Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2011, 16:14   #1
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Parziale cambio di configurazione x Editing Video

Mi sarei quasi deciso per fare click sul pulsante d'ordine, ma come di consueto mi farebbe piacere conoscere il vostro parere. Le mie esigenze sono sostanzialmente due: editing video e foto.

I componenti che mi appresterei ad acquistare sono:

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K € 265,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 € 91,20
Scheda Madre Asrock P67 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 USB3 SATA3 € 129,00
SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s SATA3 OCZVTX3-25SAT3-120G € 171,20

Della precedente configurazione conserverei:

La sv: una radeon 5850, un HD da 500 GB 7200 giri, monitor, tastiera e case (HAF 932)

Posso migliorare qualcosa restando nel budget ?

Non vorrei mettere fretta, ma ho solo 1 settimana per farmi spedire i pezzi e riassemblare. ... grazie in anticipo
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 21:19   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quanto solo esigenti le tue esigenze ?

Magari aspettando qualche secondo in + potresti risparmiare un pò di €, nemmeno pochissimi.
Old 17-10-2011, 21:43   #3
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Le mie esigenze sono quelle di un freelance che usa il PC per lavoro e quanto più tardi arrivo ad inviare un video o a lavorare un centinaio di foto in una serata, tanto più denaro ci perdo, quindi direi che le mie esigenze sono molto esigenti (anche se non navigo nell'oro ... ).

Non mi interessa risparmiare nell'immediato, ma mi interessa avere una macchina che mi permetta di fare anche tra 3-4 anni quello che oggi non posso permettermi di fare (lavorare i video in formato AVHCD nativo ad esempio) ..
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
Old 17-10-2011, 21:49   #4
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Le mie esigenze sono quelle di un freelance che usa il PC per lavoro e quanto più tardi arrivo ad inviare un video o a lavorare un centinaio di foto in una serata, tanto più denaro ci perdo, quindi direi che le mie esigenze sono molto esigenti (anche se non navigo nell'oro ... ).

Non mi interessa risparmiare nell'immediato, ma mi interessa avere una macchina che mi permetta di fare anche tra 3-4 anni quello che oggi non posso permettermi di fare (lavorare i video in formato AVHCD nativo ad esempio) ..
Allora prendi la config di sopra e mettici questi 2 modiche:

- Sk. madre Z68 e informati su VIRTU, uno dei 2 modi d'uso è adatto a te

- SSD, mettici il Crucial M4 è ben + affidabile, di ocz a dar problemi ne ho visti diversi.
Old 17-10-2011, 21:51   #5
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Allora prendi la config di sopra e mettici questi 2 modiche:

- Sk. madre Z68 e informati su VIRTU, uno dei 2 modi d'uso è adatto a te

- SSD, mettici il Crucial M4 è ben + affidabile, di ocz a dar problemi ne ho visti diversi.
Grazie mille dille dritte .. Vado subito ad informarmi
Old 21-10-2011, 02:36   #6
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Non so perchè le mie config finali nascono sempre a notte inoltrata .. in ogni caso .. finalmente ho partorito (leggasi ho fatto un liberatorio click sul pulsante dell'ordine):

Dissipatore CPU Noctua NH-D14
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz
Scheda Madre Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5"

Mo ci vediamo tra 2-3 anni (almeno) ..
Old 21-10-2011, 10:27   #7
Apfelsine
Member

L'Avatar di Apfelsine

Iscritto dal: Sep 2009
Ottima scelta. Seguendo costantemente questa sezione del forum nelle ultime settimane, posso affermare che hai sintetizzato in ogni singolo componente l'"optimum" assoluto che i vari guru consigliano.
Mi bookmarko questo thread per il futuro upgrade del mio pc.
Apfelsine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 10:50   #8
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Apfelsine Guarda i messaggi
posso affermare che hai sintetizzato in ogni singolo componente l'"optimum" assoluto che i vari guru consigliano
Quoto, anche se ovviamente chi non ha esigenze di montaggio video può tranquillamente sostituire l'i7 con un i5.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 13:40   #9
Apfelsine
Member

L'Avatar di Apfelsine

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Quoto, anche se ovviamente chi non ha esigenze di montaggio video può tranquillamente sostituire l'i7 con un i5.
Ed analogamente si potrebbero usare solo 8gb di ram invece di 16.

Comunque anche chi fa anche un po' di virtualizzazione (come il sottoscritto) si avvantaggerebbe nell'uso di un i7 e di 16gb di ram.
Old 21-10-2011, 14:04   #10
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Concordo con voi sul fatto che si possa risparmiare su entrambe le componenti. L'i5 2500k ha un rapporto qualità prezzo ancora più elevato rispetto all'i7 2600k.
Nel mio caso il tempo è prezioso e la potenza non è mai abbastanza, quindi l'esborso extra l'ho reputato sensato.

Dall'epoca del primo 386 dx 40 AMD (pace all'anima sua ) ho sempre cercato di assemblare PC adeguati allo scopo. Il PC che ho in firma era nato per il gaming in fullHD (quindi il procio contava relativamente poco), questo per il montaggio video ed il fotoritocco pesantuccio.

Resto dell'idea che in questo settore gli sprechi siano da evitare a meno che non ci mettiamo a venerare i nostri PC come fossero dei totem sacri ...
Old 21-10-2011, 14:35   #11
Apfelsine
Member

L'Avatar di Apfelsine

Quote:
Dall'epoca del primo 386 dx 40 AMD (pace all'anima sua ) ho sempre cercato di assemblare PC adeguati allo scopo. Il PC che ho in firma era nato per il gaming in fullHD (quindi il procio contava relativamente poco), questo per il montaggio video ed il fotoritocco pesantuccio.
Se parli di 386 dx 40 e hai quel particolare avatar, credo proprio che siamo coetanei.
Io però ero dell'altra "parrocchia" anche se a metà anni '80 l'ho tradita per passare ad Amiga

Quote:
Resto dell'idea che in questo settore gli sprechi siano da evitare a meno che non ci mettiamo a venerare i nostri PC come fossero dei totem sacri ...
L'unico totem era questo
Old 21-10-2011, 15:01   #12
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Se parli di 386 dx 40 e hai quel particolare avatar, credo proprio che siamo coetanei.
Io però ero dell'altra "parrocchia" anche se a metà anni '80 l'ho tradita per passare ad Amiga
Eh si .. siamo dei dinosauri .. Il 386 DX 40 è stato il primo PC che ho assemblato comprando un pezzo al mese perchè da ragazzino soldi non ne avevo per prendere tutta la configurazione di botto.

L'Amiga 500 comunque la ottenni ugualemente facendomela regalare da una mia ricca prozia.. Le dissi che mi serviva per lo studio, ma in realtà giocavo a Turrican 2 e Shadow of the Beast

Quote:
L'unico totem era questo
Gran bel totem In ogni caso non credere che sol perchè sono passati tutti questi anni io non ti odio ugualmente .. sei sempre dell'opposta fazione ... noi abbio i giochi più colorati (il mio primo "Personal Computer" è stato il Commodore 16 e poi il Commodore 64) ...
Old 21-10-2011, 15:32   #13
Apfelsine
Member

L'Avatar di Apfelsine

Quote:
Gran bel totem In ogni caso non credere che sol perchè sono passati tutti questi anni io non ti odio ugualmente .. sei sempre dell'opposta fazione ... noi abbio i giochi più colorati (il mio primo "Personal Computer" è stato il Commodore 16 e poi il Commodore 64) ...
OT on

Hehehe
La vecchia guerra di religione
Ma noi abbiamo il Basic migliore!

Comunque a conti fatti le cose non cambiano mai... vedi oggi giorno i vari fanboys/fanatici che ancora si accapigliano chi per Apple chi per Linux e chi per Windows... ragazzi miei, cose già viste

OT off
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian