|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Consiglio notebook da "divano"
Vorrei prendere un notebook da usare/portare comodamente sul divano.
Dovrebbe quindi non scaldare e avere una dimensione giusta x stare sulle gambe. Pensavo ad un 13 o 14". L'utilizzo sarà principalmente di navigazione web, ma anche visione di film. Budget entro i 800 euro. Consigli ??? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/LX.RSF02.028 se invece cerchi qualcosa di + tradizionale con lettore ottico(ma cmq entro i 2kg) sempre da 13,3 pollici hai varie alternative tipo l'asus u30sd e il toshiba satellite R830. P.S.per quanto riguarda il calore non so come siano messi....l'acer dovrebbe avere chassis superiore in alluminio....gli altri 2 non saprei, dovrebbero cmq scaldare vista la loro compattezza... in caso di calore cmq ci sono degli appositi poggiagambe per portatili.... Ultima modifica di Kevin[clod] : 17-10-2011 alle 01:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Come detto mi interesserebbe che non scaldi molto, senza la necessità di usare accessori vari. Non so quale delle due architetture sia più adatta a questa esigenza. Gli ultrabook non hanno scheda grafica dedicata, quindi dovrebbero scaldare meno. O no ? Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
si non hanno la scheda grafica dedicata e quindi la tua deduzione è giusta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
L'adattatore "ciondolante" non è proprio il massimo penso e considerando che Toshiba e Lenovo sforano il budget, dovrei andare sui notebook leggeri da 13" giusto ??? Quindi ??? Quali modelli leggeri, "freschi" e affidabili ?? Ah dimenticavo .... vorrei installarci Linux. Ciao, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
cmq gli altri modelli sotto i 2kg te lo ho consigliati nel primo post...a cui aggiungo anche l'u36sd che non ha il lettore ottico.. Ultima modifica di Kevin[clod] : 17-10-2011 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sono contro il WiFI. Preferisco Wired.
Solo quelli ??? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
ci sarebbe anche il sony vaio serie SB.....cmq da questi nb compatti non aspettarti che siano freddi..
Ultima modifica di Kevin[clod] : 17-10-2011 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ah noo !!???
Nessuno di questi ??? Possibile non ci sia un modello con magari minori prestazioni e minore surriscaldamento ??? Quindi secondo te sarebbe meglio un ultrabook ??? Ciao, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Del tipo se sul divano ci navighi solo ovvio scalderà nulla, mentre se ti metti a fare rendering,giocare o altro allora è ovvio che scalda di più andando la cpu al max... Magari non orientarti su un i7 che scalda di più ma vai su un i5.... Ultima modifica di Kevin[clod] : 17-10-2011 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco quindi un i5 e non i7. Come trasportabilità sono cmq vicini agli ultrabook o c'è parecchia differenza ?? L'accensione immediata è caratteristica esclusiva degli ultrabook o ce l'hanno anche gli altri ?? Ciao, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
per fast boot l'acer s3 che rientra nella tua fascia di prezzo lo ha e in generale mi sembra tutti gli ultrabook......per gli altri non saprei.. Ultima modifica di Kevin[clod] : 17-10-2011 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E dell' Asus U36 che ne pensi ???
Sarebbe una via di mezzo, visto che non ha il lettore ottico ed è + fine e leggero del U30. O sbaglio ??? ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ciao ragazzi, sto valutando anche io l'acquisto di un portatile con queste caratteristiche.
Lo vorrei portatile (<2kg) e "freddo" ma mi accontenterei se fosse soprattutto silenzioso ! Intendo che fosse silenzioso nell'uso comune... posso tollelare che la ventola sia "avvertibile" quando la cpu è al 100% ![]() Adesso ho un hp di 3 o 4 anni fa, ma è davvero un ventilatore... E' un po' che seguo i thread del toshiba 830 e del asus u36sd. Alla fine non cerco granchè: pochi giochi, ma soprattutto navigazione, musica, film, magari un po' di visual studio e/o virtual machine. Entrambi andrebbero benissimo. Solo chi sa dire quali dei due è quello più silenzioso? (leggo del toshiba che si lamentano del sistema di raffreddamento, mentre dell'asus leggo che è famoso per avere temperature molto alte). ![]() PS: gli ultrabook non mi convincono a pieno (disco "poco capiente" e al 99% ethernet port con adattatore usb), ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
quindi non so chiedi a lui, visto che lo volevi fresco.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cmq riuscissi a farlo rientrare nel budget, quasi quasi mi farei un bel ultrabook (magari Asus), con adattatore usb/ethernet. In fin dei conti, non credo che aggiunga molto di più al cavo ethernet in termini di comodità.
Il problema è che mi sembra che l'Asus costi 1000 e passa euro, poichè iniziano commercializzando la versione top. Confermi ?? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure se vuoi indicarmi le tue fonti ... anche sulle temperature alte dell' U36. ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Quote:
e di Asus U36SD / U36S review – what an ultra-portable notebook! Che ne pensi? Aiutami a far decidere anche me sull'acquisto ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Beh mi sembra cmq una buonissima recensione quella sull' Asus U36SD.
Unica mancanza, oltre l'unità ottica, è la retroilluminazione della tastiera. I problemi di calore ce l' ha solo con carico di lavoro notevole, come i giochi 3D. Questo mi fa pensare, che effettivamente x me, sarebbe meglio UX31 piuttosto che l' U36, non facendo uso di videogame. Il problema è solo il prezzo. Cmq UX31 o U36SD. ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.