|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
[Thread Ufficiale] X³: Terran Conflict
X³: Terran Conflict DescrizioneX³: Terran Conflict, anche conosciuto come X3TC, è un simulatore di combattimento spaziale creato dalla società di sviluppo tedesca Egosoft ed è il culmine della saga videoludica X. Il gioco fu annunciato il 3 febbraio 2008. Nel primo comunicato stampa X3TC fu descritto come un gioco stand-alone basato sull'universo del gioco X³: Reunion . Il 17 ottobre 2008 il gioco fu messo in vendita. X³: Terran Conflict è stato anche sviluppato da parecchi membri dell'X-Tended Mod team e contiene parecchie caratteristiche di tale mod. Complementa la storia dei titoli precedenti della serie con la storia del Sistema Solare negli anni successivi la comparsa di Kyle Willian Brennan nell'X-universo e gli eventi successivi alla fine di X³: Reunion. In confronto ad X³: Reunion Terran Conflict ha un universo più grande, più astronavi e missioni completamente nuove che sono state create con il Mission Director. Il sistema di controllo che usa il mouse è stato migliorato e l'interfaccia ridisegnata per contenere un nuovo menu contestuale. Inoltre è stata aggiunta la fazione dei Terran con le loro stationi, le potenti astronavi e tecnologie. Sono stati introdotti molti nuovi sistemi offensivi come i missili "smart warm" e astronavi con molteplici torrette per missili. Recensioni Recensione su Tiscali.it Recensione su Everyeye.it Recensione su Multiplayer.it Foto (Più foto disponibili nella gallery, accessibile cliccando su una qualsiasi delle immagini) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Video (In caso di problemi salvare i filmati facendo clic con il tasto destro del mouse e selezionare "Save as" oppure "Salva come") X³: Terran Conflict: Teaser HQ (95.8 MB) Mirror 1 Mirror 2 Mirror 3 X³: Terran Conflict: Fight Trailer HQ (112 MB) Mirror 1 Mirror 2 X³: Terran Conflict: Trade Trailer HQ (100 MB) Mirror 1 Mirror 2 Mirror 3 X³: Terran Conflict: Think Trailer HQ (100 MB) Mirror 1 Mirror 2 Mirror 3 X³: Terran Conflict: Build Trailer HQ (100 MB) Mirror 1 Mirror 2 Mirror 3 Ultima modifica di drakend : 29-12-2008 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
X³: Terran Conflict Rolling Demo
(In caso di problemi salvare i file con il tasto destro del mouse e selezionare "Save as" oppure "Salva come") Mirror 1 Mirror 2 Patches (In caso di problemi salvare i file con il tasto destro del mouse e selezionare "Save as" oppure "Salva come") X³: Terran Conflict Update 1.0.1 -> 1.4 (81 MB) Mirror 1 Mirror 2 Info X³: Terran Conflict Update 1.3 -> 1.4 (50.7 MB) Mirror 1 Mirror 2 Info X³: Terran Conflict Update 1.0.1 -> 1.3 (74.8 MB) Mirror 1 Mirror 2 Info X³: Terran Conflict Update 1.2.x -> 1.3 (52.9 MB) Mirror 1 Mirror 2 Info X³: Terran Conflict Update 1.2 -> 1.2.1 (1.37 MB) Mirror 1 Info X³: Terran Conflict Update 1.01 -> 1.2.1 (66.9 MB) Mirror 1 Info Ultima modifica di drakend : 27-12-2008 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Risorse online
Sito sviluppatore Forum ufficiale Sito con statistiche e mappe di X3TC Lista ufficiale scripts e mods per X3TC Ultima modifica di drakend : 27-12-2008 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
FAQ
Il gioco usa qualche tipo di DRM? Sì, purtroppo. Il gioco usa la protezione anticopia TAGES. Questo tipo di protezione supporta diverse modalità e in X3TC è stata utilizzata con queste modalità: - Per le copie su supporto fisico (dvd) c'è il controllo del medesimo per cui quando si lancia il gioco questo deve essere inserito nel lettore dvd. - Per le copie comprate tramite digital delivery (Steam) invece il controllo non è ovviamente sul supporto, ma è invece presente un'attivazione online ed il numero massimo di attivazioni è di cinque. In futuro (un anno circa) Egosoft rilascerà una patch che eliminerà la protezione anticopia TAGES dal gioco per cui sarà possibile giocarlo liberamente senza avere dvd nel lettore o attivazioni online. In caso di raggiungimento del numero massimo di attivazioni è possibile richiedere assistenza direttamente ad Egosoft la quale indicherà un modo per superare il problema. È bello il gioco? Se ti piacciono i giochi ambientati nello spazio e che richiedono un po' di riflessione è quanto di meglio si possa trovare oggi nel settore videoludico! Ci vuole tanto per capire come giocare? La curva di apprendimento di X3TC è un po' più lunga degli altri giochi, ma niente di incredibilmente complicato, anzi. Quando si inizia a giocare c'è un tutorial introduttivo ma poi ci sono davvero tantissime risorse online che offrono risposte a praticamente qualsiasi cosa... fra cui ci sono gli innumerevoli forum di supporto dove ogni quesito avrà certamente risposta! ![]() Il gioco si può modificare e/o migliorare? Sì certo. È possibile aggiungere un numero molto grande di mod e script fatti dagli stessi giocatori di X3TC! Ultima modifica di drakend : 27-12-2008 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ultima modifica di drakend : 06-02-2009 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
****Riservato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Ah perfetto ci voleva proprio un thread ufficiale.
Inizio io quindi. Che ve ne pare della ritoccata alle ricompense introdotta dalla patch 1.4? Vedo che molta gente si lamenta(i nuovi soprattutto e chi ha meno tempo per giocare) e chi la trova cosa ottima, come chi ha più tempo ed i veterani di X. Io son sempre dell'idea che dovrebbero inserire una specie di livello di difficoltà che differenzi le ricompense per le missioni pattuglia e difesa stazione. Cosi ad occhio non va bene. Si scontenta troppa gente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Già scritto li
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Fino alla patch 1.3 ci si lamentava che le missioni davano troppi soldi oppure erano troppo difficili... in queste ultime settimane ho avuto da fare e non ho provato molto la 1.3 e la 1.4: la situazione dovrebbe essere migliorata a quanto ne so, però forse sono sorti altri problemi. Quali sono le lamentele più diffuse?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Bè le "fazioni" sono 2:
Fazione 1: Pro patch 1.3 in quanto si sostiene che ora le missioni di pattuglia pagano troppo poco alla 1.4(al contrario le missioni di difesa stazione sono pagate in maniera sproporzionata. Per 5/6 m6 abbattuti prendi anche 10 milioni), che i missili sono diventati inutili visto il loro costo rapportato alle ricompense e visto che certe missioni, come quella del Qg(hub) richiedono risorse spropositate che senza le ricche missioni di pattuglia ci vuole un'eternità a raccogliere. Fazione 2: Pro patch 1.4. Generalmente chi è a favore di questa patch è anche veterano di x2/reunion, oppure è uno che può giocare un'enormità di tempo in più del tipo 1 ![]() ![]() Io non mi schiero ne dall'una ne dall'altra parte. Semplicemente chiedo che Egosoft inserisca un qualche livello di difficoltà che permetta praticamente di settare il livello delle ricompense cosi tutti son contenti. Non penso ci voglia molto. Cosi o si scontenta l'uno e l'altro. Ultima modifica di Erian Algard : 27-12-2008 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mah io le missioni le faccio giusto per ammazzare il tempo: basta commerciare in armi e i guadagni sono illimitati!
![]() I soldi sono proprio l'ultimo dei problemi di X3TC... così come per gli altri episodi del resto. Quello che mi importa è costruirmi una bella flotta e fare combattimenti avvincenti! ![]() A proposito che te ne pare dell'introduzione che ho fatto al gioco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma infatti pur'io uso le missioni per divertirmi e provare i giocattoli appena comprati:asd. poi ogni tanto porto avanti qualche trama
![]() L'introduzione è buona cosi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
|
Iscritto.
Ottima idea aprire questo thread. ![]() Ormai ci sono troppi sparatutto, ogni tanto bisogna diversificare il gioco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Qualcuno ha qualche idea da aggiungere al thread? Così poi mando richiesta al moderatore di renderlo ufficiale!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
ciao drakend sono contento che tu abbia aperto il thread !
io inserirei un paio di link fondamentali per espandere l'esperienza di gioco in modo migliore : la "bibbia" online di x3 tc, un database più che completo : http://eng.x3tc.ru/ sito di riferimento per i fan e modders www.thexuniverse.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Intanto io ora devo vedere un pò che fare nella mia partita.
Ho un m6 Centaur controllato in prima persona e fino a ieri 2 wings: 1 con 4 M4 Elite e l'altro con 4 M3 Nova Vanguard. Sti due wings nel coroso di varie missioni di pattuglia/difesa stazione sono bellamente andati al creatore ![]() Ora ho 48 milioni e devo rifarmi una scorta per queste missioni, possibilmente una scorta solida. Perchè se spendo 20 milioni e poi i caccia crepano dopo alcune missioni sto sempre punto a capo ed ogni volta che ho 40/50 milioni devo rifarmi la scorta ![]() Su che punto? Io vorrei navi Argon in quanto ho iniziato coma argon e cerco di calarmi al massimo nella parte ![]() Qualcuno di voi ha provato gli Eclipse? Come sono? Ultima modifica di Erian Algard : 28-12-2008 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
comunque io sono favorevole ai cambimenti dell 1.4 , prendere centinaia di migliaia di crediti per difendere una station era veramente esagerato !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.