|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
|
Consigli montaggio video enduro (ContourGPS)
Ciao a tutti.
Sto montando dei video registrati durante 4 giorni di enduro, in moto. Sono stati ripresi con una ContourGPS, 720p 60fps. Sono spesso molto simili, sempre bosco, strade bianche e mulattiere o sentieri. Il lavoro lo sto facendo con Premiere PRO cs5 ed è la prima volta che uso questo programma. Ho tagliato tutti i pezzi interessanti, alcune parti le ho accelerate, altre rallentate. Ho interposto delle foto o delle scritte come diascalie e commenti. Le domande che volevo porvi sono: -Su un pezzo continuo di video, di cui una parte è stata accelerata, come faccio a evitare il brutto stacco tra la parte a velocità normale e quella accelerata (200% o 400%) e viceversa? -Tra due spezzoni diversi, registrati in lughi e orari diversi ma comunque simili, messi in sequenza, lascio uno stacco netto o è meglio usare qualche effetto. Ora dovrò aggiungere della musica in aluni punti ma il grosso del lavoro è fatto ed ho ottenuto un video da 80 minuti circa (partendo da 6h di registrazioni). Altri consigli? ![]() ![]() Grazie in anticipo.. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Beh.. l'unico modo è usare le transizioni ma a volte lo stacco netto, per esempio in una sequenza di più clip brevi, dà un risultato migliore.
Poi è una questione di gusti prima di tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.