|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
problema server con vnc
ho un pc server senza monitor che telecomando da altri pc tramite vnc
sia il server che i client hanno Win7 in pratica il pc e' collegato via cavo con ip fisso a un router linksys, ho aperto le porte di vnc sul router. da un portatile collegato via wifi alla stessa rete provo a connettermi ma nulla. se lascio bianchi i campi del gateway sul pc server allora vnc funziona benissimo, ma ovviamente non si collega a internet. con il vecchio router e la stessa configurazione funzionava tutto da dio, mi viene da pensare che il router non apra le porte, ma perche' funziona se non inserisco il gateway sul server? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Aosta
|
Hai un po' di confusione tra rete interna e rete esterna... Sul router apri le porte se vuoi accedere dall'esterno verso l'interno non dall'interno per l'interno... Per l'interno le porti che devi aprire sono sugli eventuali firewall software
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si infatti ci stavo pensado, ora il server non ha problemi di firewall perche' vnc ha sempre funzionato, e tuttora funziona se non inserisco il gateway
ora cosa puo' essere che mi blocca vnc? sul router ho disabilitato fireval e ogni altra impostazione. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Aosta
|
Ma tu su vnc lato client metti l'ip interno non l'ip pubblico vero??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ovvio
il punto e' che il server ar gia configurato e funzionate cosi pure il client ho solo sostituito il router |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho provato a collegare il server via wifi invece che cavo, e ho provato a usare l'interfaccia web collegandomi da explorer sul lato client, nulla di nulla
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Che confusione...
Non ho capito se utilizzi vnc versione server e versione client. In tal caso spiega meglio il problema. Cosa di preciso non funziona. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
uso tightvnc server sul server
e il relativo client sul client. ho provato anche a collegarmi da browser web sempre a tightVNC visto che lo permette, ma nulla. questa sera provo con desktop remoto di win7 e se non frulla con logmein se non frulla manco con questo butto il router e torno a quello vecchio |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Verifica che sul router non ci sia un firewall LAN-to-LAN.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
spento
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Oltre la sostituzione del router hai variato qualche impostazione di qualsiasi genere?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nulla e poi ricorda che se non metto il gateway si connettono
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
allora accesso desktop remoto di win 7 funziona ma ho accesso solo al desktop niente cartelle o HD
teamviewer funziona a questo punto uso lui, anche se mi sa che la connessione passa da internet anche se i 2 pc sono su rete locale. le cartelle condivise comunque le vedo, anche da windows resta il mistero di vnc |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Riporta le classature ip dei dispositivi (Pc + router).
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
router 192.168.1.2
SERVER 192.168.1.6 CLIENT 192.168.1.4 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.