|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[EBOOK READER] Un E-INK per la lettura dei PDF: Come evitare di stampare kg di carta?
Ciao a tutti,
con l'uscita del Kobo, Nook e Kindle Touch a prezzi molto competitivi stavo pensando di smettere di stampare kg e kg di carta per poter leggere i PDF evitando di affaticare gli occhi e passare ad un ebook reader. Per questo vi volevo chiedere consiglio. Ho visto Kobo, il Nook, il Kindle Touch e il Kindle 3. Chi li ha? Quale comprereste? Qual è più indicato per la lettura dei PDF? Il Kindle sembra lo standard ed è appena uscito quindi si supporrebbe che abbia fatto tesoro dell'esperienza altrui, ma lo slot SD e soprattutto la possibilità di rootare il Nook (sarà mai possibile sul Kindle Touch?) lo rendono molto più interessante per la lettura dei PDF potendo installare una delle svariate app android esistenti. Lo schermo mi sembra uguale e il prezzo simile... Cosa consigliate? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non conosco Nook e Kobo ma il resto sono tutti 800*600 pixels molto poco adatti per la visione di pdf, in modalità landscape la cosa migliora ma non più di tanto, quelli realmente adatti alla visione di pdf sono i modelli da 10" come il Kindle DX che però oltre al costo ( per quanto mi riguarda esageratissimo, hanno una risoluzione soltanto doppia e costano più del triplo ) fanno lievitare le dimensioni e non sono così portabili come gli altri, inoltre considerando le fragilità di un display Eink attuale sono forse più delicati perché potenzialmente più soggetti a rotture e ad applicazioni di forza.
inoltre credo che il rapporto qualità prezzo premi l'iRiver Story HD ( 1024x768 ) piuttosto che un Kindle ( tutti tranne il solo DX sono 800x600 ), lo story HD ha anche supporto ad ePub e scheda SD che il Kindle non ha. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.