|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Realizzare 3 subnet con linux ubuntu
Ragazzi salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum, da poco ho iniziato a usare linux ubuntu e dovrei fare delle cose per la tesi ma ho un po di problemi.
Partiamo dall'inizio, premetto che concettualmente ho una buona conoscenza del networking, ma nella pratica non ho mai smanettato, ovvero, conosco cos'è un indirizzo ip ma non so come si fa ad assegnare un ip ad una macchina ![]() io ho questa rete: Client(macchina windows)--->Macchina linux---->Gateway (macchina linux) | |------>Gateway (macchina linux) quindi ho un client che si collega alla macchina linux principale, e due gateway che si collegano alla macchina linux principale. Io lavoro sulla macchina linux principale, ora dovrei realizzare tre subnet diverse e assegnare gli ip al client e ai due gateway. Quindi devo fare: subnet1: client-macchna linux subnet2: macchina linux-gateway1 subnet3: macchina linux-gateway2 inoltre sulla macchina linux principale deve essere attivo il servizio DHCP solo sulla subnet 1. come faccio a realizzare cio? grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.