|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Funzionerà?
Salve ragazzi. Devo per forza sosItituire il mio vecchio e fido pc che ha alle spalle ben 7 anni. Si tratta di un PIV 3.4E su MB MSI7037 con 2gb ram 500GB SATA HDD Samsung F1 e ATIX1650proAGP in quanto diventato completamente instabile.
Ora vorrei sapere se questa configurazione potrebbe funzionare: CABINET: Coolermaster CM690 II Advanced ATX ALIMENTATORE: Coolermaster Silent Pro 850W 80+ Bronze Modulare MAINBOARD: MSI Z68A-GD80 G3 PROCESSORE: Intel Quadcore i7 2600k 3.4Ghz DISSIPATORE: Thermaltake Jing Silence MEMORIA: Teamgroup TED38192M 1333hc9dc 2 Kit per 16gb RAM HARD DISK: OCZ Agility 3 SSD 60GB HARD DISK: HD 1000GB WD SATA Caviar Green WD10EARS CDROM/DVDROM: mast Blue Ray LG BH10LS30 SCHEDA VIDEO: MSI GEFORCE560GTX Ti Hawk 1024MB ddr5 SO: WIN7PRO 64BIT So che è un sistema un poco fuori dal comune, ma sto cercando qualcosa di potente e silenzioso allo stesso tempo, non devo far OC ne gioco estremo. Mi serve più che altro per programmi di editing/video/foto/ e qualche volta per gioco. Può funzionare l'assemblaggio?? Sarà abbastanza silenzioso e ben raffreddato? Grazie a tutti per i consigli. Ciao ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao che rpogrammi usi? che risoluzione giochi? spesa max? hai messo comopnenti da overclock se nn ne fai puoi rispamriare un 100/150 e passa euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Il pc dovrà durarmi parecchio ed a breve non sono previsti upgrade, è per questo che l'ho configurato(secondo me) con materiale di fascia alta, per ottenere al momento prestazioni grafiche computazionali e al top e e poterlo solo tra un po' upgradare.
Software eventualmente usati: Cinema4, Lightroom, Adobephotoshop CS, NERO, un poco di AUTOCAD, un poco di modellazione 3D, Silverfast 8, Nikon Software, Acquisizione immagini/negativi da scanner, ecc.ecc. Il budget max di spese è sui 1500/1600€ Ciao e grazie Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
certo ma con componenti da overclock nn cambiano le prestazioni ne la durata, una scheda standard come la asrock Z68 pro3 và bene, per l'aliemntatore punterei sull'affidaiblità e un enermax 87+ da 500w è una bomba in quello,idem per l'ssd crucial M4 da 64 o 128gb, come cpu quindi può starci un 2600 senza la k, quiei programmi sono in orndine di utilizzo maggiore perchè schede video ceh sono utili in uno nn lo sono nell'altro e viceversa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.