Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 15:44   #1
Ugluk
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
rete ad-hoc "lenta"

Salve a tutti!
Sto' aiutando un mio amico con una rete wi-fi tra un portatile e un desktop ma entrambi ci siamo incartati su questo problema e magari potreste darmi un consiglio voi.
Il problema è questo:
se si connettono i 2 pc tramite una rete ad-hoc la connessione funziona, ma la velocità è al massimo 11M. Entrambe le periferiche supportano pero' come velocità massima 108M ( il portatile è un centrino con wifi integrato con winXp home, mentre sul fisso c'è una chiavetta usb-wifi dlink DWL-G132 xon winxp prof), purtroppo non si puo' impostare tale velocità con una rete ad-hoc (criptata o non). Se invece creiamo una rete di tipo "infrastrutture", con cifratura, la velocità arriva fino a 108M. Per questo secondo tipo pero' serve un access point se non abbiamo capito male.
Non c'è un modo per riuscire a far connettere i 2 pc a 108M senza un access point? Magari simulando che uno dei 2 pc sia un access point?
Mille grazie
Ugluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 19:36   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
questa è una domanda particolare... penso che in qualche modo si possa anche fare, ma io te lo sconsiglio viste le performance veramente pessime delle schede usb...

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 19:55   #3
Ugluk
Junior Member

Ciao, grazie per la risposta,
pero' io (anzi il mio amico dato che i pc sono i suoi) vuole almeno tentare ... anche perche' le schede vanno al max a 108M ... ora va a 11M ... io direi che almeno a 54M si puo' tentare.
Poi male che vada si ritorna a 11M ma almeno proviamoci, un po' di ottimismo
Io ho trovato che esistono dei software che "simulano" un hotspot facendo diventare un pc un hotspot ... solo che dove l'ho letto non c'era un riferimento ad un software preciso o un qualche link ...
Tu mi sai dare qualche indicazione?

Ciao & grazie
Ugluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 14:16   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Il fatto che una rete AD-HOC vada a 11 mb/s è una questione imposta dalle norme.
La ditta produttrice delle tue schede denota il rispetto (almeno parziale visto che 108 mb/s non esistono in nessuna normativa) delle norme.
Questo depone a suo favore.
So che la Belkin (mi vergogno a menzionare una ditta dalla qualità così infima) fa delle schede wireless sia USB che PCI in grado di viaggiare a velocità superiori a 11 mb/s anche su reti AD-HOC.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 14:38   #5
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
anche un mio amico infatti aveva una rete ad hoc che andava a 54mbit... non ho mai capito come fece (per la gioia dello scomparso Stev-O ).
comunque adesso s'è preso un bel netgear ed è sostanzialmente contento

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 00:01   #6
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi riesumo questo thread perchè ho un problema simile...
Ho 2 Pc con Windows 7, uno mio e uno di un mio amico. Dovrei trasferirgli dei file così decido di creare una rete ad hoc fra i 2 e di inserirlo nel mio gruppo home.
Ora ho 2 inconvenienti:

- Ci mette una vita a connettere i 2 pc in rete fra loro. Il cerchio di attesa gira per alcuni minuti prima di darmi la connessione stabilita. Credo che questo sia dovuto al rilevamento del tipo di rete che infatti mi da qualche problema con il gruppo home che la vuole come Domestica e invece lui me la imposta come Pubblica.

- La connessione è molto lenta. Per passargli qualche Gb di file impiego ore alla velcità di 700Kb/s quando va bene...

Avete idea di quale sia il problema? Credo che venga usata la 802.11b, non è possibile usare la g o la n?

Grazie!
Old 05-12-2011, 11:11   #7
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
per il fatto che ci mette molto, imposta ip statici alle schede wifi.

per la lentezza, auguri!

http://bit.ly/sfVihr
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 01:03   #8
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
per il fatto che ci mette molto, imposta ip statici alle schede wifi.

per la lentezza, auguri!

http://bit.ly/sfVihr
Grazie per la risposta!
Imposto degli indirizzi a piacimento, ovviamente con logica, o devo segnarmi quelli che vengono assegnati e impostarli a mano?

Per la velocità cercherò... peccato che apparentemente non ci siano soluzioni...
Old 06-12-2011, 11:42   #9
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
no impostane 2 "normali" tipo 192.168.1.2 e 192.168.1.3....

poi per accedere alle risorse condivise metti \\192.168.1.2 nella barra degli indirizzi...
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 14:58   #10
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da Do85 Guarda i messaggi
(...)e di inserirlo nel mio gruppo home.
(...)
- Ci mette una vita a connettere i 2 pc in rete fra loro. !
stacca fisicamente il cavo di rete dal primo pc e vedrai come si velocizza...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 11:59   #11
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
stacca fisicamente il cavo di rete dal primo pc e vedrai come si velocizza...
Scusa non ho ben specificato ma è una rete ad hoc WiFi...

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian