|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
URGENTE:problema HD macbook apple MAC OSX Leopard
Un mio amico ha un macbook del 2009 con il core2duo. Mentre lo utilizzava li si è spento per batteria scarica e al riavvio arrivava alla schermata iniziale di caricamento con la mela e l'icona a cerchio che si carica e si blocca sul caricamento oppure si spegne da solo. L'ha provato a farlo partire in vari modi ( tasto opzione con accesso al bios, tramite disco di avvio) ma senza nessun risultato. Ha provato a verificare e riparare l'hd ma dava un errore: key non ordinate (non ricorda esattamente la scritta di errore che visualizzava). Un amico mi ha detto che molto probabilmente l'hd si sia rotto, ma vorrei sapere se ci fosse un metodo per salvare i dati (anche una parte) oppure riparare interamente l'hd senza perdere nulla.
Aspetto vostri consigli. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
si',e' possibile che l HD sia partito....e' una delle poche cose che bisogna stare attenti ed e' uno dei motivi per cui bisogna sempre fare i backup key non ordinate puo' voler dire che c'e' un'inconsistenza del filesystem....vale a dire che si e' spento proprio quando stava scrivendo pero' se era journaled avrebbe dovuto aggiornarlo avete provato con il cd di installazione a far partire disk utility e vedere un po' cosa vi dice utility disco ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Cosa faccio?! PS: non sono stati fatti mai backup del sistema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
quindi come posso fare? potresti essere piu preciso per favore? grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
lo smonti, LO INSERISCI IN UN CASE ESTERNO, e lo colleghi via usb/fw come un normale hdd.
oppure accendi il computer in target mode e lo colleghi all'altro mac.
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
cmq io avevo pensato di collegare il macbook con l'hd rotto ad un'altro mac (va bene anche air?)mediante porta usb, di installare disk warrior sul mac funzionante e una volta collegati i due mac, sul mac funzionante dovrebbe riconoscrmi il mac rotto come hd esterno e a quel punto cosa faccio? non so usare disk warrior per recuperare i dati. aiuti grazie mille a tutti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.