|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
OTTICA..quale?
Buonasera ragazzi.
Anche se la mia domanda è molto "prematura" visto e considerato che non ho ancora scelto la mia nuova macchina, volevo chiedervi un parere su quale obiettivo acquistare. Non vorrei spendere più di 200 euri ma allo stesso tempo non vorrei perdere in qualità di immagine. Ho deciso di lasciar perdere i "tuttofare" perchè leggendo qua e là, si perde molto in qualità. I casi sono 3: 1)CANON 2)NIKON 3)SONY Vi chiedo un obiettivo per ogni marca ma non superiore alle 200 euro..ah sono ben accetti anche obiettivi SIGMA o TAMRON ![]() Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
2. se non sappiamo ne' cosa ci vorrai fare ne' che marca di fotocamera vuoi come facciamo a consigliarti? è come andare su un forum di automobili e sparare un "consigliatemi una macchina"... è semplicemente assurdo 3. esistono anche altre marche (pentax, olympus, ecc...) perchè chiedi consigli su canon, nikon, sony, sigma e tamron? che ti hanno fatto le altre marche considerato che offrono soluzioni che qualitativamente e quanto a prezzo sono altrettanto valide? anche perchè detto sinceramente... se hai scelto quelle tre marche per la qualità e poi ci infili sigma e tamron con budget di 200 euro significa che proprio non ci siamo ![]() non prendertela ma detto sinceramente il tuo post è una supercazzola fotografica? ![]() Ultima modifica di Leron : 10-12-2011 alle 19:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
è impossibile darti una classifica in base alle poche info date.. non ci hai detto che tipo di foto intendi fare e cosa è irrinunciabile.. su due piedi dire gli std dei jit che per iniziare vanno benei: Canon 18-55 IS Nikon 18-55 Vr Sony 18-55 tutti tra 90 e 200€ se acquistati separatamente dal corpo..
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se la mettiamo così allora io gli consiglio un fisheye
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
riformulo la domanda in un altro modo..io opterei per un 18-200, per motivi di comodità..ci andrei a perdere molto in qualità e in colori?
tra una nikon d7000 e una sony alpha 65..dove ce lo vedete bene?? ![]() e già che ci siamo quali tra queste 2 macchine mi consigliate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Piuttosto che mettere quel vetro su macchine così prenditi una entry-level e fai il classico kit 18-55 più 55-200..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
la cosa migliore a sto punto sarebbe cercare un buon usato e puntare su una buona ottica...ma non voglio essere troppo limitato nella lunghezza focale..un compromesso tra comodità e buona qualità d'immagine non esiste?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se invece per comodità indendi avere relativamente poco peso e relativamente poco ingombro, pur mantenendo una buona/ottima qualità, vai con i fissi "economici". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
c'ho pensato su...compromessi non penso possa trovarli.. allora è bene che punti tutto sulla qualità derivante da un buon obiettivo..la macchina viene dopo
ora prendendo un buon usato come corpo ,non voglio superare i 300 euro per l'ottica..cosa riesco a trovare di buono? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ciao, ti parlo di canon perchè è la marca che conosco meglio
intanto non voler coprire subito ogni mm di focale, le tue necessità verranno fuori man mano che userai la macchina e potrai eventualmente fare acquisti più mirati ![]() stando nei 2-300€ potresti prendere il classico 18-55 IS del kit ed abbinarci il 50 1.8, che è sempre valido ed offre buoni spunti creativi, oppure se vuoi un obiettivo più versatile c'è il 17 85. non è poi male come si legge, anche se io lo uso su 40d che ha una risoluzione ben più bassa delle reflex attuali ![]() altrimenti puoi guardare il tamron 17 50 2.8 non stabilizzato, questo però non l'ho mai provato e parlo per sentito dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
siano 200 o 300 euro con così poco non prendi nessuna ottica veramente di qualità tra gli zoom, al massimo un fisso decente raddoppia il prezzo e ne riparliamo poi se le tue esigenze non sono quelle di avere un'ottica di qualità ma una economica che comunque sarà solo di passaggio verso qualcosa di serio, allora il discorso si può fare, ma non capirei il senso di prendere un corpo provvisorio e un'ottica altrettanto provvisoria, sarebbe buttar via i soldi se le tue esigenze sono quelle di avere qualcosa di veramente di qualità, e vuoi prendere un'ottica che poi ti resti nel futuro, aspettati di investire dai 400 euro in su (per un'ottica decente, se ne vuoi una VERAMENTE definitiva il prezzo si alza ulteriormente) ma soprattutto: dicci che tipo di utilizzo ne vorrai fare altrimenti tutto il thread resta inutile: paesaggio? street? sport? ritratti? caccia fotografica? e non dirci "tutto" altrimenti si torna al punto di partenza ![]() poi bisogna vedere cosa tu intenda come qualità: tutte le lenti permettono di scattare fotografie ma se ne chiedi una di qualità allora il range di prezzo passa da 100 euro a qualche migliaio, e un motivo c'è sarebbe come andare su un forum di auto e chiedere un'auto senza perdere qualità con i soldi per una punto: certo la qualità della punto potrebbe bastarti (io la ho ![]() Ultima modifica di Leron : 13-12-2011 alle 18:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
il punto è: se il range di prezzo va da 100 euro a 2mila (e anche più dato che non specifichiamo la focale) e la qualità di conseguenza, e il tuo budget è di 300 euro... cosa ti aspetti di trovare? specifica prezzo e intenzioni, e noi ti consiglieremo il meglio per quello che sei disposto a spendere. Ultima modifica di Leron : 13-12-2011 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
ti ringrazio per la tua disponibilità Leron.
Sono riuscito a trovare una Canon 550D + ef 50mm f/1,8 ..il tutto di 2 mesi di età, alla cifra di 400 euri..inoltre potrei ritarla a mano..un tuo parere? Ti ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
buona macchina, buon obbiettivo, buon prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Viareggio
|
300 euro mi viene in mente il buon Tamron 17-50 f/2.8 liscio che non è affatto male. Guardando sull'usato lo puoi reperire tra i 200 ed i 250 euro.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.