|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
upgrade di questo computer =)
Salve gente
cosa mi consigliate per migliorare questo computer una volta risolti i miei problemini? dati tecnici: Motherboard: Asus Cusl2-C Processore: Pentium III RAM: 512MB Hard Disk: 30GB Scheda Video: matrox g460 32mb dh |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
e' un pc troppo vecchio e non e' possibile aggiornarlo , tuttavia se con il pc non ci giochi e lo usi solo per internet o cose leggere gia con 300/350euro ti esce una buona configurazione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
che uso ne fai del pc?
aggiornare quello che hai è impossibile... se non ha pretese eccessive riuscirai ad avere un pc decisamente piu' potente a partire da 300 euro. Poi vabbè c'è sempre l'usato, ma è un altro discorso
Scheda Madre : Asus P6T SE | Chipset : Intel X58 | Processore : Intel Core i7 920 @ 2666MHz | Memoria Fisica : 6144MB (3 x 2048 DDR3-SDRAM ) | Scheda Video : ATI Radeon HD 4890 Series | Hard Disk : Seagate STM3500418AS ATA Device (500GB) | DVD-Rom Drive : Optiarc DVD RW AD-7240S | Tipo Monitor : Nissei Sangyo L5AK6 - 15 pollici |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
il pentium III lo uso per scaricare giorno e notte e ho creato una rete interna con questo dal quale sto scrivendo che è decisamente piu potente per trasferire i file scaricati senza dover attaccare e staccare pennette o hard disk esterni.
Insomma oltre internet, office e scaricare non farebbe null'altro. Ecco perchè non mi pare il caso di puntare su schede grafiche migliori.....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
al massimo ci potresti aggiungere un moduletto di 512mb di ram ma non so quanto incremento di prestazione effettivamente riceveresti!
E' un pc troppo vecchio per poter essere aggiornato... se ritieni che non vada molto bene per essere un muletto, conservando il case, masterizzatore ed eventualmente masterizzatore, con 150 € circa puoi upgradarlo ad un dual core.
Case CM Centurion 5 II Alimentatore Corsair VX 550W Mother Board Gigabyte GA-P55-USB3 CPU Intel i5 760 Dissipatore ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 GPU GTX 460 Gigabyte SOC Edition RAM G.Skill Ripjaws 4GB 1333Mhz CL7 Hard Disk Samsung Spinpoint F4 320GB + WD10EARS 1TB Green Monitor Samsung XL2370 S.O. Win 7 Ultimate x64 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ahime deve avere problemi perchè l'ho formattato piu di una volta e ormai XP piu qualche programma lo fa rallentare parecchio. immagino sia ormai finito....tu che dici?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ne ho sistemati parecchi di P3 nella mia "carriera"
Se è diventato lento questo dipende da cosa hai installato dopo la formattazione e relativa installazione più SP3. Il mio consiglio è di evitare l'installazione di un antivirus residente in memoria, tipo i classici avira, avast, avg ecc. Purtroppo sono diventati troppo pesanti, e i P3 li accoppano. Io adesso come adesso installo Claim win che a fronte di una perdita di sicurezza il pc respira ed è più reattivo. Stesso discorso per antispyware e firewall Occhio all'installazione del net Framework che attiva un servizio di ottimizzazione che ammazza la cpu Usare firefox + flasblock, benchè fox sia un divora ram l'uso di flashblock evita di caricare la paccottiglia flash che è un vero mattone per la cpu Se usi utorrent 512 mb bastano e avanzano. Se usi emule o e Jdownloader no divorano ram alla grande per migliorare le prestazioni si potrebbe cambiare hard disk con uno da 120 o 160 da recuperare usati a 15-20€. Ultima modifica di giacomo_uncino : 15-01-2011 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mettere un bel ubuntu non mi sembrerebbe una cattiva idea.
|
|
|
|
#9 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
grazie dei tuoi preziosi consigli. |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Scommetto che dirò un'enorme sciocchezza. Se tengo il case e non so cosa oltre a monitor, tastiera e mouse posso creare un pc gamming per l'ultimo assassin creed? Scommetto gia in qualche risata Ultima modifica di Silva89 : 27-10-2011 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.

Insomma oltre internet, office e scaricare non farebbe null'altro. Ecco perchè non mi pare il caso di puntare su schede grafiche migliori.....