|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Problema con Hard Disk esterni
Intanto ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio.
Il problema : Ho 3 hard disk esterni (tutti WD) 2 da 1 tera e 1 da 2 tera. Bene, fino a ieri sera tutto ok, quando ne avevo bisogno attacavo l'usb (anche tutti e tre insieme) e potevo fare le mie copie di backup. Stamattina dopo aver riavviato, il pc non mi legge nessuno dei 3 hd suddetti. Come sistema operativo uso XP ma ho anche installato W7 e anche qui non me li carica. Disperato provo a vedere se su Ubuntu me li vede e la risposta e' SI. Ora mi chiedo...ma com'e' possibile ? Ho dimenticato di dire che su XP e 7 dopo qualche secondo che l'usb e' attacata il pc si impianto fino ache non lo stacco. Aiutemi, sto diventando pazzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Vi prego ragazzi, aiutatemi.
Ho appena usato Acronis true image per portare xp indietro di 4 mesi ma nulla...non me li legge proprio ![]() ps mi scuso con tutti per il doppio post identico, non mi sono accorto di aver premuto invio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Proverei a reinstallare innanzitutto i driver del chipset della scheda madre con relativi driver USB, anche se la cosa mi pare molto strana
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Siccome io vado avanti quasi con hd esterni (ne ho altri 2 da 500gb e me li legge correttamente) dice che probabilemnte l'alimentatore si' e' guastato e ora non ce la fa a sostenere altri hd. Ora io ti chiedo : ma se gli hd esterni sono autoalimentati com'e' possibile che sia un problema di alimentatore ? E se cosi' fosse perche' Ubuntu me li legge benissimo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.