|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema con router Sitecom WL-304 300N
Ciao a tutti!Vi scrivo perchè ormai non so più cosa fare.Circa due settimane fa mi è stata riattaccata la linea ADSL dopo aver disdetto con Fastweb e quelli della Telecom mi hanno dato in dotazione il loro Modem (Alice Gate 2 Plus Wi-Fi).Pensando che fosse un modem scadente,ne ho comprato un altro,più precisamente il router Sitecom WL-304 300N...dopo aver passato giorni e giorni per riuscire a capire come farlo connettere ad internet (visto che tutte le configurazioni che provavo erano inutili;poi ho capito che era colpa del firewall di Windows) ci sono riuscito!Ora però ho un problema:io uso eMule ed ho letto su tutti i siti che per chi ha Alice 7 Mega (come me) bisogna mettere il limite Upload a 38 Kb/s (di 48 Kb/s disponibili).Ho impostato eMule come bisogna fare per chi possiede un router (ho abbassato il numero delle "connessioni massime",il numero massimo delle "connessioni parziali aperte" e il numero massimo delle "nuove connessioni ogni 5 secondi" dalle Opzioni avanzate del mulo).Il problema sta nel fatto che anche se limito l'upload a 38 Kb/s,all'inizio (i primi 5 minuti) l'upload è stabile,ma dopo inizia a scendere da solo e per navigare internet ci metto una vita!Con il modem Wi-Fi di Alice non ho nessun problema!Di solito ho due PC accesi (uno fisso e uno portatile),però anche adesso che ho solo il fisso acceso,eMule mi dà lo stesso problema!Avevo letto che questo router della Sitecom era potente,ma a me non sembra per niente!Qualcuno mi sa aiutare per favore?Grazie in anticipo per le risposte!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
approfitto della discussione ...
ho il modem in oggetto e ho notato che scalda moltissimo ... si riesce a malapena a tenere la mano sotto il router per il calore.
è normale sta cosa ??? è il mio che ha questo difetto o tutti hanno lo stesso problema. io per ora ho timore a lasciarlo acceso per più di 8 ore ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Approfitto pure io della discussione poichè ho acquistato lo stesso modem ma non riesco a configurarlo,o meglio faccio la configurazione "wizard" inserendo Paese e ISP (Alice) e poi username e passw(ho messo aliceadsl x entrambi),ma il modem non si connette a internet...Ho provato a scaricare i firmware aggiornati ma non cambia nulla,non so cosa fare!Se mi aiutate mi fate un grosso piacere!!Grazie in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
grazie mille
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao,io non ho più provato molto perchè ero presa con gli esami,infatti non ho risolto...però se vuoi ti dico come configurarlo manualmente,così provi e vedi se almeno tu riesci
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ragazzi, ho appena comprato questo "modem-router" (e dire che con la Sitecom ci ero già capitato, ma son scemo, che vogliamo farci? Ci son ricascato!).
In pratica fa davvero schifo, davvero assurdo. Ma cerco di essere più chiaro, per chiarire qual'è il problema: Alice 20 mega; firmware aggiornato al 0.91; scelgo l'ISP Alice; mi da solo PPPoA, non posso scegliere PPPoE (non c'è tra le scelte...in pratica non c'è scelta, è uno solo); user aliceadsl e pass aliceadsl (i soliti). Perchè non si connette? In pratica non va su internet, e sulla pagina dei log mi dice che user e password sono sbagliati. Bah, domani mi sa che lo riporto in dietro, ma se mi date una soluzione magari gli concedo una possibilità ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
|
Ho avuto il tuo stesso problema.
Seguendo un consiglio su un forum ho scelto nel wizard un altro paese e un ISP fino a trovarne uno che abbia il PPPoE , io ne ho trovato uno mi sembra Olandese.... Inserisci poi username e password. Adesso mi funziona . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
solution!
ciao ragazzi, anche io ho alice e chiamando l'assistenza tecnica sitecom ho risolto tutto!! di seguito come procedere per la configurazione manuale...
il modem occorre resettarlo tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Fatto questo entra nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito: Paese: Altri ( others ) Service: Manual Configuration Next VPI: 8 VCI: 35 Login Method: PPPoE Encapsulation: LLC Username: Username della sua connessione ADSL Password: Password della sua connessione ADSL Connection Type: Continuous E completi il wizard premendo su Apply Fatto questo ho risolto tutto...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
invece per impostare la password...
Quote:
invece per impostare la pssword di connessione si entra nella pagina di configurazione del modem in Wireless Settings -> Security e lo imposti come di seguito Encryption: WPA - Pre-shared Key WPA Type: WPA-TKIP Pre-Shared Key Type: Passphrase Pre-Shared Key: inserisci una password di almeno 8 caratteri E premi su Apply ti ricolleghi alla tua rete Wireless Sitecom e verrà richiesta la password appena inserita. altra chicca: Il tasto rosso WPS serve per proteggere automaticamente la rete Wireless ma funziona solo se abbinato a una Chiavetta Sitecom compatibile con il WPS. spero di essere stato utile :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
secondo me il sitecom è di qualità pari al router della telecom,indi scadenti.(parere personale) Quote:
se molto caldo non è normale,fattelo sostituire fin che sei in tempo(magari cambia modello se te lo permettono) Quote:
Quote:
ottima indicazioni Scandisck. ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ecco la soluzione XD
1. Tenere premuto il tasto *RESET* per 15 sec. (dietro al modem un bucco usate un stuzzicadenti)
2. Andate nel menu del modem aprendo firefox/explorer (inserite questo ip 192.168.0.1 nella bara del indirizzo es: www.auhbfuab) premere invio , vi aparira una finestra che vi chiede utente e password che trovate ovviamente tra i libri del modem ma credo sia come il mio cio'è password = admin utente = admin. (PS. cambiate la lingua in ita si trova in alto a destra ![]() 3. Ora andate qui http://www.sitecom.com/support-product/productid/690 e scaricate il firware P.S. QUESTO E DEL 300 N non va bene per altre versioni il modello e quelo a 2 antene... 4. Fatto cio nel menu del modem (Punto 2) andate a *Finestra degli strumenti* sotto ce la voce *Firmware* clickate su sfoglia e aggiungete il file scaricato dopo di che salvate se vi viene il pulsante salva e uscite dalla pagina poi spengete il modem x 5 min . 5. Ora il modem e aggiornato quello che dovete fare ora è rientrare (Punto 2 ) e andare a *Wizard* qui clickate *Avanti* Paese sceliete in fondo *Others* Connessione lasciate *Manual Config* ora *Avanti* Metodo di accesso *PPPoE* VPI/VCI : *8 e 35* Encapsulation : *LLC* Connection Type: *Sempre Conn.* Nome utente: (fornito dal provider alice,infostrada ecc.) Password : Conferma password : *sempre forniti dal provider* ora *Aplica* ed ecco fatto. 6. Chiudere la finestra spengere il modem x 5 min. ora funziona tuto ![]() ![]() ![]() ![]() 7. Per quanto riguarda i riscaldamento io ho questo modem da 3 mesi e nn lo mai spento e va a meraviglia XD infostrada 8 mega 650 effetivi ma nn sempre cmq mai sceso sotto i 2 XD ma il punto 8 e 9 sn molto importanti ![]() 8. Protezione wireless (Punto 2) poi Impostazioni wireless -> *Sicurezza* Codifica : *WPA pre-shared* poi basta andare a questa voce *Pre-shared Chiave :* e mettere una password a piacere click su *aplica* ed ecco fatto la connessione wireless protetta XD 9. problemi di porte ecc. per evitare di entrare sempre nel modem ed aprire le porte per ogni cosa tipo emule utorrent o la console basta entrare nel menu (Punto 2 ) e andare alla voce Impostazioni Avanzate qui trovate 2 voci importanti NAT e UPNP attivatele e click su *aplica* .... 10. Ciao a tutti un saluto dal Sgt.Wolf XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2010
|
pure io ho un problema...
ho sistemato le configurazioni come qua sopra scritto ma il problema persiste tale e quale prima, mi spiego, il mio portatile, un dell studio 15 con windows 7 (e in fattispecie anche un altro portatile con cui avevo provato tempo fa) non accede a internet, accede a tutta la rete interna, posso vedere gli altri pc connessi e le cartelle condivise, ma è bloccato l'accesso a internet... connessi ho gia un fisso tramite cavo di rete e un mac connesso tramite wireless entrambi funzionano correttamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire se ha riscontrato dei problemi nell'utilizzo di questo router con Ubuntu 10.04? A me crea problemi con il riconoscimento della password, che è una wpa2: mi dice che la password non è esatta (sono certo che, invece, lo sia). Poi provo a smanettare un po' cambiando il tipo di codifica (dal computer) in wep per poi ritornare a wpa2 e, dopo vari tentativi, pare che si connetta. Mah!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
solo router
Ho da pochi giorni comprato questo ROUTER che ho collegato ad un modem Alice Gate a 2 porte ethernet. I vari pc collegati (3) hanno tutti l'accesso a internet tramite i cavi. Dal momento che questo router è anche wireless, come faccio per permettere ad un portatile di collegarsi in wifi? Il router ha un pulsante sulla parte superiore ma non riesco a capirci niente. Se qlcn lo ha fatto può gentilmente dirmi come posso procedere)?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
Quote:
C'è un tasto sulla parte superiore che bisogna pigiare per qualche secondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
SOLUZIONE
per chi ha problemi a configurarlo ricordo che non dove mettere paese Italia su wirard ma su OTHERS in questo modo si può impostare coin il PPoE. DOpo si procede con la configurazione standar. COn il PPoA non funziona. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Router sitecom
Salve a tutti
Da qualche giorno sto cercando di far funzionare l'adsl a casa di mio padre senza pero riuscirci. Ho acquistato un router Sitecom 300N x3 con relativo dongle usb anch'esso 300n x3 dopo essere impazzito per tre giorni sono riuscito a collegare il pc al router pc, purtroppo nonostante l'adsl sia attiva non riesco a navigare. Sto sbagliando qualcosa? Devo impostare qualcosa sul pc? Gentilmente qualcuno puo' aiutarmi? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao a tutti. ho installato il modem in questione.e fin qui tutto bene.
ora con emule iniziano i problemi.non riesco a impostare le porte . alice 7 mega se puo interessare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.