|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6062.html
Cercate veloci memorie per overcloccare a frequenze di bus molto elevate? Memorie DDR333 di elevata qualità sono quello che dovete cercare Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
colgo l'occasione di questo post per dire come queste comparazioni debbano essere prese con le mosse. Ho la stessa identica configurazione (8k3a+ e corsair xms 2700), peccato che il mio modulo raggiunga a stento, e overvoltata, i 175 Mhz, mentre con il voltaggio di default arriva giusto giusto a 166. morale : prima di basarsi su un unica recensione, consiglio a tutti di vederne piu' d'una, per evitare che l'utilizzo di un modulo "fortunato", come quello in questo test, dia indicazioni fuorvianti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
|
Già: più delle volte le prestazioni ottenibili dalle memorie variano da "caso a caso", un po' come la fortuna di trovare una cpu overcloccabile o meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
x geppo68: purtroppo la corsair utilizza chip differenti, probabilmente tu hai preso un banco appena uscito quando ancora erano utilizzati chip hynix. Adesso invece la corsair assembla chip micron 6ns o samsung 6ns che garantiscono quasi sempre le prestazioni ddescritte nella recensione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Concordo pienamente, pero' scusatemi la qualità delle memorie corsair sopratutto quelle xms a parer mio è migliore di quella delle memorie samsung...dovrebbero prendere piu' moduli e poi fare una media, tu cosa ne pensi Moreno? (poi se vuoi puoi spiegarmi perchè hai abbandonato italian3dnow
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
cono completamente allineato con la posizione di geppo, ho stessi moduli con prestazioni forse un pelo più elevate.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
|
Già..
Buona idea quella di fare una "media"... anche se sono convinto che fare dei test e dare il premio di "vincitore" al modulo più overcloccabile abbia poco senso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
In una recensione pubblicata quà prima dicevano che le kingmax tenevano i 217!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Ho provato le kingmax! col cavolo che vanno a 217...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Invece le kingmax che ho visto io, funzionavano a 187 FSB cas 2 ecommand time 1. Sempre delle DDR Pc2700 a 2.7 volt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Non me l'aspettavo dai moduli Samsung onestamente
![]() ![]() Buono a sapersi ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
scusate ma dove le trovo le samsung 2700 e le corsair xm2700 in italia? E magari dove costano meno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Beh, io ho moduli Samsung, e sulla mia Epox 8k3a vengono visti a 2100 e non a 2700. Se li porto manualmente a 2700... alias 166, si impalla il sistema. E so di casi analoghi al mio. Samsung sto cavolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
E poi che test del cavolo! Mica tutti i moduli si tirano uguale! Dovevano prendere 10 moduli per ogni produttore, almeno, e fare un bellissima media!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Penso che questi benchmarks siano affidabili come le previsioni di Canale 5.
Invece invece di questi disegnini infantili perferirei sapere qualcosa di più sui chipset in questione ... Tipo se i produttori usano le stesse tecnologie di produzione (improbabile),quale delle ditte effettua un miglior controllo sulla qualità... Insomma a che serve avere dei bench quandoi si sà che poi non rispettano quasi mai la verità? 1 fa ho pagato quasi 170k per delle Muskin 2-2-2 che piu o meno tutti i siti visitati garantivano superassero la freq di 160 Mhz mentre a me gia ha 150 mhz rendono XP insstabile! Sono belle con la camicetta tutta viola ma 100k in piu di un banco no brand mi pare troppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
W SAMSUNG!!!!!!!! Le ho montate anke adesso in vrsione DDR266
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.