|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Fastweb o Teletu o tiscali?
ciao a tutti
abito in una nuova casa, volevo attivare una nuova linea telefonica e vorrei sapere da voi.. quale è il migliore adsl offerta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
|
Teletu evitala come la morte.
Se sei in ULL Tiscali o Infostrada sono ottime e costano molto meno di Fastweb. Considera che Fastweb come costi è paragonabile a Telecom, quindi se vuoi risparmiare Info o Tiscali ma solo in ULL, altrimenti tieniti Telecom.
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
personalmente ti consiglierei tiscali, io mi trovo benissimo ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo fastweb la sceglierei solo se coperto dalla fibra nella firma trovi il link per verificare il tipo di copertura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Fastweb costa più di una gioielleria, va bene solo il primo anno quando c'è l'offerta, e poi sinceramente se non hai la fibra non cambia niente è una semplice adsl
prendi Tiscali fino ad ora è l'unica che non mi ha mai fregato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Vai di tiscali, evita Teletu...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Se sei un masochista a cui piace soffrire, allora TeleTu è perfetta
![]() In caso contrario, prendi Tiscali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ho avuto alice, Teletu e adesso Fastweb. Teletu meglio di alice. Sono con Fastweb da poco, devono assestarmi una connessione un pò ballerina, sto sui 10 mb. In ull a 5 min a piedi dalla centrale. Forse sono uno dei pochi che ha avuto un'ottima 7mega di Teletu.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma allora perché non l'hai mantenuta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso pago 25 euro al mese per un anno. Poi passerà a 35 euro; deciderò se tenerla oppure no al termine del primo anno. Era una 7 Megabts fantastica! speedtest.net mai sotto i 7 appunto! Adesso oscillo paurosamente da 5 a 12...con medie di 9-10...Ho un'ottima linea (portante 16,4). Spero assestino presto. Mi accontenterei di 10 fissi almeno ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
TeleTu\Tele2 è per la gente che ama darsi le martellate sulle palle. Vai di tiscali se è in ULL altrimenti vai di telecom. Fastweb solo e soltanto se ti danno la fibra 100 o la fibra 10 simmetrica.
Quote:
Sono indubbiamente disonesti ma non al punto di pubblicizzare una 10\20Mega quando non riescono a garantire nemmeno una 7 mega
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 05-10-2011 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Commercialmente era una 7 Mega e pure bella piena! speedtest.net spesso segnava 7,3 Mbs...e nei download saturavo alla grande! So di cosa parlo, io, perchè l'ho avuta per un anno! Non ho mai detto che commercialmente Teletu vende adsl oltre i 7 Mega!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
4 miei parenti furono inglobati in teletu in modo non sensiente (classica chiamata con le 5 risposte si-si-si-si-si truffaldigne), pagavano per una 7 mega, erano ull e non navigavano a più di 80KB/s.
Tu sei l'eccezione non sei la regola. Va bene dare consigli ma di fronte a un "popolo" di persone truffate almeno un minimo di "guanti" ci vogliono
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 05-10-2011 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Penso che Gregor abbia soltanto postato la sua esperienza e non ho motivo di dubitare della sua buona fede. Sarà poi chi leggerà la discussione a trarre le proprie conclusioni su Teletu considerando le molte impressioni negative e l'unica positiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In giro per HWU ci sono miei screenshot di speedtest e dei valori rilevati dal mio router NetGear. Ma ripeto, non voglio convincere nessuno. Solo non fate discorsi come se stessi dicendo cavolate per piacere...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non stai dicendo cavolate, mi ero confuso io quando avevi scritto al #9 non avevo capito che parlavi poi di fastweb.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ah ok.
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
scusate ma mi potete aiutare, che cosa vuol dire ULL?
e un'altra domanda penso di fare un contratto con tiscali, si può fare un contratto per adsl solo oppure è obbligatorio fare ads+ telefono? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la seconda domanda, credo che si possa fare anche l'abbonamento alla sola ADSL, ma forse fai prima a visitare il sito http://abbonati.tiscali.it/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.