|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
|
[Thread Ufficiale] Microsoft SideWinder X4 e X6
Spero di far cosa utile visto che non ho ancora visto nessun thread sulle tastiere gaming della microsoft
ecco le due tastiere di casa microsoft: Microsoft SideWinder X6 (Part number: AGB-00001) ![]() Microsoft SideWinder X4 (Part number: JQD-00001) ![]() ________________________________________________________________ Cominciando con Microsoft SideWinder X6 ![]() Sito del produttore Qui sotto riassunte le caratteristiche (tratte dal loro sito): Quote:
A quanto si legge online è un'ottima tastiera: Benchmarkreview Tweacktown FutureLooks In linea di massima: PRO:
CONS:
Se avete trovato altre recensioni, magari in italiano fatemelo sapere che aggiorno il post. Per quanto riguarda Microsoft SideWinder X4 : ![]() Per ora è presente sul sito Americano della Microsoft, ma a marzo circa arriverà da noi. Non ci resta che aspettare il suo arrivo Sito del Produttore, per ora solo USA Quote:
Sembra fatta bene anche la sorellina piccola della X6 (a me piace di piu esteticamente), ma non ci resta che aspettare di averla tra le mani Se avete avuto esperienze con queste tastiere non esitate a postarle
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
post riservato
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
L'x6 non ha antighosting attorno alla zona frecce, quindi chi come me le usa per giocare è meglio che guardi altre tastiere, oltre a a questo anche l'ergonomia in quella zona lascia a desiderare per via del tastierino staccabile che allontana i tasti dalle frecce.
Attorno all zona wasd invece non ha problemi Per il resto è un ottima tastiera, qualitativamente mi era piaciuta, così come i tasti a corsa rapida e la retroilluminazione, pure il poggiapolsi è ottimo, solo che non si può staccare quindi la tastiera è abbastanza ingombrante. Non è trasportabile alle lan perchè pesa come un colpo Attendo di vedere la x4, sembra colmare tutti i difetti che ha la x6 per le mie esigenze Ultima modifica di natural : 13-02-2010 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ti pareva solida come costruzione? se non ricordo male ha parti in alluminio..
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
A questo punto non capisco da dove sia uscita la leggenda che questa tastiera non supporta l'antighost sulle frecce o da altre parti, ovviamente io dopo averla installata siccome alcuni tasti delle funzioni speciali tipo i profili macro e il tasto registrazione non funzionavano, ho installato il software "intellitype" che li ha abilitati, però quello aggiornato dal sito microsoft non dal cd in dotazione, adesso non vorrei che questo software(che comunque va installato)abbia abilitato anche l'antighost ma non credo. D'altronde prima di comprarla avevo letto del supporto all'antighost.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
Ultima modifica di JohnPetrucci : 18-03-2010 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
|
Proprio in questi giorni purtroppo la x6 mi sta dando dei problemi di sensibilità ad alcuni tasti... E pare che questo comportamento non lo dia solo a me... Ho contattato il servizio clienti microsoft (la tastiera ha circa 6 mesi) e mi ha detto che me la sostituiscono tranquillamente e pare che ne abbiano sostituite parecchie ultimamente.. In particolare ad alcuni tasti (tipo la c, la r, la v) rimangono poco sensibili e per scrivere bisogna pigiarci sopra particolarmente forte.. Mi dispiace che dopo 6 mesi già faccia queste bizze, è una tastiera che ho apprezzato tantissimo, mi piace molto esteticamente e anche come funzionalità (anche se essendo un fan degli fps non è che le macro abbiano per me tutta questa grande utilità)... Comunque staremo a vedere che succede, la mando in assistenza e vi dirò di più se siete interessati..
Ps Questa tastiera non ha nessuna parte in alluminio...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
la x4 è molto interessante, probabilmente la prenderò
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
|
preso oggi la x6, l' avevo già provata in passato e ora ha sostituito la mia g15 su pc daily use, ottima tastiera, in particolare il feeling con i tasti è ottimo! Carina la x4, considerando la fascia di prezzo a cui dovrebbe collocarsi potrebbe essere davvero un ottimo acquisto.
Ultima modifica di m1kele : 01-04-2010 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Tutto a posto, me l'hanno sostituita. Hanno fatto velocissimo e il pacco mi è arrivato in qualche giorno. Tra l'invio del mio e quello loro sarà stata una settimana... Grazie microsoft!
Ultima modifica di Chris Garner : 03-04-2010 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
parlando della x6 volevo sapere dei tasti programmabili come macro,sono come i tasti G della serie logitech ?
quali e dove sono questi tasti programmabili?è vero che si può resistrare le pressioni su tutti i tasti come fosse una macro e registrare su hd? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Masta x 4 ancora non si sa nulla? se provo a cercare su google mi da solo pagine che risalgono alla sua presentazione ...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non si sa un accidenti
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ci sono news sulla x4? qualcuno è riuscito a trovarla qui in europa?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto, nessuna news? la tastiera è interessante! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
avevo provato a contattarli, ma non mi han risposto, e quindi mi son preso una x6 usata che va da dio (rumore a parte, e tasti disposti in maniera leggermente differente rispetto a prima
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Dannazione, sono interessato alla x4, ma ancora non c'è vero (in italia dico)?!
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto tutto con la microsoft e non ho pagato assolutamente niente, aspettato massimo una settimana e risolto tutto!!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.

Io ho fatto tutto con la microsoft e non ho pagato assolutamente niente, aspettato massimo una settimana e risolto tutto!!