Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2008, 15:00   #1
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
[Thread Ufficiale] X³: Terran Conflict

X³: Terran Conflict

(Liberamente ispirato da questo articolo su Wikipedia)
Descrizione
X³: Terran Conflict, anche conosciuto come X3TC, è un simulatore di combattimento spaziale creato dalla società di sviluppo tedesca Egosoft ed è il culmine della saga videoludica X.
Il gioco fu annunciato il 3 febbraio 2008. Nel primo comunicato stampa X3TC fu descritto come un gioco stand-alone basato sull'universo del gioco X³: Reunion .
Il 17 ottobre 2008 il gioco fu messo in vendita. X³: Terran Conflict è stato anche sviluppato da parecchi membri dell'X-Tended Mod team e contiene parecchie caratteristiche di tale mod. Complementa la storia dei titoli precedenti della serie con la storia del Sistema Solare negli anni successivi la comparsa di Kyle Willian Brennan nell'X-universo e gli eventi successivi alla fine di X³: Reunion.
In confronto ad X³: Reunion Terran Conflict ha un universo più grande, più astronavi e missioni completamente nuove che sono state create con il Mission Director. Il sistema di controllo che usa il mouse è stato migliorato e l'interfaccia ridisegnata per contenere un nuovo menu contestuale. Inoltre è stata aggiunta la fazione dei Terran con le loro stationi, le potenti astronavi e tecnologie. Sono stati introdotti molti nuovi sistemi offensivi come i missili "smart warm" e astronavi con molteplici torrette per missili.

Recensioni
Recensione su Tiscali.it
Recensione su Everyeye.it
Recensione su Multiplayer.it

Foto
(Più foto disponibili nella gallery, accessibile cliccando su una qualsiasi delle immagini)

Video
(In caso di problemi salvare i filmati facendo clic con il tasto destro del mouse e selezionare "Save as" oppure "Salva come")
X³: Terran Conflict: Teaser HQ (95.8 MB)
Mirror 1
Mirror 2
Mirror 3

X³: Terran Conflict: Fight Trailer HQ (112 MB)
Mirror 1
Mirror 2

X³: Terran Conflict: Trade Trailer HQ (100 MB)
Mirror 1
Mirror 2
Mirror 3

X³: Terran Conflict: Think Trailer HQ (100 MB)
Mirror 1
Mirror 2
Mirror 3

X³: Terran Conflict: Build Trailer HQ (100 MB)
Mirror 1
Mirror 2
Mirror 3

Ultima modifica di drakend : 29-12-2008 alle 12:28.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 15:02   #2
drakend
Senior Member

X³: Terran Conflict Rolling Demo
(In caso di problemi salvare i file con il tasto destro del mouse e selezionare "Save as" oppure "Salva come")
Mirror 1
Mirror 2

Patches
(In caso di problemi salvare i file con il tasto destro del mouse e selezionare "Save as" oppure "Salva come")
X³: Terran Conflict Update 1.0.1 -> 1.4 (81 MB)
Mirror 1
Mirror 2
Info

X³: Terran Conflict Update 1.3 -> 1.4 (50.7 MB)
Mirror 1
Mirror 2
Info

X³: Terran Conflict Update 1.0.1 -> 1.3 (74.8 MB)
Mirror 1
Mirror 2
Info

X³: Terran Conflict Update 1.2.x -> 1.3 (52.9 MB)
Mirror 1
Mirror 2
Info

X³: Terran Conflict Update 1.2 -> 1.2.1 (1.37 MB)
Mirror 1
Info

X³: Terran Conflict Update 1.01 -> 1.2.1 (66.9 MB)
Mirror 1
Info

Ultima modifica di drakend : 27-12-2008 alle 17:08.
Old 27-12-2008, 15:04   #3
drakend
Senior Member

Risorse online
Sito sviluppatore
Forum ufficiale
Sito con statistiche e mappe di X3TC
Lista ufficiale scripts e mods per X3TC

Ultima modifica di drakend : 27-12-2008 alle 16:55.
Old 27-12-2008, 15:14   #4
drakend
Senior Member

FAQ
Il gioco usa qualche tipo di DRM?
Sì, purtroppo. Il gioco usa la protezione anticopia TAGES.
Questo tipo di protezione supporta diverse modalità e in X3TC è stata utilizzata con queste modalità:
- Per le copie su supporto fisico (dvd) c'è il controllo del medesimo per cui quando si lancia il gioco questo deve essere inserito nel lettore dvd.
- Per le copie comprate tramite digital delivery (Steam) invece il controllo non è ovviamente sul supporto, ma è invece presente un'attivazione online ed il numero massimo di attivazioni è di cinque. In futuro (un anno circa) Egosoft rilascerà una patch che eliminerà la protezione anticopia TAGES dal gioco per cui sarà possibile giocarlo liberamente senza avere dvd nel lettore o attivazioni online.
In caso di raggiungimento del numero massimo di attivazioni è possibile richiedere assistenza direttamente ad Egosoft la quale indicherà un modo per superare il problema.

È bello il gioco?
Se ti piacciono i giochi ambientati nello spazio e che richiedono un po' di riflessione è quanto di meglio si possa trovare oggi nel settore videoludico!

Ci vuole tanto per capire come giocare?
La curva di apprendimento di X3TC è un po' più lunga degli altri giochi, ma niente di incredibilmente complicato, anzi. Quando si inizia a giocare c'è un tutorial introduttivo ma poi ci sono davvero tantissime risorse online che offrono risposte a praticamente qualsiasi cosa... fra cui ci sono gli innumerevoli forum di supporto dove ogni quesito avrà certamente risposta!

Il gioco si può modificare e/o migliorare?
Sì certo. È possibile aggiungere un numero molto grande di mod e script fatti dagli stessi giocatori di X3TC!

Ultima modifica di drakend : 27-12-2008 alle 18:11.
Old 27-12-2008, 15:29   #5
drakend
Senior Member

Lista dei titoli che può avere il giocatore

Ultima modifica di drakend : 06-02-2009 alle 09:58.
Old 27-12-2008, 15:46   #6
drakend
Senior Member

****Riservato
Old 27-12-2008, 15:58   #7
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Ah perfetto ci voleva proprio un thread ufficiale.

Inizio io quindi. Che ve ne pare della ritoccata alle ricompense introdotta dalla patch 1.4? Vedo che molta gente si lamenta(i nuovi soprattutto e chi ha meno tempo per giocare) e chi la trova cosa ottima, come chi ha più tempo ed i veterani di X. Io son sempre dell'idea che dovrebbero inserire una specie di livello di difficoltà che differenzi le ricompense per le missioni pattuglia e difesa stazione. Cosi ad occhio non va bene. Si scontenta troppa gente.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 17:00   #8
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Ah perfetto ci voleva proprio un thread ufficiale.

Inizio io quindi. Che ve ne pare della ritoccata alle ricompense introdotta dalla patch 1.4? Vedo che molta gente si lamenta(i nuovi soprattutto e chi ha meno tempo per giocare) e chi la trova cosa ottima, come chi ha più tempo ed i veterani di X. Io son sempre dell'idea che dovrebbero inserire una specie di livello di difficoltà che differenzi le ricompense per le missioni pattuglia e difesa stazione. Cosi ad occhio non va bene. Si scontenta troppa gente.
Beh sai il problema del bilanciamento in un gioco vasto come X3TC è sempre MOLTO complicato perché i giocatori hanno esigenze ed aspettative anche molto diverse tra loro... in generale PRIMA della patch 1.4 (ed anche la 1.3) le missioni erano davvero sbilanciate, con ricompense davvero ridicolmente alte a volte ed altre volte ridicolmente basse. Il ribilanciamento delle missioni ha comportato l'aumento della ricompensa per alcuni tipi e la diminuzione per altre, comunque non è detto che in futuro non ci siano ulteriori aggiustamenti. Il modo migliore per far sentire il proprio parere è scrivere qui.
Old 27-12-2008, 20:04   #9
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Già scritto li volevo semplicemente portare la medesima discussione anche qui per sentire qualche altro parere.
Old 27-12-2008, 20:08   #10
drakend
Senior Member

Quote:
Già scritto li volevo semplicemente portare la medesima discussione anche qui per sentire qualche altro parere.
Fino alla patch 1.3 ci si lamentava che le missioni davano troppi soldi oppure erano troppo difficili... in queste ultime settimane ho avuto da fare e non ho provato molto la 1.3 e la 1.4: la situazione dovrebbe essere migliorata a quanto ne so, però forse sono sorti altri problemi. Quali sono le lamentele più diffuse?
Old 27-12-2008, 20:31   #11
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Bè le "fazioni" sono 2:

Fazione 1: Pro patch 1.3 in quanto si sostiene che ora le missioni di pattuglia pagano troppo poco alla 1.4(al contrario le missioni di difesa stazione sono pagate in maniera sproporzionata. Per 5/6 m6 abbattuti prendi anche 10 milioni), che i missili sono diventati inutili visto il loro costo rapportato alle ricompense e visto che certe missioni, come quella del Qg(hub) richiedono risorse spropositate che senza le ricche missioni di pattuglia ci vuole un'eternità a raccogliere.

Fazione 2: Pro patch 1.4. Generalmente chi è a favore di questa patch è anche veterano di x2/reunion, oppure è uno che può giocare un'enormità di tempo in più del tipo 1. E' anche vero che tra questi c'è chi ha ora miliardi di crediti, e predica ORA missioni che diano meno soldi voglio vedere se sti qui ricominciano la partita con le nuove ricompense. Dicono che va bene cosi perchè si fatica di più ed è giusto cosi.

Io non mi schiero ne dall'una ne dall'altra parte. Semplicemente chiedo che Egosoft inserisca un qualche livello di difficoltà che permetta praticamente di settare il livello delle ricompense cosi tutti son contenti. Non penso ci voglia molto. Cosi o si scontenta l'uno e l'altro.

Ultima modifica di Erian Algard : 27-12-2008 alle 20:33.
Old 27-12-2008, 20:46   #12
drakend
Senior Member

Mah io le missioni le faccio giusto per ammazzare il tempo: basta commerciare in armi e i guadagni sono illimitati!
I soldi sono proprio l'ultimo dei problemi di X3TC... così come per gli altri episodi del resto. Quello che mi importa è costruirmi una bella flotta e fare combattimenti avvincenti!
A proposito che te ne pare dell'introduzione che ho fatto al gioco?
Old 27-12-2008, 21:18   #13
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Ma infatti pur'io uso le missioni per divertirmi e provare i giocattoli appena comprati:asd. poi ogni tanto porto avanti qualche trama

L'introduzione è buona cosi
Old 27-12-2008, 22:39   #14
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Iscritto.
Ottima idea aprire questo thread.
Ormai ci sono troppi sparatutto, ogni tanto bisogna diversificare il gioco!
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 09:15   #15
drakend
Senior Member

Qualcuno ha qualche idea da aggiungere al thread? Così poi mando richiesta al moderatore di renderlo ufficiale!
Old 28-12-2008, 10:28   #16
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Qualcuno ha qualche idea da aggiungere al thread? Così poi mando richiesta al moderatore di renderlo ufficiale!
Idea in che senso

Secondo me va bene cosi.
Old 28-12-2008, 10:47   #17
drakend
Senior Member

Quote:
Idea in che senso

Secondo me va bene cosi.
ok aspetto qualche altro parere e poi mando la richiesta.
Old 28-12-2008, 11:01   #18
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
ciao drakend sono contento che tu abbia aperto il thread !

io inserirei un paio di link fondamentali per espandere l'esperienza di gioco in modo migliore :

la "bibbia" online di x3 tc, un database più che completo :
http://eng.x3tc.ru/

sito di riferimento per i fan e modders
www.thexuniverse.com
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 11:02   #19
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Intanto io ora devo vedere un pò che fare nella mia partita.

Ho un m6 Centaur controllato in prima persona e fino a ieri 2 wings: 1 con 4 M4 Elite e l'altro con 4 M3 Nova Vanguard. Sti due wings nel coroso di varie missioni di pattuglia/difesa stazione sono bellamente andati al creatore

Ora ho 48 milioni e devo rifarmi una scorta per queste missioni, possibilmente una scorta solida. Perchè se spendo 20 milioni e poi i caccia crepano dopo alcune missioni sto sempre punto a capo ed ogni volta che ho 40/50 milioni devo rifarmi la scorta

Su che punto? Io vorrei navi Argon in quanto ho iniziato coma argon e cerco di calarmi al massimo nella parte

Qualcuno di voi ha provato gli Eclipse? Come sono?

Ultima modifica di Erian Algard : 28-12-2008 alle 11:14.
Old 28-12-2008, 11:07   #20
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
comunque io sono favorevole ai cambimenti dell 1.4 , prendere centinaia di migliaia di crediti per difendere una station era veramente esagerato !
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian