|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Consigli PC video HD e game medio livello
Salve a tutti, mi servirebbe qualche consiglio.
Mi hanno regalato un PC aziendale con la scheda madre guasta ma tutto il resto funzionante, in particolare processore Core2 Duo E7500, RAM 2x2GB PC2-800, scheda video Ati HD-3450, lettore DVD e alimentatore. Con una spesa intorno ai 250€ vorrei ricavarne un PC per multimedia HD e per game di livello medio, sostituendo alimentatore, scheda video, lettore DVD, scheda madre e se sarà il caso anche la RAM. Alimentatore: ho già un Cooler Master 450W Extreme Power con adattatore da 20 a 24 pin, potrei farmelo bastare? Scheda madre tra 35 e 45€: per DDR2 ho trovato solo la ASRock G31M-GS 2.0, per DDR3 la scelta è tra Asus P5G41T-M LX, MSI G41M-P25, Gigabyte GA-G41MT-D3V e Asrock G41M-GS3; tra tutte vorrei sapere quale mi consentirà, con un overclock ragionevole dell'E7500, di non essere troppo CPU limited nei giochi. RAM a circa 32€: nel caso di scheda madre DDR3 andrebbe bene la RAM Corsair Vengeance 1600MHz 2x4GB? Scheda video tra 100 e 150€: pensavo a una Zotac AMP! GeForce GTX 550 Ti a 107€, anche per la possibilità di provare CUDA, altrimenti una HD-6850 o 6870, ma con quest'ultima basterebbe l'ali e non sarebbe sprecata per la CPU? Blu Ray: mi basta solo il lettore, trovato bulk intorno ai 40€. Riguardo il monitor ho un CRT da 22 e un TFT Full HD che funzionano bene a tutte le risoluzioni, posso giocare anche a risoluzioni medie, solo i video li vorrei in Full HD. Grazie in anticipo per l'aiuto, se potrete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao
l'alimentatore è questo? http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=3686 ti cosniglio di cercare una scheda p35/p45 usata assieme a 4gb di ddr2 nell'usato, poi qello che rimane in Blu Ray, vga e dissipatore per la cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
L'alimentatore è più vecchio di quello del link, credo del 2006 o 2007, non ha i connettori Sata e leggendo in giro non sembra nemmeno tanto affidabile, solo che l'avevo comprato nuovo e usato solo una volta per un test sugli amperaggi a pieno carico e volevo utilizzarlo.
A questo punto penso che prenderò una scheda madre modesta per l'E7500 in attesa di fare un PC performante con componenti più attuali. Intanto a 50€ ho trovato nuova una Asrock P5B-DE 775 con chipset Intel P965, sembra avere più settaggi per l'overclock di quelle col G41 e userei le memorie DDR2 che ho già. Grazie per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
un RS-460-PMSR-A3 o RS-460-PMSP-A3?
quella scheda cercala usata, una simile te la cavi con meno di 30 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.