|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Pinerolo (TO)
|
Nuovo aggeggio per tagliare il case... il Turbocut!
L'ho visto oggi sul canale Home Shopping Europe, quello dove fanno televendite tutto il giorno...
Date un'occhiata: http://www.hse.it/hinfo/159689.htm Non credo sia la solita patacca, ho visto la dimostrazione, hanno tagliato un vetro spesso 12mm con una sola passata! Ed era un vetro vero, non plastica... Dite che ce la fa anche col pannello del case? Io dico di si, se taglia vetri e piastrelle... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pordenone
|
Ma che bell'oggettino
![]() A prezzo com'è rispetto al dremel?? ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
alieno....il come mai della tua signature???
![]()
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Sembra carino, dicci il prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
Quote:
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Mi sembra che non taglia la lamiera. Nella televendita fanno vedere tutto tranne che lamiera, non credo proprio che ce la faccia, a meno che non lo si usi come seghetto, quindi tanto vale prendere un seghetto normale.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Pinerolo (TO)
|
L'hai vista pure tu la televendita? Mannaja, quel vetro era 12mm!!!
![]() In fondo il case non è molto spesso, magari lo taglia...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Nn serve x il metallo, guarda il nibbler lo trovi sul sito.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: provincia di MI
|
il metallo è troppo tenace per essere tagliato in quella maniera, mentre quell'atrezzo sfrutta il principio fisico che un materiale duro sia anche poco tence (vetri, ceramiche ecc. ecc.)
l'unico modo per tagliare il metallo è utilizzando lame da taglio o il laser ![]() Volete fare una prova prendete una lastra di vetro, anche di 15 mm, incidila con il diamante dell'anello di fidanzamento di tua sorella poi dai un colpo e vedi che si rompe sulla giuntura.... Fai lo stesso con un lamierino di 0.5 mm e rimani a guardare il lamierino intatto, ma storto...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Re: Nuovo aggeggio per tagliare il case... il Turbocut!
Quote:
Il vetro è un liquido con viscosità molto alta e quindi proprietà simili ai solidi....però non ha il reticolo come lo hanno i metalli perciò la sua struttura è diversa... In pratica il vetrò non ha la plasticità che invece è caratteristica dei metalli....il vetro per quanto duro se preso in un punto preciso può essere facilmente tagliato o spazzato....il metallo invece con la struttura reticolare non ha "punti deboli" e tende a deformarsi invece di spezzarsi. Quindi prendi il dremel che fai meno fatica (ma spendi di più) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: milano
|
per quella cifra, ma anche meno, vai da un bel ferramenta e chiedi una punta compasso. Non è altro che una ota da trano collegata attraverso un braccio regolabile a una lama. messo sul trapano descrice cerchi perfetti di diametro compreso tra 4 e 14 cm! Io l' ho trovata (non comprata, costa un po' troppo) a 68.000 lire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
Quote:
>>giusto il nibbler ...lo presentano sempre su HomeShoppingEurope ...è una figata ...anche se costa un pochino, è un attrezzo da attaccare al trapano è con un procedimento tipo morsetto, taglia le lamiere ed e specifico per tagli particolari ...sarebbe l'ideale per il modding, perchè non piega la lamiera e contemporaneamente lacia il taglio pulito, non c'è bisogno della guarnizione!!! >>credo che per il prox mod ci scappera!!!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
in effetti il nibbler è una fig@t@!!! sembra fatto apposta per il mod!!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rivalta (TO)
|
Scusate l'OT volevo salutare Alieno visto che abitiamo vicinissimi!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.