Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2011, 18:08   #1
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Infostrada Absolute ADSL: impossibile averla al prezzo pubblicizzato?!?!?

Ciao a tutti, è da tempo che volevo cambiare adsl (ora alice 7mb con linea voce) e mettere questa infostrada.

Sul più bello mi chiama un operatore infostrada e quindi ne apporfitto e chiedo informazioni aggiuntive.

Premessa: dal sito loro, la verifica della copertura mi da la linea come compatibile a 7mb anzichè 8 ma cmq al prezzo specificato di 19,72€/mese per il primo anno e poi a 32,22€/mese. Come pubblicizzato, tranne i mb/s.

L'operatore mi dice che i 7mb invece degli 8 è solo momentanteo perchè loro stanno avendo in gestione le centrali che prima erano solo di telecom e che devono ancora aggiornarle, quindi ci vorrà del tempo per avere gli 8mb. Poco male sinceramente...

Ora arriva il meglio!!
Per lo stesso motivo mi dice anche che non posso avere l'offerta al prezzo specificato ma bensì a 24,45€ al mese!!!
Per farsi perdonare mi dice anche che è prassi, per rimediare a questo disguido, che tu venga inserito in una sorta di lista di trattamento speciale in cui tengono conto di questo disagio e che probabilemnte (ma non è sicuro!!!) ti prolungheranno l'offerta a 24,45€/mese per due anni anzichè uno come per i 19,72 in modo che, pensate un pò, risparmi ancora di più! Ma chi vogliono prendere in giro scusate???

Che razza di storia è mai questa?!?!?!
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:02   #2
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è da tempo che volevo cambiare adsl (ora alice 7mb con linea voce) e mettere questa infostrada.

Sul più bello mi chiama un operatore infostrada e quindi ne apporfitto e chiedo informazioni aggiuntive.

Premessa: dal sito loro, la verifica della copertura mi da la linea come compatibile a 7mb anzichè 8 ma cmq al prezzo specificato di 19,72€/mese per il primo anno e poi a 32,22€/mese. Come pubblicizzato, tranne i mb/s.

L'operatore mi dice che i 7mb invece degli 8 è solo momentanteo perchè loro stanno avendo in gestione le centrali che prima erano solo di telecom e che devono ancora aggiornarle, quindi ci vorrà del tempo per avere gli 8mb. Poco male sinceramente...

Ora arriva il meglio!!
Per lo stesso motivo mi dice anche che non posso avere l'offerta al prezzo specificato ma bensì a 24,45€ al mese!!!
Per farsi perdonare mi dice anche che è prassi, per rimediare a questo disguido, che tu venga inserito in una sorta di lista di trattamento speciale in cui tengono conto di questo disagio e che probabilemnte (ma non è sicuro!!!) ti prolungheranno l'offerta a 24,45€/mese per due anni anzichè uno come per i 19,72 in modo che, pensate un pò, risparmi ancora di più! Ma chi vogliono prendere in giro scusate???

Che razza di storia è mai questa?!?!?!
non passare assolutamente, non sei coperto dalla loro rete ma sei in wholesale e dunque la qualità dell'adsl sarà pressima
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 12:09   #3
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
non passare assolutamente, non sei coperto dalla loro rete ma sei in wholesale e dunque la qualità dell'adsl sarà pressima
sospettavo una cosa del genere, ma quando avrò la copertura ull non si metteranno mica a far storie di sto tipo ancora vera?
Posso aspettare tranquillamente!
Ora sono più che contento della connessione, sempre stabile a qualsiasi ora, solo che con il canone telecom vado a più di 85€ a bomestre dove tipo 6-7€ sono di chiamate e mi secca pagare così quando potrei pagare sui 50€ a bismestre con le chiamate.

Grazie dell'avvertimento!!
Old 09-10-2011, 20:33   #4
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Come ti hanno già risposto, se è presente solo l'offerta a 7mb significa che loro non sono presenti nella tua zona ma acquistano adsl da telecom e poi le rivendono spacciandole per proprie.
Inoltre le telefonate avvengono in voip, quindi se manca la corrente o perdi il segnale adsl o quello che vuoi, non puoi neanche telefonare.
Quindi anche io ti sconsiglio di fare il passaggio
Old 09-10-2011, 22:34   #5
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Quoto anch'io: non prendere Infostrada!
Se proprio vuoi cambiare guarda cosa ti offrono gli altri operatori.
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 23:29   #6
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
sospettavo una cosa del genere, ma quando avrò la copertura ull non si metteranno mica a far storie di sto tipo ancora vera?
Posso aspettare tranquillamente!
ciao, la prima volta che Libero mi ha chiamato dicendo che sarei passato su loro rete in pochi mesi, è stato quasi 7 anni fa (all'epoca avevo solo Libero adsl in wholesale - prima avevo libero@sogno - e fonia Telecom), ma io risultavo non raggiunto nè per la loro fonia nè per la loro adsl.
a distanza di 7 anni le cose stanno uguali uguali (tranne che io dal 2007 sono passato a Alice e ora ho la 10 mega a banda piena), visto che nella mia centrale non hanno alcun loro dslam e nemmeno la loro rete in fibra la raggiunge (servono queste due cose per darti la loro adsl in ull, 8 o 20 mega).

fai conto che da un 2 anni la copertura in ull dell'adsl da parte di molti operatori si è praticamente fermata, in più magari la tua centrale è di dimensioni piccole e non permette di avere zone riservate ai vari OLO, per cui anche volendo non possono dare la loro adsl.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 11:45   #7
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ciao, la prima volta che Libero mi ha chiamato dicendo che sarei passato su loro rete in pochi mesi, è stato quasi 7 anni fa (all'epoca avevo solo Libero adsl in wholesale - prima avevo libero@sogno - e fonia Telecom), ma io risultavo non raggiunto nè per la loro fonia nè per la loro adsl.
a distanza di 7 anni le cose stanno uguali uguali (tranne che io dal 2007 sono passato a Alice e ora ho la 10 mega a banda piena), visto che nella mia centrale non hanno alcun loro dslam e nemmeno la loro rete in fibra la raggiunge (servono queste due cose per darti la loro adsl in ull, 8 o 20 mega).

fai conto che da un 2 anni la copertura in ull dell'adsl da parte di molti operatori si è praticamente fermata, in più magari la tua centrale è di dimensioni piccole e non permette di avere zone riservate ai vari OLO, per cui anche volendo non possono dare la loro adsl.
Ottimo a sapersi!! A detta dell'operatore sarei dovuto passare sotto la loro copertura totale in max 20 giorni ma di norma sono 7... Ahahah!!! Quanto mi fanno ridere a sto punto gli operatori!

Ma pure infostrada chiama in voip?!? Ma dai!!! Ma che schifo!!

Ma se volessi guardare altri operatori, esclusi vodafone e teletu per questioni note, in più anche vodafone chiama in voip con quello vodafoneschifostation, cosa potrei mettere senza incappare nello stesso tranello di infostrada??

A me servirebbe linea voce + adsl flat 7-8mb/s.
Old 10-10-2011, 11:48   #8
CapoB
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Se non sei in ULL con nessun operatore penso ti convenga rimanere con telecom. Come mai vuoi cambiare operatore? Se è un problema di tariffa puoi provare a farti fare qualche offerta...
CapoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:46   #9
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Originariamente inviato da CapoB Guarda i messaggi
Se non sei in ULL con nessun operatore penso ti convenga rimanere con telecom. Come mai vuoi cambiare operatore? Se è un problema di tariffa puoi provare a farti fare qualche offerta...
E' proprio per la tariffa...
Vi illumino sulla mia bolletta tipo bimestrale:
19,99*2 = 39,98€
canone = 25 e rotti€
traffico voce = 10€ quando è tanto

quindi di media siamo sui 75-85€ a bimestre... ogni tanto 90€.

Capite che se potessi spenderne 50€ a bimestre, non farebbero tanto schifo 160-170€ circa a fine anno in più...
Old 10-10-2011, 13:01   #10
CapoB
Member

puoi provare a farti fare uno sconto chiamando il commerciale chiedendo informazioni sul cambio operatore e i codici di migrazione della tua linea...non l'ho mai provato in prima persona, ma spesso dovrebbero proporti un'offerta per rimanere con loro
Old 10-10-2011, 14:18   #11
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
puoi provare a farti fare uno sconto chiamando il commerciale chiedendo informazioni sul cambio operatore e i codici di migrazione della tua linea...non l'ho mai provato in prima persona, ma spesso dovrebbero proporti un'offerta per rimanere con loro
Uhm... Tecnica interessante... Hihi!!!

E di fastweb cosa ne dite? Non dovrebbe appoggiarsi a linee telecom giusto? Dovrebbe essere satellitare no? Quindi non dovrebbero esserci problemi di questo tipo... Penso...Perdonate l'ignoranza...
C'è un'offerta a 25€/mese, sarebbe perfetta se non ci fossero magagne tipo infostrada e simili.
Old 10-10-2011, 14:22   #12
CapoB
Member

Fastweb satellitare non mi risulta...Fastweb è come gli altri operatori( a meno che non sei coperto dalla loro rete in fibra), viaggia su rame, e se non sei in ULL anche lì ti conviene provare a rimanere con telecom
Old 10-10-2011, 14:43   #13
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Fastweb satellitare non mi risulta...Fastweb è come gli altri operatori( a meno che non sei coperto dalla loro rete in fibra), viaggia su rame, e se non sei in ULL anche lì ti conviene provare a rimanere con telecom
EHm, no ok, forse ho detto na ca***a... Hihi!!! Ma vedo che quindi non ho scelta se voglio evitare problemi vari. Fantastico... W l'Italia!

Ho provato a guardare tiscali ma anche il loro sito mi dice che non ho la copertura totale e nemmeno la loro offerta è disponibile al prezzo offerto ma tipo 25 anzichè 20. Almeno loro sono onesti e te lo dicono...

Mi sa che rinuncio e continuo a pagare oppure provo il trucco di farmi fare un'offerta migliore.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian