|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
iOS 5 e problemi navigazione TIM
Ciao a tutti,
ho un iPad con SIM della TIM ed offerta Internet 1GB a 9€/mese. Era qualche mese che non ricaricavo e ieri ho rimesso 10€ per avere un mese di connessione. Nel frattempo ho aggiornato a iOS 5 senza ricevere nessun aggiornamento dell'operatore. Sul sito Tim, comunque, ho letto che il nuovo APN è wap.tim.it, e che non ci saranno modifiche alle tariffe presenti per offerte come la mia. Ho impostato manualmente il nuovo APN. Risultato? Segnale TIM ma nessuna connettività dati. Zero. Decido di recupare la password per accedere ad uno stralcio di pannello di controllo TIM per vedere cosa succeda. Chiedo l'SMS di recupero password e non arriva nulla. Provato almeno 5 volte. Provato a mettere un po' di password che ritenevo potessero esser giuste: profilo bloccato fino a domani per eccesso di tentativi. Sono sfigato solo io o i problemi sono più generalizzati?!? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Milano
|
Scusa ma mi pare che il nuovo apn wap sia solo per l'iPhone. L'ipad rimane con ibox
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho parlato con un operatore TIM, non era certo della cosa ma anche lui riteneva che fosse solo per l'iPhone.
In ogni caso la situazione è poco chiara, visto che iPhone e iPad condividono sistema operativo e gran parte della componentistica. Sarebbe meglio che scrivessero "aggiornamento ad iOS 5 sì, ma solo per iPhone e non per iPad".
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Milano
|
io ho visto che ios5 ha aggiornato l'apn in automatico a wap solo sull'iphone... sull'ipad mi è rimasto ibox quindi deduco che il wap è destinato solo sull'iphone...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
A me invece funge,guarda un pò, con ibox e NON con wap
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La prova con wap.tim.it temo mi sia costata cara.
Ho ricaricato altri 5€ e adesso navigo da iPad con ibox.tim.it. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Perdonatemi se sono parzialmente OT, ma è possibile utilizzare l'iPhone come modem collegato ad un notebook ?
Hp letto un altro thread sulla funzione HOTSPOT, ma oltre che in WI-FI, non è possibile via USB ? Ultima modifica di artCinema : 19-10-2011 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.