|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...zzo_38745.html
Presentati a New York, da parte di Amazon, due nuovi prodotti, ovvero Kindle Fire e Kindle Touch. Rispettivamente un mini-tablet e un nuovo e-book reader, i nuovi prodotti puntano su prezzi bassi e servizi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il kindle touch sara' mio appena al piu' presto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il touch mi sa che un pensierino per natale... in ogni caso amazon sta rilasciando ottimi prodotti adun prezzo veramente concorrenziale, vedi anche il fire!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Perfetto : appena consegnato il kindle 3 pagato 139 $
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Sono mesi che si sapeva che amazon avrebbe sfornato nuovi tablet con prezzo concorrenziale, da 2/3 settimane si sapeva anche che sarebbe avvenuto tra fine settembre e inizio ottobre.
Prova con il diritto di recesso anche se di certo tutto si puo' dire meno che questa di Amazon non sia stata una mossa a sorpresa totalmente inaspettata. Tornando IT Credo che Amazon con questi prezzi aggressivi e senza la volontà di rosicchiare per forza utenti ad iPad possa trovare un mercato molto florido, con prezzi cosi' qualche compromesso HW si puo' accettare tranquillamente.
![]() |
#6 |
|
Prima di tutto si sapeva solo dei tablet e non dei reader. Poi vorrei fare alcune precisazioni sui prezzi indicati nell'articolo: quello a 79 $ è un nuovo modello (senza tastiera) e il prezzo è quello per la versione con la pubblicità. Stessa cosa per il kindle 3: ora è a 99 $ versione con gli sponsor e a 139 $ versione senza. Almeno questo è ciò che si evince dal sito amazon.com, quindi in realtà il prezzo del kindle 3 con tastiera non è diminuito. , @ Patriota non mi pare di essere andato OT in quanto i prezzi sono parte integrante della notizia
Ultima modifica di afhaofhasofhaohfa : 29-09-2011 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
lo schermo piu grosso ed il touch ma senza 3g non si naviga con quel coso.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
kindle touch a 99$ mio al lancio
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Nessuno commenta sul fatto che è stato presentato ieri, è disponibile alla PRE vendita, ma viene consegnato tra 2 MESI!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Kindle Fire non è un device che deve fare tutto, è un device che deve fare da tramite per veicolare i contenuti di Amazon, e in questo imho sarà spettacolare. Ragazzi rendiamoci conto che il paradigma secondo cui i tablet avrebbero sostituito il pc ha fallito, io lo ripeto da quando uscì il primo iPad e lo ripeto ancora oggi. La rete è piena di gente che si è lanciata su questi oggetti pensando di pensionare il notebook e bollando come retrogradi quelli che dicevano che non sarebbe stato possibile, e ora il 99% di costoro è tornato con la coda tra le gambe al pc, laptop o netbook che sia. Il caso di Alessio Di Domizio su Appuntidigitali è emblematico in tal senso, e ricalca quanto sperimentato da tantissime altre persone. Amazon imho ha fatto una mossa geniale e avrà successo garantito, ha colpito Apple proprio al suo tallone d'achille, i costi! Applicazioni e apertura del device? Amazon ha capito bene che queste cose sono ininfluenti con device del genere, non deve sostituire il pc (aperto e personalizzabile per definizione), deve permettere ai suoi clienti di fruire dei contenuti, e solo Amazon e Apple hanno attualmente una piattaforma per veicolarli (iTunes da una parte e Amazon.com dall'altra). Si è visto con il Kindle, blindatissimo, usa un formato ebook proprietario, i pdf si vedono da schifo, la conversione di pdf è spesso un bagno di sangue, aggiramenti pochi, barbatrucchi nisba... eppure ha venduto UN BOTTO! E più che questo ha permesso di vendere un botto di ebook sul sito Amazon, e il tutto senza dover subire i mille disagi degli altri sistemi di distribuzione di ebook che hanno fatto impazzire gli altri utenti che hanno scelto differenti ebook reader (vedi i casini dei vari DRM, Adobe &C). Le premesse perchè questo si ripeta con altri tipi di contenuti ci sono tutte, device blindato (Android, ma blindatissimo Apple-style) e ampia disponibilità di contenuti per un device dal costo accessibile. E poi ragazzi c'è Amazon Silk, tutti a concentrarsi sui device ma la vera grossa novità è questa! E' qui che Amazon gira il coltello nella piaga, anche oggi navigare siti grossi, pesanti, complessi con iPad2 è una piaga, è pesante! Questo sistema (che a me ricorda abbastanza Opera Mobile) cambierà un sacco di cose, con una differenza però: Amazon ha l'infrastruttura per farlo (EC2), Apple no ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 29-09-2011 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Una verità mi sembra lampante, anche se non enfatizzata nell'articolo. Amazon ha una infrastruttura cloud che funziona e un prodotto end-user che costa meno della metà di un iPad ed è allo stesso modo chiuso (anche se basato su android) e centrato sull'utente e sui contenuti...secondo me la guerra degli iPad sta cominciando ora e Apple sta cominciando a tremare
![]() E' interessante questo video: http://www.youtube.com/watch?v=_u7F_56WhHk&feature=player_embedded |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
mah guarda allroa tanoto vale avere un ebook reader con eink.. cosi si ha lo smartphone per telefonare, il kindle per leggere gli ebook, il laptop per navigare... io credoc he se uno ha un ebook reader allora se lo puo usare anche per navigare, è un valore aggiunto. esempio scaricare il giornale e leggerselo, impossibile da fare in treno o dove non hai wifi.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
@ Tasslehoff Vorrei aggiungere che è inutile tentare di "aprire" il kindle quando è molto più facile "aprire" e quindi convertire i vari formati in cui si trovano gli ebook: un ebook reader serve per leggere e poco altro.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
@Tasslehoff
Sono d'accordo al 90 % con te! Sul fatto che l'iPad non possa sostituire per molti scopi il laptop non sono d'accordo...io a casa lo uso proprio in sostituzione del laptop e vivo felice ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Quote:
![]() Io ho un paio di colleghi commerciali che ci hanno provato, all'inizio quasi sbertucciavano noi sistemisti e sviluppatori con i nostri Thinkpad pesanti (oddio 2Kg e poco più...), ora sono tornati ai loro laptop visto che scrivere offerte e rispondere a una mail con un tablet è un'impresa che richiede una pazienza infinita e tanto, tanto tempo...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 29-09-2011 alle 12:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Precisazione: i prezzi segnalati nell'articolo per il kindle sono quelli "special offer" e quindi non acquistabili direttamente da noi (con consegnato sì), e salgono rispettivamente a 109 versione base, 139 touch wifi e 189 touch wifi con 3g.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
@Tasslehoff
Concordo quasi si tutto. Secondo me i Tablet falliscono nella sostituzione dei PC ecc dove le funzionalità richieste sono avanzate, nelle prossime generazioni miglioreranno anche sotto questo aspetto. Poi dici che il vantaggio è nel prezzo, vero, ma poi l'abbonamento annuale ad Amazon Prime viene 79$ e vivi su una piattaforma in cui puoi solo consumare i contenuti di Amazon e navigare, per le app vedremo, ma la differenza grande è li. Apple ha un cloud che con 25$ l'anno ti permette di avere tutta la tua musica sempre a portata di dito, oltre ad avere oltre 100.000 app pronte all'uso pensate per iPad più quelle per l'iPhone ed è, al momento, un dispositivo più completo. Pesa poco di più e ti da un display più grande, maggiore autonomia camera ecc. Sicuramente sarà una bella battaglia, ma Amazon ha puntato moltissimo sul prezzo di vendita (pare che perdano 50$ a Fire venduto) per poi riprenderli con gli abbonamenti a Prime, che è quasi obbligatorio fare, altrimenti cosa ci faccio? P.S.: Chi pensa che le App servano a poco vada a vedere quante app per la bisiness intelligence ci sono nello store e poi ne riparliamo, solo per fare un esempio... Ultima modifica di Duncan : 29-09-2011 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Cioè se è il mezzo giusto, magari il laptop è migliore. O forse è necessario avere una App che permette di fare le offerte in 3 4 tocchi? (non so in che settore lavorate e che necessità avete, ma con un App giusta si possono fare veramente cose eccezionali) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Ipad
Io non trovo che l'iPad sia così pesante, anzi iPad 2 non mi affatica per niente! In ogni caso saranno due avversari sul mercato ma sono prodotti troppo diversi per poter essere paragonati. L'iPad ha tutte altre potenzialità e secondo me continuerà a dominare il mercato tablet. Ho paura che in Kinlde fire sarà l'ennesimo tablet da cui molti scapperanno dopo averlo provato.. Quanta gente qui in Italia è disposta a pagare per tutti i contenuti da mettere sul tablet.. Serie tv, film, musica... Bha 8gb sono davvero pochi, lo vedrei bene come secondo tablet piuttosto!
Per il fatto di sostituire il tablet al pc se non si fa un uso professionale ma solo di svago è possibilissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.