|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
?? firewall ??
ragazzi c'è qualcuno che mi dice per favore quale firewall è il migliore dato che tutti dicono che ZA pro 3.0 è un cesso...... ??
ringrazio anticipatamente della vs risposta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Ho sentito parlare bene del Kerio (una volta chiamato Tiny) ma, sinceramente, non l'ho provato e quindi non posso comunicarti la mia esperienza diretta.
Prova ad informarti sul loro Sito e, nel caso decidessi di usarlo, puoi scaricarlo gratis da qui: http://www.kerio.com/parser/mainpage...d=209&lg=1 Sembra che sia altamente configurabile ed, inoltre, controlla non solo le porte in entrata ma anche quelle in uscita ... Se, però, tu usi Windows XP che ha già il Firewall incorporato, non é niente male perché é semplice, funzionale e non scoccia con segnalazioni. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Molti del forum parlano bene di Agnitum outpost firewall versione freeware che puoi scaricare anche dal mio sito:
Outpost Firewall è un potente firewall gratuito per uso personale. E' in grado di proteggere da e-mail contenenti virus, gestire cookies, bloccare banner ads, spyware, backdoor. Ciao
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: ?? firewall ??
Quote:
...effetivamente fa proprio schifo..... Segui il consiglio di Bilancino e non te ne pentirai Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
sono stato su questo sito http://tools-on.net/ ...
effettua delle scansioni di vario tipo sul proprio pc ... scansioni di trojan, virus, porte aperte ,ecc... la cosa che mi ha lasciato perplesso è che il mio pc a quanto pare è risultato "sicuro" sotto diversi aspetti ... l'unica cosa che non mi ha convinto è stato il fatto che mi ha dato un report con tutte le mie informazioni, a partire dal mio ip, per finire al nome del mio computer ... com'e' possibile tutto cio?ahh... dimenticavo .... persino alcuni programmi che ho installati! i test hanno confermato la "sicurezza" del mio pc, ma a quanto pare .... boh? ma che intende per sicurezza quando poi si possono ottenere un sacco di informazioni sul computer di qualcuno? mah .... ! non esistono programmi appositi, oltre ai firewall che riescano a bloccare ogni minima informazione, come anche il semplice fatto di sapere l'ip? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per prima cosa se usi i cookies durante la navigazione è già possibile sapere il nome utente del pc quando è stato installato il sistema operativo la prima volta. Le informazioni che dici si chiamano variabili ambientali e dicono il sistema operativo installato la lingua e il browser. Per non far comparire l'indirizzo IP basta navigare con un web proxy o usare il multiproxy (anche se all'inizio può dare problemi come pagine che non si aprono....)
Ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma cosa succede se disabilito i cookies?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
.... esiste qualche modo per eliminare le "variabili ambientali" ?
tnx |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
I cookies servono ai server per memorizzare gusti e informazioni dell'utente che ritorna a visitare un sito. Se l'utente blocca uso de i cookies non succede niente ma molte volte il server stesso richiede l'uso del cookie. A questo punto una volta visitato il sito è possibile cancellare il cookie così quando si sitorna il server non ti riconosce.
Per la variabili ambientali per cancellarle non saprei però io nelle impostazioni di explorer ho aggiunto diverse lingue rispetto a quella italiana così quando navighi con un proxy server non si capiste che l'utente ha una macchina con lingua italiana. Ciao
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok ...
allora non mi resta che eliminare spesso i cookies ... grazie dell'aiuto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.