|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Collegare due router
Salve a tutti,
ho la necessità di collegare un modem/router/wifi Netgear N300 attraverso il quale mi collego a internet in adsl, e un router Belkin Play, che ha la cartteristica di mettere in rete la stampante. Non sono un esperto d informatica, e quindi vi chiedo cortesemente una serie di passaggi per capire se è possibile fare ciò, e in che modo farlo. Vi ringrazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dovrebbe essere possibile, devi solo modificare l'indirizzo ip di uno dei due router perchè probabilmente l'hanno uguale (192.168.1.1) e disattivare il server dhcp del belkin. Collegali poi per le porte LAN (non la WAN del belkin)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Adesso provo. Casomai non danneggio nulla vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
No. Ti funzionerà a mò di switch.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Il mio NO era riferito alla tua preoccupazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie
Grazie. Seguendo i vostri consigli ci sono riuscito. In questo modo: adesso ho il primo modem/router/Wifi Netgear N300 dal quale esce il cavo di rete che va al Belkin N600.
Vorrei però chiedervi un'altima cosa. Io mi collego al router Belkin in wifi, accedo a internet e vedo la stampante e l'hard disk esterno. Il problema è che adesso ho 2 reti wifi in casa: la prima del Netgear e la seconda del Belkin. E' possibile usare il Netgear solo come modem adsl e il belkin come router/access point/print server ecc al fine di avere un'unica rete domestica? mi spiegate come si disattiva sul Netgear il wifi lasciando solo la funzione modem? grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se sei riuscito a configurare il belkin non è possibile che tu non riesca a disattivare il wifi sul netgear. Usa la forz... la testa e muovi il c*lo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.