|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
portatile senza segni di vita, mobo o cpu?
ciao a tutti,
ho il seguente problema e spero qualcuno possa aiutarmi. Ho un acer 3820T con scheda madre JM31 CP (non so nemmeno di che marca sia la scheda madre) che non parte più. In particolare non da nessun segno di vita, non si accende nessun led. L'ho aperto e ho controllato che l'alimentazione arrivi fino alla scheda madre, tutto ok. In diversi punti della scheda madre, i led per esempio, rilevano voltaggi maggiori di 0 rispetto alla massa. I fusibili che sono riuscito a vedere mi sembrano funzionanti. Non so cos'altro controllare e come dirigere le mie ricerche. Come faccio innanzitutto a capire se è colpa della scheda madre o del processore? Premetto che non ho pezzi da poter sostituire per provarli (altra schedamadre e o processore). Grazie forubberto |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
E molto difficile che il processore si guasti , è molto piu probabile che la colpa sia della scheda madre . Comunque puoi provare a fare queste operazioni : 1) Stacca tutti i componenti aggiuntivi dal portatile , disco fisso , lettore dvd, ram , moduli wi-fi e bluethoot , anche la batteria e vedi se il pc si avvia o almeno se si accende qualche led . 2) Controlla la batteria tampone che tiene in memoria il bios , se e scarica o misura 0V prova a sostituirla . 3) controlla se il pulsante di accensione funziona e se l' alimentatore eroga la giusta tensione , puoi fare una misura con il tester . 4) Fa una misura con il tester sul connettore di alimentazione del portatile e verifica che non sia in corto circuito . |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.