|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Consiglio assemblaggio pc desktop.
Salve a tutti io vorrei acquistare un pc nuovo usato prevalentemente per giocare, vorrei giocare con gli ultimi giochi in uscita senza aver nessun problema per un bel po di tempo, perchè con il pc attuale non mi sono potuta divertire per assemblaggio errato...cmq vorrei due consigli uno su un budget di 350 € e uno diciamo senza budget saper solo un assemblaggio ideale per le mie esigenze. Il monitor che userò sarà acer X223HQ Bb lcd di 21.5 "W. Grazie...sono in possesso del case ma non so se sia ottimale per i nuovi componenti, lo stesso i masterizzatori ne ho tre tutti samsung:SH-S182D,SH-S162B,SH-S223Q.
Ultima modifica di LoveM : 07-10-2011 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dovresti guardare i requisiti di sistema raccomandati per i giochi di tuo interesse ma, considerando che già una scheda video di fascia medio-alto, costa da sola oltre 100 euro, non penso sia possibile andare molto lontano con quel budget, senza fare compromessi vari.
Riguardo al case, se dispone di uno spazio sufficiente per potere installare la scheda video di tuo interesse (possono essere molto lunghe) e permette l'installazione di ventole da 120 mm, potresti risparmiare (anche se esistono soluzioni moderne economiche con buona areazione). Prova intanto a dare un'occhiata agli altri topic con configurazione da 450 euro per farti un'idea.
![]() |
#3 |
Member
|
So perfettamente che p un budget basso ma è quello di cui dispongo al momento, quindi volevo sapere il miglior assemblaggio che posso ottenere con questa cifra e un assemblaggio con 600€
Vorrei riuscire a giocare con tutti i giochi in realtà |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Sto cercando di assemblarmi il pc con un budget un po più elevato e ho un bel po di dubbi, voglio partire dalla scheda video e ho scelto l'Ati Radeon HD 6850 da 1Gb oppure Nvidia GTX 550 Ti 1Gb. Primo dubbio non so quale scegliere tra le due c'è chi dice che è migliore una c'è chi dice che è migliore l'altra. Che mi dite? Soprattutto per ognuna ne vedo di diversi produttori e mi sembrano tutte uguali, c'è qualche differenza a parte il prezzo e i MHz?
Dimenticavo come schermo ho un Acer X223Hq, nel libretto d'istruzioni dice che ci sono uscite hdmi, dvi, ecc... ma in realtà ho solo l'uscita vga, posso utilizzarlo quindi? Ultima modifica di LoveM : 18-10-2011 alle 00:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Dato che mi avete abbandonato tramite consiglio di altre persone sono arrivata a fare un mezzo assemblaggio..diciamo che vorrei tenermi tra i 500 euro ecco a voi :
Scheda Video VGA XFX Radeon HD 6850 Black Edition Core 820MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB HDMI DisplayPort Hard Disk Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ Ram due da 4 Gb per un totale di 8Gb ma attendo per il modello Alimentatore Modulare LC-Power LC8700 V2.2 Metatron Hyperion 700W 81plus Processore Intel I5 2500 (o Amd Phenom X4 980t*) Scheda madre mi hanno consigliato con il chipset P67 e Z68, USB e SATA 0.3, e con due PCI-e 8x in modo da poter montare due schede video e questa è quella corrispondente che costa meno ASUS P8P67 LE Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX il case tengo quello che ho se va bene e compro delle ventole, vi posto le foto così mi sapete dire se va bene e se riconoscete il modello perchè non ho idea di che modello sia almeno per la misura delle ventole http://imageshack.us/f/204/19102011098.jpg/ http://imageshack.us/f/88/19102011099.jpg/ http://imageshack.us/f/708/19102011100.jpg/ sono accetti i vostri consigli per risparmiare ed avere qualità simile o uguale..i vostri consigli in generale anche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Non è semplicissimo quello che chiedi (almeno per le mie conoscenze), dato il budget e la richiesta di giocare a tutto come si deve.
Intanto non ho ben capito se hai a disposizione 500 o 600 euro. Dopo di che posso darti alcuni consigli in via generale: se il tuo scopo principale è il gaming e basta, cerca di riciclare quanto più puoi, ossia: hai già un pc, perchè comprare un hd nuovo? l'alimentatore, quello che hai ora cos'è? se di marca decente è probabile sia sufficiente. Idem il case, direi che sia l'ultimo dei tuoi problemi: tienilo pulito, sistema bene i cavi e anche i case di 10 anni fa se messi in una posizione buona (non per terra, non coperti etc) fanno il loro dovere. Hardware: Partiamo dalle cose semplici: processore. i5 2500 e gg, con 15 euro in più prendi il 2500k per un futuro oc. (se non farai oc il k non serve a nulla). Scheda madre: è complesso. Scrivi prima se ci farai oc o meno e se hai intenzione di andare di sli o no. Scheda video: idem con patate. Al di là che è il pezzo più costoso, è anche insieme al processore ciò che farà la differenza. Con una 570 non dovresti aver problemi per un pò, per le configurazioni sli invece ti lascio ad altri perchè ne so veramente poco. Ram: 8 giga ne hai di avanzo, stai sui 1600 se puoi altrimenti vai a risparmio (non fraintendermi, le ram sono importanti, tutto è importante, ma secondo me è dove si può, se necessario, cercare di risparmiare. Non ti ho volutamente postato una confg dato le troppe incognite, spero però che magari ste due dritte ti possano servire per orientarti meglio. Per il resto ti lascio a gente più aggiornata di me (io stesso sto rinnovando il pc e sto esaurendo, son troppi anni che non seguo più come si deve). Ciaps. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il budget è di 500 euro massimo, vorrei giocarci in modo più efficiente possibile ma non per questo salire alle stelle con il prezzo, mi basta che the sims 3 con espansioni non mi dia problemi per gli altri giochi pazienza...rubo l'xbox a mio fratello quando esce ihihih
![]() Non gioco solamente con il pc ma nemmeno faccio programmazione grafica e cose del genere.. Sto cercando di riciclare più che posso ma questo pc vorrei passarlo al mio ragazzo quindi a parte il case, un hard disk e il masterizzatore non posso riciclare altro. Nel case compro delle ventole, la ram serve a lui..l'alimentatore è meglio che non lo riciclo in quanto lo smontato per pulirlo poverino in 5 anni non lo avevo mai fatto e diciamo c'era un connettore un po gonfio di sopra, non ricordo se era il gigante però. La scheda video è l'unica cosa sicura per il processore non ho mai fatto oc e non credo inizi adesso...per sli o no non so cosa significhi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.