|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: A casa mia.....
|
Vecchio portatile non boota windows 7
Salve,mi scuso se non e' la sezione corretta,in tal caso i moderatori possono intervenire e spostare il tutto nella zona adatta.
Ho un problema con un vecchio portatile e il boot di windows 7. In pratica non esegue il boot solo di win7 mentre per Xp non ci son problemi,boota e installa tutto senza problemi. Volevo sapere se qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
... caratteristiche esatte del notebook (marca, modello, processore, ram...) e della versione di win 7? (starter home, ultimate... 32 o 64 bit?)
Ecco: prova con questo programmino (da windows XP): http://www.microsoft.com/downloads/i...1-2497c146af15
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 10-11-2011 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao,il pc e' una vecchia carriola,ma non e' qesto il problema.
Il punto e' che non boota proprio,non che boota e non parte il setup... Come errore mi da' error 5. Da quello che ho letto in giro e' un problema con il bootloader del 7 e non compatibilita' con vecchi bios,ma non ho trovato ancora rimedio. PEr la cronaca e' un vecchio p3 1000 con 512mb di ram.. Ricordo che XP boota e installa senza problemi,ma 7 niente da fare.. E non funziona neanche il boot da usb...proprio un pezzo da museo Ciao e grazie per l'interessamento!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Nessuno sa come ovviare al problema??
Grazie! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
Dalle caratteristiche che hai scritto, molto probabilmente la RAM è insufficiente. Hai provato il programma che ti ha suggerito wgator qualche post fa'? Per il boot da USB dubito fortemente che esista un aggiornamento del BIOS che lo abiliti...prova a fare una ricerca.
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
se faccio partire il setup da Xp carica tutto ma dice che per installare devo bootare da dvd e blablabla....quindi niente problema di ram e similia...il pc funziona....e ho gia installato win7 con 512mb di ram su altri portatili... NON boota Win7,XP per dirtene uno SI....adesso provo il Vista che e' l'unico che non ho ancora provato.... Cmq ripeto non centra niente l'hardware!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.