|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
perchè movie factory mi crea mini dvd?
Ciao
Ho provato ad acquisire il filmino del mio matrimonio per riversarlo in digitale. Dal file avi con movie factory ho creato un file mpeg2 con gli standard dvd. Faccio presente che io non ho un masterizzatore dvd. Il file che si è creato è di 640 mb e quindi può entrare tranquillamente in un normale cd-r. Vado a creare il mio dvd e il programma scrive che non è possibile creare il dvd e quindi crea un mini dvd!!!! Perchè? In finale il file che ho creato può entrare benissimo in un normale cd. Qualcuno mi può spiegare il motivo?!?!?!? ![]() Ciao e grazie. P.s. Quanto costa il masterizzatore della pioneer A03?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Perchè probabilmente il filmato da te creato lo considera dvd solo se registrato su un dvd, se lo registri su cd lo considera MiniDVD...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Questo era chiaro
Io più che altro volevo sapere come potevo raggirare questo problema.
Comunque ti ringrazio!!!!
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ciao e auguri per il matrimonio!
allora nella finestra finale del movie factory c'è l'opzione di creare una cartella video_ts. fallo e lascialo lavorare. apri poi il nero,per esempio,e crea un cd udf/iso iso level1,modo1,senza joilet. trascina la cartella video_ts e metti anche una cartella vuota col nome audio_ts. Fatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie giggi
Ciao Giggi
Ti ringrazio per l'auguri e grazie anche per il consiglio che mi hai dato. adesso provo subito. Poi ti farò sapere!!! ![]() Ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() ciao adp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si adp.
è come fare un dvd. bisogna far capire al lettore dvd, che sta per ricevere un dvd su supporto cd. quindi l'authoring deve essere lo stesso(udf,iso,joilet...) ma il tutto scritto su cd. ne ho fatti un paio e sono perfetti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho provato
Ciao
Ho provato a fare come dici tu ma mio malgrado non ho risolto il problema. Il dvd creato sul cd si vede sul computer ma non sul mio dvd stand alone. Il modello del mio dvd è philips 701. Qualcuno sa dirmi altri modi per creare dvd o magari spiegarmi questa strana cosa?!?!? ![]() ciao e grazie comunque
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() adp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
purtroppo il tuo philips non legge i minidvd,
http://www.vcdhelp.com/dvdplayers.ph...;Search=Search il che vuol dire che quando incontra lo standard dvd creato con movie factory,si aspetta necessariamente un supporto dvd. prova a questo punto a fare un xsvcd,mantenendo alto il bitrate come se fosse un dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quanto tempo può entrare in un mini DVD, all'incirca?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
pazienza
Ciao
Nel file mpeg2 che ho creato io in formato dvd ci sono entrati in un cd normale circa 20 minuti. Il problema è che io vorrei creare dei supporti compatibili usando i cd in formato dvd. e da quanto ho capito questo non è possibile e quindi l'unica soluzione rimane quella di comprare un masterizzatore dvd. Pazienza!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Per ottenere dei CD-R compatibili con il tuo Philips 701 devi generare dei file mpeg2 a standard SVCD...
Hai due soluzioni possibili: 1- riparti dagli avi e ricodifichi con movie factory segliendo di creare un SVCD (480x576 mpeg VBR 2450 video, 128 Kbit/sec audio) 2- converti il file mpeg2 che movie factory usa per crearti il miniDVD in un mpeg2 a standard SVCD (con TMPGEnc ad esempio) e masterizzi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
aggiornamento firmware dvd philips
CIAO,
io posseggo un lettore da tavolo dvd philips 750, che non riconosceva i svcd, interpellato la philips mi confermano che quel modello non legge i svcd.... poi ho trovato in rete un sito per aggiornare il firmware, che , con non poche perplessita' e paure (di incasinare il dvd) ho eseguito. ho rischiato ed aggiornato il firmware, l'operazione e' riuscita, ora leggo perfettamente i svcd... non so se potrebbe essere la stada giusta, vai in questo sito, e verifica se e' il tuo stesso problema.... http://server33.hypermart.net/dvd-vcd/firmware.htm ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
sapete per caso se sul mustek v300 i minidv vengono letti ?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: aggiornamento firmware dvd philips
Quote:
Hai trovato anche i P-Code per programmare le funzioni di video-out audio-out e compatibilita' SVCD e DTS ? (da telecomando: Play 156 54 tutti zeri (11) ... o qualcosa del genere se non ricordo male....) http://www.electrouk.pwp.blueyonder.co.uk/ http://www.ianc.net/philips/index.shtml Per caso sei in possesso degli schemi elettrici del nostro gioiellino??? ![]() ![]() ![]() Ho in mente certe modifiche per provare a sfruttare al massimo le "potenzialita'" dell'audio Multichannel 5.1 (supportato dallo standard SVCD), ma senza schemi elettrici e' a dir poco difficile agire..... Dopo aver riprogrammato il Philips DVD 750 con FW 7.22 ed aver eseguito l'operazione col telecomando riesco a leggere VCD (standard), SVCD (standard) e XSVCD con bit rate massimo di 2500 kbit/sec + 128 kbit/sec per l'audio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho un problema!!!
Il mio dvd ha una sola uscita digital audio mentre il mio amplificatore a l'audio in ac3 separato, ossia front, sourround, rear e subwoofer.
Come posso fare il collegamento se il dvd ha una sola uscita audio dgt. Come mai ha una sola uscita? Qualcuno mi spiega come dovrei fare i collegamenti????? Ciao Come faccio a sapere che firmware ha il mio dvd?
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Quali vantaggi si ottengono con il miniDVD ??
Dopo quasi una settimana di prove e riprove,ho sicuramente
aumentato il mio bagaglio di esperienze con queste conclusioni : DVD-R > ottimo per presentare i miei lavori ,e finalmente un supporto che restituisce la qualità nativa delle riprese effettuate con telecamere professionali. SVCD > Anche questo ottimo se fatto con mpeg di qualità high, usando cd-r c'è il problema dello spazio e la compatibilità con molti lettori stand-alone. miniDVD > ho voluto provare anche questo Un pc con lettore DVD lo legge perfettamente (SW WINDVD) Un pc con lettore cd-rom lo legge perfettamente(SW POWER DVD) Lettore da tavolo DAEWOO > problema immagini e audio a scatti (forse perchè il bitrate è alto,lo stesso usato per fare il dvd-r 8000bitrate ). Adesso chiedo a tutti gli amici(esperti di miniDVD) Usando movie factory si ottengono degli ottimi SVCD( con menù uguali al miniDVD) compatibilità 2 su 3 dei lettori usati sopra(basta cambiare il sw powerDVD con windvd e la compatibilità diventa totale). Allora il quesito è questo QUALI SONO I VANTAGGI NEL FARE MINIDVD ? adp |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Svantaggi nel fare miniDVD ?..
Uno su tutti: Diciamo che meno del 10% dei lettori DVD Stand Alone in commercio li legge.. ADP ti ho inviato un PVT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.