|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma (Italy)
|
psu e voltaggi cavi modulari
ciao,ho da poco preso un psu e non appena montato ho avuto subito dei problemi,non mi riconosce ne hd ne dvd e ultimamente neanche la vga.
sono andato a controllare i voltaggi dei vari cavi (connettori periferiche)e ne ho trovati alcuni con i seguenti voltaggi ![]() mentre gli altri mi danno 5v e 12v variando da 5v a 5,4 e da 12v a 13,5 con ali non collegato alla mobo. e' possibile che quei cavi con voltaggi strani siano la causa dei danni alla mia mobo? N.B. ho collegato i cavi allo stesso attacco quindi presumo siano i cavi non buoni e non l'alimentatore grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è possibile che ci sia un cavo difettoso.
visto che hai il tester e lo sai usare non ti sarà difficile individuare il guasto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
I due fili neri di massa che hai sul molex sono collegati inn parallelo, quindi fra il giallo e i due neri non puoi avere tensioni diverse.
Stessa cosa col rosso. O ti sbagli, o qualcosa non và. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessuno può dirti con certezza se questa sia la causa per cui hai bruciato la mb.
Però se hai un tester puoi verificare il perchè ci siano quelle tensioni. Non per insistere, ma sei sicuro ? Due cavi nel molex, i neri, devono essere per forza in parallelo, per cui due misure uguali da qualche parte ti devono venire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho scoperto che i cavi che mi danno questi voltaggi,hanno dei fili posizionati in modo diverso,tipo al rosso di uno corrisponde il nero dell'altro funzionante,si vede che hanno mischiato dei cavi di altro psu,a sto punto mi sapete confermare o meno se inserendo questi cavi gli stessi possano aver procurato un qualcosa alla mobo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
può darsi che tu abbia usato un riduttore di voltaggio per ventole a 7 V
vedi qui: http://www.coolingtechnique.com/guid...4.html?start=2 di solito queste cose non fanno danni ma se l'alimentatore non ha gradito il dispositivo, i suoi sistemi di autoregolazione hanno cercato di compensare le tensioni e potrebbe aver fritto qualcosa.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
questi qui sotto sono i cavi non originali del psu
![]() 1nero 2nero 3vuoto 4giallo 5rosso 6arancio ora contando da in alto a sx e proseguendo verso dx elenco i colori dei cavi originali 1nero 2giallo 3nero 4vuoto 5vuoto 6rosso |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.