Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 16:13   #1
Majin_bu
Member

L'Avatar di Majin_bu

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
XP + VISTA 64

Ciao a tutti io nel mio pc uso wxp adesso ho fatto una partizione e vorrei mettere vista 64. Per tenere un pc con due so fa tutto in automatico mentre installo vista o devo fare qualcosa io?
Poi quando ho tuti e due per pasare da xp a vista e viceversa come devo fare?
Grazie.
Intel i5 3570 con Thermaltake Frio Extreme, Asrock Z77 OC, Kingston Hyperx Beast DDR3 2400 2x4GB, Asus HD 7970 Matrix, ASUS Xonar Essence STX, SSD Kingston Hyperx 240 GB, Seagate Barracuda 1TB, masterizzatore DVD Pioneer sata, Cooler Master Real Power modulare 620W, Thermaltake Overseer RX-I.
Majin_bu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:42   #2
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
una volta che hai installato vista tu non devi fare niente, semplicemente all'avvio del pc ti apparirà un menu in cui ti si chiede quale os vuoi avviare
Old 29-09-2008, 22:55   #3
Majin_bu
Member

L'Avatar di Majin_bu

Grazie.
Un'altra cosa: se dopo che ho fatto tutto formatto la partizione con xp e reinstallo il sistema( sempre xp), vista mi rompe le balle? (ho sentito che se a xp aggiungi visra è facile, se a vista aggiungi xp la cosa è più complicata)
Intel i5 3570 con Thermaltake Frio Extreme, Asrock Z77 OC, Kingston Hyperx Beast DDR3 2400 2x4GB, Asus HD 7970 Matrix, ASUS Xonar Essence STX, SSD Kingston Hyperx 240 GB, Seagate Barracuda 1TB, masterizzatore DVD Pioneer sata, Cooler Master Real Power modulare 620W, Thermaltake Overseer RX-I.
Old 30-09-2008, 13:19   #4
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

non l'ho mai dovuto fare, però in effetti, mi hanno sempre consigliato di installare prima xp poi vista...
Old 30-09-2008, 13:26   #5
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Il problema è che xp non riconosce Vista, essendo + vecchio.
Nel caso formatti xp dovrai creare il dual boot con programmi apposta, tipo l'ottimo easybcd.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:31   #6
Majin_bu
Member

L'Avatar di Majin_bu

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Il problema è che xp non riconosce Vista, essendo + vecchio.
Si lo so però ho sentito che dei hai vista e aggiungi xp vista ti da problemi perchè xp è una versione più vecchia.
Old 30-09-2008, 16:56   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Majin_bu Guarda i messaggi
Si lo so però ho sentito che dei hai vista e aggiungi xp vista ti da problemi perchè xp è una versione più vecchia.
Xp e Vista convivono perfettamente. semplicemente perchè ognuno ignora l'altro.
il problema che risulta è uno solo, se Vista è presente e va installato Xp. Xp non sa cosa sia Vista, non sa cosa sia il Bootloader di Vista. di conseguenza, quando Xp si installa, se c'era un bootloader di Vista questo viene sovrascritto senza pietà da Xp. quindi, Successivamente all'installazione, bisognerà intervenire con tool quali "easyBCD" o altri simili, per ripristinare il bootloader di Vista e aggiungere le righe per avviare anche Xp.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 18:50   #8
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Xp non sa cosa sia Vista, non sa cosa sia il Bootloader di Vista. di conseguenza, quando Xp si installa, se c'era un bootloader di Vista questo viene sovrascritto senza pietà da Xp. quindi, Successivamente all'installazione, bisognerà intervenire con tool quali "easyBCD" o altri simili, per ripristinare il bootloader di Vista e aggiungere le righe per avviare anche Xp
e io cosa ho scritto di diverso?
Old 30-09-2008, 19:38   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
e io cosa ho scritto di diverso?
nulla, ma Majin-bu ha ripetuto che pensava a incompatibilità tra Vista e Xp in dualboot, oltre alla faccenda del bootloader.
Old 01-10-2008, 16:51   #10
Majin_bu
Member

L'Avatar di Majin_bu

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
nulla, ma Majin-bu ha ripetuto che pensava a incompatibilità tra Vista e Xp in dualboot, oltre alla faccenda del bootloader.
Più che che all'incompatibilità in dual boot ho sentito in giro che se hai vista e installi xp l'installazione viene fermata dicendoti che nel pc c'è gia una versione di windows più recente
Old 01-10-2008, 17:19   #11
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

se tu parti con Vista e metti il cd mentre Vista è attivo. in tal caso è Vista che riconosce il cd di Xp, e ti avverte in naturalezza.
un sistema operativo si installa a pc appena acceso, e in quel caso Xp non sa cosa sia Vista.
Old 01-10-2008, 17:46   #12
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Mi associo alla domanda: ho xp e vorrei installare su anche vista.

Correggetemi se sbaglio: da Xp creo una partizione su C con partition magic (30 gb andranno bene?), riavvio con dentro il dvd di vista x64 (ho un processore amd turion 64bit), mi dovrebbe chiedere dove installarlo ed io dovrò specificare la prtizione vuota che ho appena creato.
A fine instalalzione, riavviando, mi dovrebbe comparire il bootloader di vista e avrei finito, giusto?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 18:00   #13
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

tutto giusto tranne l'utilizzo di partition magic.
1) fai un backup di tutti i tuoi dati.
2) scaricati http://sourceforge.net/project/showf...kage_id=271779, il suo cd bootabile "stable iso".
3) deframmenta il disco in maniera di avere spazio totalmente vuoto nella parte che andrai a "togliere" alla partizione primaria.
4) avvia col cd di GParted, ridimensiona e crea la nuova partizione nello spazio risultante.
5) avvia Xp, guarda se è tutto a posto.
5) riavvia il pc col cd di Vista e installalo, se è andato tutto bene riconoscerà l'installazione di Xp e creerà da solo il dualboot.
Old 01-10-2008, 18:23   #14
Majin_bu
Member

L'Avatar di Majin_bu

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
tutto giusto tranne l'utilizzo di partition magic.
Per ora che sto usando xp le partizoni le ho fatte con partition magic, ormai che son fatte è apposto oppure devo cancellarle e rifarle col programma che hai detto te?
Old 01-10-2008, 20:01   #15
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Per ora che sto usando xp le partizoni le ho fatte con partition magic, ormai che son fatte è apposto oppure devo cancellarle e rifarle col programma che hai detto te?
Se le partizioni sono fatte e sono a posto, che senso avrebbe rifarle?
L'avvertimento di khronos era per il fatto che tante volte partition magic pianta casini, ma se ti è andato tutto bene...
Old 01-10-2008, 20:16   #16
Majin_bu
Member

L'Avatar di Majin_bu

Quote:
Se le partizioni sono fatte e sono a posto, che senso avrebbe rifarle?
L'avvertimento di khronos era per il fatto che tante volte partition magic pianta casini, ma se ti è andato tutto bene...
Grazie, tra un paio di settimane che avrò tempo di fare il tutto vi farò sapere com'è andata.
Old 02-10-2008, 14:19   #17
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

dai un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689618
Old 02-10-2008, 15:27   #18
Majin_bu
Member

L'Avatar di Majin_bu

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Grazie questo link mi torna utile
Old 05-10-2008, 22:54   #19
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Fatto tutto, partizionato, installato vista (bello e veloce nonostante il pc abbia 2 anni) ma presto spianerò tutto e lascerò quella partizione vuota, o ci metterò altro: su vista 64bit non si riesce a far funzionare le schede audio e modem conexant.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 20:27   #20
Majin_bu
Member

L'Avatar di Majin_bu

Il dual boot non mi è venuto perchè come mattevo il dvd di vista64 mi appariva una schermata blu dicendomi di andare nel bios e cambiare l'ACPI (o un nome simile): cosa devo fare?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP