di farci girare "Rome Total War" e (ovviamente con impostazioni minime) Warhammer Dark Crusade (originali comprati con riviste a 5/10€).

Ora con un N570 il mio ragionamento è che dovrebbe girare tutto questo con sicuramente una maggiore fluidità anzi essendo un dual core penso che raddoppi quantomeno.

Ho girato parecchi siti (media*****, euro****, comp*, tro**) e ho notato che alla mia portata è il N570, il resto costa troppo
Un c50 della Acer a 199€ mi pareva il top ma la batteria a 3 celle mi comprometterebbe ogni uso possibile perchè si mangierebbe la batteria per altro già a 3 celle soltanto

Ragazzi sto nel panico devo comprarlo entro il 29 che poi a capodanno vado a Frosinone e mi serve per 4/5 giorni per passare i momenti di noia

Ultima modifica di Wolfenstein : 23-12-2011 alle 01:13.
Old 24-12-2011, 02:22   #6
Deus-Ex
Senior Member

nell'attività quotidiana il C-50 dà più impressione di velocità anche se nn stacca in prestazioni l'atom dualcore, l'autonomia dell'acer aspire 722 C52 è molto elevata lo stesso, ad uso base si arrriva a 7 ore circa con batteria da 40 Whr/4400 mAh (come fonte comune cito laptopmag.com) un 1215n (Atom dual-core + Nvidia Ion 2) ne fà circa 5 e mezza
Old 24-12-2011, 12:30   #7
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
per giocare e fotoritocco molto meglio amd c-60 con la molto migliore rispetto alla intel gma 3150, amd 6290m
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 17:05   #8
Wolfenstein
Senior Member

il problema è che i miei non vogliono comprare online e dalle mie parti le catene d'elettronica vendono solo un c-50 però con batteria a 3celle a 199€ della Acer, il resto N570 e N550 :'(
Old 25-12-2011, 17:07   #9
Deus-Ex
Senior Member

ma è l'aspire 522 o il 722?
Old 25-12-2011, 21:03   #10
tonyxx
Bannato

Quote:
ma è l'aspire 522 o il 722?
è il 522 in vendita al mediamondo, magari ci fosse un 722 a 199
Old 26-12-2011, 01:40   #11
Wolfenstein
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
è il 522 in vendita al mediamondo, magari ci fosse un 722 a 199
se aveva 6 celle a 249€ era mio
Old 26-12-2011, 15:12   #12
peppe8600gt
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
io ti consiglio il lenovo ideapad s205! bella macchina e ottimo prezzo! sta sui 300 ma ha un e-350 che stacca tutti nettamente e per il ritocco grafico ti da veramebte una marcia in piu :-)
peppe8600gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 00:49   #13
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Eidited.

Ultima modifica di midian : 27-12-2011 alle 09:55.
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 02:08   #14
Wolfenstein
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche io devo acquistare un netbook, mi stavo orientando sull'usato, ma se lo trovo anche nuovo a circa 200\2500 lo prendo.
Vi indico cosa devo fare e come lo voglio:

Monitor: dai 10 ai 13" circa.
Processore: Dal Dual Core in sù, NO Amd.
HardDisk: SSD o classico è indifferente, purché non abbia i Gb contati.
RAM: 2 Gb vanno più che bene (o 1 gb se costa poco ed è facilmente espandibile).
VGA: Possibilmente nvidia o che non peschi troppa memoria dalla RAM, non voglio sistemi con 8 schede video, 1 basta e avanza (che non sia a livelli TNT2, ovviamente).
Batteria: Se dura molto è meglio, anche se lo userò prevalentemente per fare uno stage di lavoro e sarà al 90% collegato dall'alimentazione con batteria scollegata.
Ovviamente deve avere il wireless, non mi interessa il 3G. Ringrazio il bluetooh integrato, e sopratutto la webcam!

Su ho scritto NO amd perchè l'eMachines che ho scalda come un dannato, e la ventola (sempre a minimo) fà uscire una quantità spropositata di aria calda...TROPPA!
Però se confermate che questi scaldano poco e la batteria dura ben venga! Mi affido a voi perchè sono fuori da parecchio...e ovviamente acquisto da negozio fisico...Non ci faccio molto, nemmeno ci gioco, ma se avvio il web non voglio una lumaca, che S.O. Montano?
scusami ma perchè hai postato questa domanda in una discussione aperta da me??
Old 27-12-2011, 02:25   #15
Deus-Ex
Senior Member

il 522 fa comunque 3,5h di autonomia col risparmio energetico

midian apri un'altra discussione altrimenti si fà confusione
Old 27-12-2011, 03:35   #16
Wolfenstein
Senior Member

autonomia troppo scarsa per le mie esigenze, oltre che per una situazione di emergenza.

Oggi però mi sono stupito di nuovo ma con un olivetti che monta un N270.

Un mio amico oggi se lo è portato per farmi risolvere un suo problema con un driver e appena aperto HO GIOCATO LETTERALMENTE a:

- Warhammer 40000 Soulstorm (fluido con impostazioni grafiche medio basse però )

- The sims 2 (anche esso fluido con impostazioni medio basse)

- Rome total war (gia detto nei post sopra)

ho provato a vedere i video in 720p e quelli normali di youtube oltre che i divx e va tutto egregiamente (tranne i 1080p che scattavano parecchio)

e ho FINALMENTE provato PS 5.1 (la versione demo di 30giorni) e meraviglia delle meraviglie FUNZIONA BENE (eliminazione del rumore digitale in 12 secondi contro i 3/4 del mio core2duo di casa+ geforce 7600)

Per 249€ a questo punto prendo un N570 tanto alla fine se tutto questo ben di dio gira decentemente con un N270 con il dual core dovrebbe essere molto migliore

Però ho da farvi delle ultime domande,
- conviene tenerci il win7 (home premium possibilmente) o metterci l'xp per farci girare bene le cose?
- tra un n270 e un n450 cambia molto come prestazioni rispetto un N570 e in fatto di consumi su una 6 celle come se la cavano tutti e 3???

G R A Z I E
Old 27-12-2011, 09:54   #17
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Pardon, cancello il post...
Old 27-12-2011, 13:25   #18
tonyxx
Bannato

Quote:
Per 249€ a questo punto prendo un N570 tanto alla fine se tutto questo ben di dio gira decentemente con un N270 con il dual core dovrebbe essere molto migliore
no, le prestazioni nei giochi e grafiche non cambiano molto, prima però guarda su youtube c-60 gaming, funziona persino crysis 2
Old 28-12-2011, 03:03   #19
Deus-Ex
Senior Member

che modello di olivetti era, un M1020?
secondo me l'N570 nn è ne carne ne pesce, insomma se vuoi l'autonomia tanto vale risparmaire pure qualcosa e prendere un N270/280, se vuoi più prestazioni cè il C-50/60, online si trova a 275 euro l'acer 722-C62 (con C-60 e batteria a 6 celle)
Old 02-01-2012, 23:42   #20
Wolfenstein
Senior Member

chiedo scusa per il ritardo ma un simpaticone mi ha bannato (non lo insulto non si sa mai che poi ci si offende).

Alla fine ho comprato un Acer Aspire One 522, ho visto da un mio amico che per un uso da viaggio dure anche 3ore e oltre quindi ho preferito puntare su un processore non potentissimo ma una gpu di buon livello che mi da una mano se lo devo usare con gimp e poi proverò photoshop.

visto il maledetto ban precedente mi scuso per non aver fatto gli auguri di buon anno a voi che siete stati pazienti con me e ai vostri consigli

speriamo che l'amd e la ati non mi deludano, un ultima domanda ma le distro linux sono obbligato a scaricare per amd64 o una vale l'altra?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian