|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
DD-WRT linksys wrt54gl
Salve a tutti, a giorni mi arriverà un Linksys WRT54GL non so che firmware... o 1.0 o 1.1
Volevo mettere il firmware DD-WRT. sono andato sul sito, e ho trovato questi: http://imagebin.org/181990 sapete dirmi quale devo prendere? ce ne sono molti... alcuni mi hanno detto di flashare via web prima il *mini.bin e dopo il *generic.bin Mi date una mano grazie a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno sa nulla?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Fai l'Upgrade solo con cavo LAN dal PC tramite WEB con il - dd-wrt.v24_mini_generic.bin - 2009-10-10 da 2,95 MB
Attendi 2 minuti dopo il rebbot a collegare il cavo WAN
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ciao quindi faccio upgrade firmware e metto il mini generic.
Poi una volta installato il nuovo firmware, devo fare reset? o altro? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Spegnere e riaccendere il router
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
OK grazie quindi:
Scarico il firmware. Collego il router al pc e con internet explorer vi accedo. upgare difrmware e uppo il dd-wrt sul router appena finito, spengo e accendo il router giusto? senza nessun reset o altro e poi alla pagina iniziale dovrei avere il dd-wrt!! quindi devo flashare solo il generic giusto? non altri? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Giusto
Ma fai prima questo Attendi 2 minuti dopo il reboot
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 06-11-2011 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ok ... grazie funziona!
Ma avrei qualche domanda... 1. Come posso fare del router un server vpn ? 2. Ho un dlink con 4 prese ethernet (soliti router) volevo fare in modo che se collego un pc al dd-wrt, ad esso va assegnato un indirizzo IP e che possa navigare ! è fattibile? se si come? grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Scusa non ho capito le domande.
Il D-Link se è un Modem/Router collegato alla linea ADSL un cavo collegato ad una sua porta LAN lo colleghi alla porta WAN del WRT54GL e ad una delle sue porte LAN colleghi il PC e configura il WRT54GL con IP lato LAN con un IP appartenente ad una sottorete diversa da quella del D-Link (es: D-Link = 192.168.1.1 WRT = 192.168.0.1) Se vuoi stare in un unica sottorete sia il D-Link che il WRT54GL colleghi il D-Link ad una porta LAN del WRT54GL, ma a questo punto devi disabilitare il DHCP e configurarlo con un IP lato LAN diverso ma appartenente alla sottorete del D-Link (es: D-Link = 192.168.1.1 WRT = 192.168.1.254 A questo punto se sei raggiungibile dall'esterno con un'IP Pubblico personale puoi fare tutto eseguendo il giusto Port Forwarding su tutti i Server VPN/FTP/HTTP, etc. che vuoi.
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Si scusa mi sarò espresso maluccio!
Allora la situazione della mia rete è cosi: D-Link 192.168.1.1 | -----*pc1 192.168.1.2 -----*pc2 192.168.1.3 ----e cosi via ________________ WRT ho impostato 192.168.1.50 solo che non riesco a raggiungerlo quando lo collego con il dlink (WAN to ETH) se io volessi far in modo che il wrt venga collegato al router dlink tramite ethernet WRT WAN <---> D-Link ethernet port! in modo da mettere anche il WRT su internet , così posso fare la VPN Però ripeto... non so in che sezione andare... e che parametri modificare. Vorrei lasciare la stessa classe di ip 192.168.1.x spero si possa fare... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Configuri il lato LAN del WRT con IP 192.168.0.1 e DHCP abilitato
Configuri la WAN del WRT con IP statici 192.168.1.150 Subenetmask 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 DNS 1 192.168.1.1 (o i DNS del tuo ISP) Abiliti il DMZ del D-Link sull'IP 192.168.1.150 Colleghi il D-Link (LAN) al WRT (WAN) ed il PC al WRT (LAN) Configuri la scheda del PC (VPN Server) con IP statico (es: 192.168.0.150) Configuri sul WRT il VPN verso l'IP statico del PC (es: 192.168.0.150)
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Allora ho seguito la wiki! La tua risposta l'ho vista dopo! comunque tutto ok! è diventato uno switch!!!
Volevo sapere come faccio a creare un server vpn? Nel pannello router ci sono due voci... mi date una dritta? cosa dovrò fare? Uso ubuntu! Grazie |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
penso che il file corretto sia questo giusto? dd-wrt.v24_mini_generic.bin ho letto di gente che ha avuto problemi ad aggiornare il firmware solo usando firefox anziche internet exploder, oppure non configurando la scheda di rete (a cui si collega il cavo lan per l'aggiornamento ) come ip statico anziche ip dinamico. vi risulta ci siano questi problemi? è cosi pericoloso aggiornare il firmware? grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.