Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2012, 14:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...ows_index.html

Dell rinnova completamente la propria gamma di all in one, proponendo tre soluzioni differenziate per display, prestazioni, prezzo e utenza. Ecco alcuni dettagli della nuova gamma, alternativa Windows agli iMac di Apple

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 15:19   #2
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
i mac ? ma se sono totalmente differenti? in comune hanno solo il fatto dia vere monitor +pc assieme.

A prima vista però sembrano buoni : sopratutto quello che si vede seduti alla scrivania è solo monitor e non monitor + alluminio in bassoc ome gli i mac (a mio avviso scelta molto brutta quella di mettere monitor + cornice nera e poi pezzo di alluminio sotto che fa contrasto ).

La dotazione hardwere è di tutto rispetto ma potrebbero far scegliere tra più vga .

Oltre alle prime impressioni poi però bisognerà vedere le varie recensioni sul calore, sullo schermo, prezzo effettivo e vedere se dell farà uscire configurazioni ancora più allettanti
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 15:26   #3
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
mi dispiace dirlo da utente anti-apple, ma apple è 200 anni luce avanti in termini di design.
mai comprerei un coso del genere, ma tutti i miei clienti che hanno comprato un iMac sul quale poi hanno installato o parallel o direttamente windows 7, non comprerebbero ste imitazioni. i dettagli fanno la differenza, e qua siamo lontani. per quanto riguarda il discorso tecnico, interesse 0 visto che tutti quelli che ho venduto erano le versioni base, acquistati solo per l'estetica. e apple sull'estetica non la batte nessuno
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 15:26   #4
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
ma che e' sta moda del grigio e nero? non si puo' vedere, e bastaaaaaaaaaaaa
Old 30-05-2012, 15:34   #5
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
interessante il modello da 27" ma dovrebbero:
-montare un pannello IPS
-aumentare la RAM almeno ad 8GB se non 16GB (vero che serve a poco ma per quello che costa nel 2012)
-offrire un sistema migliore di dischi, come un SSD da 120gb ed uno disco storage da 2tb (ancora meglio 2 dischi storage da 2tb in RAID 1)
-offrire una caterva di porte d'espansione, vista l'impossibilità di montarci quello che si vuole come un normale dekstop....

Allora di diventerebbe un bellissimo pc + monitor all in one, pronto a fare concorrenza ad Apple. Insomma deve offrire qualcosa in più.
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 15:37   #6
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
e apple sull'estetica non la batte nessuno
e' un genere di oggetti che piacciono a molti perche' hanno lanciato un trend e ridefinito il design di dispositivi tecnologici ma a mio avviso sia in campo telefonia e informatica case come Sony, HTC e Asus stanno facendo molto bene se non meglio della mela, che con le sue linee trite e ritrite ha un po' rotto le scatole
Old 30-05-2012, 15:38   #7
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
ogni tanto a leggervi uno rimane così :/
se acer fa i prodotti arancioni, osa troppo e fanno schifo a tutti;
se hp fa un prodotto classico, e sono sempre le solite cose;
se dell fa un all in one nero e grigio, dite "mobbastacosticolori"

le cose belle le fa solo apple?

@rollo82: e secondo te è piu intelligente comprare un prodotto apple, pagandolo quello che si paga, con hardware studiato e ottimizzato per OSx, e poi buttarci su windows? LOL ahhaha

secondo me questi prodotti sembrano essere utili e funzionali ad loro dovere, con un prezzo contenuto (si spera) e un occhio al design...
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 15:40   #8
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
peccato per il comparto grafico mediocre, altrimenti sarebbe stato un ottimo computer. Avrei messo almeno la serie AMD 78xxM con memoria dedicata, come opzione a quella Intel.
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 15:44   #9
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi

@rollo82: e secondo te è piu intelligente comprare un prodotto apple, pagandolo quello che si paga, con hardware studiato e ottimizzato per OSx, e poi buttarci su windows? LOL ahhaha

secondo me questi prodotti sembrano essere utili e funzionali ad loro dovere, con un prezzo contenuto (si spera) e un occhio al design...
mobbastacosticolori l'ho scritto perche' tante case utilizzano il grigio e il nero sulla scia di apple e secondo me sbagliano perche' non sono gli unici colori che esistono. Le cose belle non le fa solo la apple anzi, secondo me se fallissero farei festa
Old 30-05-2012, 15:55   #10
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Compulsion Guarda i messaggi
e' un genere di oggetti che piacciono a molti perche' hanno lanciato un trend e ridefinito il design di dispositivi tecnologici ma a mio avviso sia in campo telefonia e informatica case come Sony, HTC e Asus stanno facendo molto bene se non meglio della mela, che con le sue linee trite e ritrite ha un po' rotto le scatole
Quote:

per quanto mi riguarda apple potrebbe fallire domani mattina e sarei solo contento, ma io guardo quello che mi chiedono i clienti: vogliono iMac perchè "è bello". di osX non frega una cippa a nessuno. io ci provo in mille modi a convincere la gente, ma oggettivamente se uno lo vuole solo per l'estetica, con cosa gli rispondo? con questi? con gli msi? li avete visti? non sono mica tutti come noi che sanno la differenza tra un i3 e un i5 o tra un disco ssd e un disco da 5400... ti guardano e ti dicono "eh ma è bello"...
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 16:02   #11
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Ma quale hardware studiato per osx... è normalissimo hardware di fascia media e basta

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda apple potrebbe fallire domani mattina e sarei solo contento, ma io guardo quello che mi chiedono i clienti: vogliono iMac perchè "è bello". di osX non frega una cippa a nessuno. io ci provo in mille modi a convincere la gente, ma oggettivamente se uno lo vuole solo per l'estetica, con cosa gli rispondo? con questi? con gli msi? li avete visti? non sono mica tutti come noi che sanno la differenza tra un i3 e un i5 o tra un disco ssd e un disco da 5400... ti guardano e ti dicono "eh ma è bello"...
Vero, oggettivamente gli imac rispetto a questi hanno un'estetica molto più curata.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 16:46   #12
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
-montare un pannello IPS
Cosa che già fa, visto che i PLS sono gli IPS by Samsung.
Almeno informarsi...
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 16:48   #13
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
dio bo che aborti!
forse quello da 27 si salva un pò.

va là che il design è importante!
degli iMac non mi piace solo quel pataccone d'alluminio davanti con la melona, dovrebbero farli come l'Apple display, più "fini", mela compresa.
Old 30-05-2012, 16:49   #14
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
ma gli leggete almeno di sfuggita gli articoli prima di commentare ?

La dotazione di memoria standard sale a 4GB DDR3, due in più rispetto ai modelli di rango inferiore, con l'opzione di arrivare fino a 16GB, sempre su due slot. A livello di storage il modello base parte da 1TB, ottenuto con hard disk tradizionale da 7200rpm, mentre fra le opzioni spiccano un modello da 2TB o la ben più interessante opportunità di affiancare un SSD mSATA da 32GB ai tradizionali dischi, al fine di velocizzare le operazioni di boot e i task più utilizzati.

peccato che non si veda il retro :

Nulla cambia rispetto a quanto esposto per l'unità ottica: DVD di base e opzione per il Blu-ray, così come per la connettività. Troviamo anche in questo caso 4 porte USB 3.0 e 2 USB 2.0, il lettore di card e il sintonizzatore TV opzionale. Manca la porta Thunderbolt, a cui è stata evidentemente preferita una ricca dotazione di porte USB 3.0. Alcune voci, che troveranno conferma o smentita a breve, parlano di funzionalità touch su alcuni modelli.

quattro porte usb3 e 2 usb ...... finalmente !!! altro che merabligiante apple .
Bello che l' ssd, sarebbe molto bello sapere se si può comperare un modello standard e poi metterci uno di propria tasca più grande. Se fosse possibile sarebbe molto bello .
Per quanto mi riguarda non vedo lati negativi se non le poche possibilità nella scheda grfica .... ma questo forse lo miglioreranno in seguito.

Dal punto di vista pratico mi sembra ben pensato : sui lati c' è il lettore dvd , 2usb, microfono e cuffie , attacco cuffie anche dietro e anche può funzionare da tv .
Il retro è fatto in alluminio ....quindi presumo che il total black davanti sia pensato per non avere contrasto tra il bordo del monitor e il resto .

Se dovessi prendere un all in one lo prenderei seriamente in considerazione .

Peccato però che io amo il mio cassone

edit : io ho guardato solo per il 27"
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 17:17   #15
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
prodotti davvero interessanti, sopratutto per il prezzo, visto che solitamente dell vende a qualche centinaia di € sotto il prezzo di listino (anche 300-400€ su prodotti da 1500€). l'xps mi sembra anche bello, gli altri due bisognerebbe vederli di persona.peccato per la mancanza di una scheda video adeguata (una 540m anche se gddr5 mi sembra un pò sottotono)
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 17:18   #16
anac
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
ma dove l'avete visto che l'xps ha chiara ispirazione imac forse perche' sono rettangolari ????
ormai anche voi fate gli articoli su base seo e dovete ripetere la parola apple imac iphone almeno 4-5 volte per pagina seno non vi posizionate bene in classifica su goole .....
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 17:47   #17
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
In effetti come estetica non c'entrano proprio nulla con gli imac. Sono rettangolari, ma per il semplice fatto che non si possono fare altrimenti. Per il resto non mi pare che li abbiano copiati.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 18:03   #18
sergio.p.
Senior Member

L'Avatar di sergio.p.

Iscritto dal: Feb 2012
se uno vuole un fisso poco ingombrante e serve solo cpu va bene...altrimenti sono assolutamente inutili, costano un sacco e fanno calore quanto un portatile, manco una scheda video non da portatile si può mettere..certo si può montare magari una 7970m che va tipo una 7870 avendo stesso numero di transistor e meno freqenza ma costa sa sola più di un fisso con gli attributi
sergio.p. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 18:14   #19
agiabuba
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
ma dove l'avete visto che l'xps ha chiara ispirazione imac forse perche' sono rettangolari ????
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
In effetti come estetica non c'entrano proprio nulla con gli imac. Sono rettangolari, ma per il semplice fatto che non si possono fare altrimenti. Per il resto non mi pare che li abbiano copiati.
state scherzando spero?
senza nulla togliere a Dell, avete presente il design di un qualunque all-in-one non Apple?
http://www.google.it/search?sugexp=c...HqI4LftAbEzo0Q

ora guardate un iMac, poi guardate l'XPS 27"... l'influenza è palese e mi sembra che non ci sia nulla di male nel sottolinearla.
è come voler affermare che gli HP Envy non sono pesantemente ispirati alla linea dei MacBook Pro unibody

riguardo la frase "non si possono fare altrimenti" credo che si commenti da sola... se fosse vero, desktop e portatili attuali avrebbero lo stesso design degli anni '90 perché "non si possono fare altrimenti"...

Ultima modifica di agiabuba : 30-05-2012 alle 18:21.
agiabuba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 18:19   #20
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
sarebbe bello sapere che tipo di pannello monta.le alternative imac e hpz1(che ha componenti di tutt'altro calibro essendo una workstation) citato nell'articolo sono degli ips lo stesso vale per il dell??a quando una bella comparativa di sistemi all-in-one?

p.s. ma qualche commento utile che non sia mac vs the world?

Ultima modifica di naporzione : 30-05-2012 alle 18:24.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian