|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Consiglio Scheda Video per Montaggio video elaborazione foto
ciao a tutti.
dovendo rifare il pc avrei bisogno di un consiglio per la scheda video. fate conto che il pc sarebbe usato principalmente per montaggio video ed elaborazione foto. Voi cosa consigliate? Grazie mille. PS ho provato a cercare altre discussioni, ma non ne ho trovate e ne ho aperta una nuova, spero di non aver cannato Ultima modifica di Lupo3 : 27-10-2011 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Per montaggi video una HD6790 dovrebbe bastare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quello che conta nel montaggio video sono il processore e la ram.
Io prenderei una sapphire radeon hd 6570 2 gb. (costa poco e volendo ci puoi anche giocare senza troppe pretese) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
mmh vorrei qualcosa di un po' più performante a dire il vero... diciamo che il budget per la scheda video che avevo in mente era tra i 150 e i 200... in modo da avere qualcosa che mi possa soddisfare anche tra un paio d'anni... e magari sbatterci su qualche giochino random
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
quotando marcodigital aggiungo un ssd, più che per la scheda video investirei il budget su un ssd. Se ti serve per giocare è un conto, ma se speri di aumentare le performance investendo 200€ sulla gpu sei molto lontano dal tuo obiettivo, stai buttando via i soldi. Un conto sarebbe se usassi archicad 3d o simili, ma per montaggio e 2d una gpu entry level basta e avanza, basterebbe anche l'integrata.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.